Vai al contenuto

per esperti motore per i 500 metri


Messaggi consigliati

salve ragazzi ho un motore che ha 300 metri mi stabilizza ed esco ad una velocita di 132 a 10.500 giri e non va piu a vanti anzi va un po in dietro ora vi spiego io vorrei arrivare su 150 circa di velocita di uscita sui 500 metri il mio motore e configurato: 130 poilini rivisto scarico 190°e spanciato travasi 120°,il cilindro lo a basato di 2.5il pistone anche di 1.5 ml, un rapporto di compressione di 12.60 un squic di 0.8.la marmitta e una zirr 135 quella per il lamellare per intenderci condotta aspirazione artigianale da 34 ml carburatore dellorto vhsb 34, carter raccordati e aperto 3 travaso e lucidati ,valvola rotante di un diametro di 36ml di lunghezza sto parlando di un carter pk quello a tre fori , albero motore mazucheli cono da 20, volano hp su l albero di allungo il chiusura di valvola ho 70° e in aspirazione 196°, rapporto primario e 24.61 cambio alegerito con una quarta ravicinato di 22.47. gentilmente mi date dei consigli in cosa ho sbagliato? mi date delle misure ho dei gradi in cui io avrei sbagliato ed arrivare sui 150sui 500 metri ne devo fare uno nuovo perche ho una gara fra un messe e non vore i farene uno uguale vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

uh

provo a tradurre in italiano corretto

 

salve ragazzi

ho un motore che a 300 metri mi si stabilizza ed esco ad una velocita di 132 km/h a 10.500 giri e non va più avanti anzi va un pò indietro.

ora vi spiego: io vorrei arrivare sui 150 km/h circa di velocità di uscita sui 500 metri

il mio motore e configurato così: 130 poilini, rivisto lo scarico di 190° e spanciato travasi di 120°, il cilindro lo ho basato di 2.5, il pistone anche di 1.5 ml con un rapporto di compressione di 12.60, un squic di 0.8

la marmitta e una zirri 135, quella per il lamellare per intenderci, condotto di aspirazione artigianale da 34 ml carburatore dell'orto vhsb 34, carter raccordati, aperto 3° travaso e lucidat , valvola rotante di un diametro di 36ml di lunghezza

sto parlando di un carter pk quello a tre fori , albero motore mazuccheli cono da 20, volano hp sull'albero di allungo, in chiusura di valvola ho 70° e in aspirazione 196°, rapporto primario e 24.61 cambio alegerito con una quarta ravicinato di 22.47.

gentilmente mi date dei consigli?

in cosa ho sbagliato?

mi date delle misure o dei gradi in cui io avrei sbagliato per arrivareai 150km/h sui 500 metr?i

ne devo fare uno nuovo perche ho una gara fra un mese e non vorr i farne uno uguale

vi ringrazio

 

ufff

scusa, filippo, ma non ci capivo molto subito

...

adesso ancora meno

eh eh eh

Link al commento
Condividi su altri siti

a prescindere dalle velocità, sulle quali non metterei le mani sul fuoco, io farei le seguenti modifiche:

compressione 13, squish 0,6 e alzerei un pò i travasi provando a vedere se si riesce a migliorare la situazione, comunque il motore che hai mi sembra già spremuto all'osso, non credo sia possibile con i pezzi che monti fare molto di più.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...