Vai al contenuto

Differenza in velocità tra 24/72 e 22/63


Ospite Tommino

Messaggi consigliati

Ciao,qualcuno sa la differenza in velocità finale tra queste due campane?

Ad esempio,se con la 24/72 si raggiungono gli 85/90, con la 22/63 si raggiungono i 100.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,qualcuno sa la differenza in velocità finale tra queste due campane?

Ad esempio,se con la 24/72 si raggiungono gli 85/90, con la 22/63 si raggiungono i 100.

 

dipende dal motore, comunque con lo speed calculator guardi le velocità che fanno raggiungere questi rapporti a tot giri e poi le confronti. se non sappiamo di che motore si parla difficile dare indicazioni del genere...

Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,qualcuno sa la differenza in velocità finale tra queste due campane?

Ad esempio,se con la 24/72 si raggiungono gli 85/90, con la 22/63 si raggiungono i 100.

 

dipende dal motore, comunque con lo speed calculator guardi le velocità che fanno raggiungere questi rapporti a tot giri e poi le confronti. se non sappiamo di che motore si parla difficile dare indicazioni del genere...

quoto crazivespista, se hai un mostro da 13000giri passi i 140 km/h dipende........

ammettiamo un 100 polini p&p che tocca gli 8000,e sei a cavallo dei 90/95km/h se si riesce a farlo arrivare a 9000 giri/min passi a malapena i 100 MA;

devi tener conto dell'aereodinamica che non permette al motore in marcia di raggiugere quelle velocita calcolate sENZa tener conto di quest'ultimo parametro

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,qualcuno sa la differenza in velocità finale tra queste due campane?

Ad esempio,se con la 24/72 si raggiungono gli 85/90, con la 22/63 si raggiungono i 100.

 

dipende dal motore, comunque con lo speed calculator guardi le velocità che fanno raggiungere questi rapporti a tot giri e poi le confronti. se non sappiamo di che motore si parla difficile dare indicazioni del genere...

quoto crazivespista, se hai un mostro da 13000giri passi i 140 km/h dipende........

ammettiamo un 100 polini p&p che tocca gli 8000,e sei a cavallo dei 90/95km/h se si riesce a farlo arrivare a 9000 giri/min passi a malapena i 100 MA;

devi tener conto dell'aereodinamica che non permette al motore in marcia di raggiugere quelle velocita calcolate sENZa tener conto di quest'ultimo parametro

 

si diciamo che anche se il motore è calcolato per fare 9000 giri in marcia, in quarta non ce la farà mai, a meno che non sia sovracalcolato, in modo da fare tipo 9500 giri e tirare la quarta allora forse a 9000 in quarta ci arriva, oppure ti butti giù da un monte, sono varie le scelte :lol:

Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta che hai preso i giri la velocità è quella...

L'aria ti influisce perchè funge da ostacolo, ma una volta che sei a quei giri l velocità è quella...

 

Fattori che influiscono e sfalsano lo speed possono essere la frizione che slitta...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

ahh,scusate,pensavo che fosse una cosa piu semplice.

comunque io ho una vespa col

102 polini

carburatore 19

marmitta polini

carter raccordati

albero non anticipato

24/72

 

Siccome sto ancora finendo di montarla,e siccome sarei ancora in rodaggio,avrei voluto sapere la velocita sia con la 24/72,sia con la 22/63 :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ahh,scusate,pensavo che fosse una cosa piu semplice.

comunque io ho una vespa col

102 polini

carburatore 19

marmitta polini

carter raccordati

albero non anticipato

24/72

 

Siccome sto ancora finendo di montarla,e siccome sarei ancora in rodaggio,avrei voluto sapere la velocita sia con la 24/72,sia con la 22/63 :-)

se arrivi a 85 scarsi è già tanto......

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi il 102 polini,arriva veramente a 8200 giri? :-o

 

Preso e montato no...

Preso e montato come ti dicono loro, difficilmente...

I dati che ti da la polini, sono completamente sballati...

Anche quelli sul foglietto d'istruzione...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi il 102 polini,arriva veramente a 8200 giri? :-o

 

Preso e montato no...

Preso e montato come ti dicono loro, difficilmente...

I dati che ti da la polini, sono completamente sballati...

Anche quelli sul foglietto d'istruzione...

quoto C)

le carburazioni che da la polini sono le stesse di 30 anni orsono quando cera ancora la benzina col pionbo........

inoltri i dati relativi alla ptenza dei gruppi termici da loro realizzati sono gonfiati e stragonfiati :RC

per arrivare a quei 8200 giri bisogna rittoccarlo ma soppratutto dargli una fase d'aspirazone nettamente maggiore di quella indicata sul libretto polini ;-)

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi il 102 polini,arriva veramente a 8200 giri? :-o

 

Preso e montato no...

Preso e montato come ti dicono loro, difficilmente...

I dati che ti da la polini, sono completamente sballati...

Anche quelli sul foglietto d'istruzione...

quoto C)

le carburazioni che da la polini sono le stesse di 30 anni orsono quando cera ancora la benzina col pionbo........

inoltri i dati relativi alla ptenza dei gruppi termici da loro realizzati sono gonfiati e stragonfiati :RC

per arrivare a quei 8200 giri bisogna rittoccarlo ma soppratutto dargli una fase d'aspirazone nettamente maggiore di quella indicata sul libretto polini ;-)

 

Quindi forse andrà bene se ne prenderà 7000? o anche 7000 secondo voi sono troppi? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi il 102 polini,arriva veramente a 8200 giri? :-o

 

Preso e montato no...

Preso e montato come ti dicono loro, difficilmente...

I dati che ti da la polini, sono completamente sballati...

Anche quelli sul foglietto d'istruzione...

quoto C)

le carburazioni che da la polini sono le stesse di 30 anni orsono quando cera ancora la benzina col pionbo........

inoltri i dati relativi alla ptenza dei gruppi termici da loro realizzati sono gonfiati e stragonfiati :RC

per arrivare a quei 8200 giri bisogna rittoccarlo ma soppratutto dargli una fase d'aspirazone nettamente maggiore di quella indicata sul libretto polini ;-)

 

Quindi forse andrà bene se ne prenderà 7000? o anche 7000 secondo voi sono troppi? :lol:

6500/7000 li prendo io con 19 e marmitta polini a serpentone tutto plug & play

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi il 102 polini,arriva veramente a 8200 giri? :-o

 

Preso e montato no...

Preso e montato come ti dicono loro, difficilmente...

I dati che ti da la polini, sono completamente sballati...

Anche quelli sul foglietto d'istruzione...

quoto C)

le carburazioni che da la polini sono le stesse di 30 anni orsono quando cera ancora la benzina col pionbo........

inoltri i dati relativi alla ptenza dei gruppi termici da loro realizzati sono gonfiati e stragonfiati :RC

per arrivare a quei 8200 giri bisogna rittoccarlo ma soppratutto dargli una fase d'aspirazone nettamente maggiore di quella indicata sul libretto polini ;-)

 

Quindi forse andrà bene se ne prenderà 7000? o anche 7000 secondo voi sono troppi? :lol:

6500/7000 li prendo io con 19 e marmitta polini a serpentone tutto plug & play

 

ah,ok,questo mi rincuora.... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...