+ dominic Inviata 2010 Maggio 19 Share Inviata 2010 Maggio 19 ciao vorrei sapere se sulla vespa è possibile montare un carburatore a membrana di un go kart .....se si come grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Maggio 19 Share Inviata 2010 Maggio 19 si è possibile, io l'ho montato. Devi forare il carter e metterci un tubo rigido (va bene una cannetta per la benzina trasparente e rigida) in modo che il carburo possa sentire al pressione nel carter e pompare la benzina. questa è la prima cosa da fare (altrimenti non funziona neanche). poi devi montarlo e carburarlo, e qua piangi perchè son rognosi da settare bene. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2010 Maggio 19 Share Inviata 2010 Maggio 19 all'elba ho visto e sentito un M1L, preparato da dei ragazzacci di Cesena....,una special arancione. (premiata anche) girava come diavolo quel motore,e in 3 minuti l'ha anche carburata. direi che per chi sà dove mettere le mani è uno spettacolo montare quei carburatori.. Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite giovespa Inviata 2010 Maggio 19 Share Inviata 2010 Maggio 19 daniel non è poi così difficile... secondo il mio parere carburare con quei carburatori è relativamente semplice: sicuramente è meglio perchè non c'è bisogno ogni volta di smontare mille volte la vaschetta per i getti e soprattutto è facile arrivarci con le mani e lavorare in modo pulito senza perdere ogni volta 10 litri di miscela! le viti sono principalmente 2, anche se il carburatore che avevo io aveva un 3 buco filettato(che è stato chiuso con dello stagno, non so se magari li andasse un altra vite)... comunque sia basta accelerare al massimo e ruotare la vite del "hight" fino a quando il motore non sale pulito...poi fare le varie prove controllando la candela ecc ecc...prima di regolare il massimo è buona norma regolare il minimo cioè la vite L "low", in modo che quando si stia carburando la vespa al massimo, nel caso sia magra e quindi tenda a spegnersi, non appena arriva al minimo resta in moto tranquillamente.. dany sono d'accordissimo con te quando dici che a differenza di un paio d'ore devi stravolgere la carburazione, o anche quando la carburazione che hai fatto dentro il garage ad una certa temperatura, pressione e densità, quando esci fuori sia totalmente sbagliata. bisogna talvolta fermarsi a ricarburare se per esempio si è in una località marina e percorsi 20 km si sono raggiunti i 100 metri di altezza..capita... ma senza ombra di dubbio, i carburatori a membrana sono un altro pianeta rispetto ai normali carburatori...delicatissimi più di ogni altra cosa, ma allo stesso tempo assai funzionali e in grado di offrire prestazioni che con carburatori a parità di diametro ci sognamo(vedi phbl)... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Maggio 19 Share Inviata 2010 Maggio 19 Dopo una settimana a litigarci l'ho carburata (e qua ci sta che io non sia capace di carburare). MA il fatto che da carburata bene (candela nocciola a tutti i regimi) mi beveva per una percorenza di 10 a litro non mi stava bene.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite giovespa Inviata 2010 Maggio 19 Share Inviata 2010 Maggio 19 Dopo una settimana a litigarci l'ho carburata (e qua ci sta che io non sia capace di carburare).MA il fatto che da carburata bene (candela nocciola a tutti i regimi) mi beveva per una percorenza di 10 a litro non mi stava bene.... ahhhhhhhhh! ora ho capito dany! ciaoo! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessio6 Inviata 2010 Maggio 19 Share Inviata 2010 Maggio 19 io l'avevo messo per gioco sull'ape un paio di anni fa..era un walbro di una motosega 70cc che era come quello del 100 ad aria solo più piccolino..mi ricordo che per carburarlo dato che sapevo utilizzarlo sulle motoseghe non ci misi tantissimo(ma comunque non era perfetta la carburazione) però saliva di giri molto meglio rispetto a un carburatore normale Quota L'unico umbro del forum... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 20 Share Inviata 2010 Maggio 20 problema da tenere in considerazione è l'affidabilità, e le manutenzioni che richiedono tali carburatori... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ mekmak Inviata 2010 Maggio 20 Share Inviata 2010 Maggio 20 Contatta l'utente Giacomelli. Quota ...la vita è troppo breve per non avere una vespaNon ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada? Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Inviata 2010 Maggio 20 Share Inviata 2010 Maggio 20 Io preferirei di più un carb della moto da competizione secondo me sono i migliori Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Maggio 20 Share Inviata 2010 Maggio 20 problema da tenere in considerazione è l'affidabilità, e le manutenzioni che richiedono tali carburatori... Appunto... ogni 2 giorni (se non tutti) devi ritoccare la carburazione, non dico poi cos'è successo quando mentre ero in giro si è annuvolato e ha iniziato a piovere... benza da tutte le parti... ma va a cag.... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ls_29 Inviata 2010 Maggio 20 Share Inviata 2010 Maggio 20 quasi quasi visto che ne ho 3 o 4 inutilizzati provo anch'io... ma voi come li avete montati? io pensavo di montarlo direttamente sul carter il problema è il filtro dell'aria, voi cosa avete fatto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Maggio 20 Share Inviata 2010 Maggio 20 ho fatto il collettore e l'ho montato senza filtro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 20 Share Inviata 2010 Maggio 20 quoto quello che è stato detto. d'altronde tutti carbu prestazionali richiedono ritocchi di carburazione continui. senn usate quello schifo di phbh, lo carburate una volta sola, beve poco e andate piuttosto piano. tornando on topic, il problema + grande è trovare la giusta molla della membrana. poi il resto viene da se. e ci vuole l'airbox. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ls_29 Inviata 2010 Maggio 20 Share Inviata 2010 Maggio 20 quoto quello che è stato detto.d'altronde tutti carbu prestazionali richiedono ritocchi di carburazione continui. senn usate quello schifo di phbh, lo carburate una volta sola, beve poco e andate piuttosto piano. tornando on topic, il problema + grande è trovare la giusta molla della membrana. poi il resto viene da se. e ci vuole l'airbox. tu che airbox usi? ne hai adattato uno da kart? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 20 Share Inviata 2010 Maggio 20 quoto quello che è stato detto.d'altronde tutti carbu prestazionali richiedono ritocchi di carburazione continui. senn usate quello schifo di phbh, lo carburate una volta sola, beve poco e andate piuttosto piano. tornando on topic, il problema + grande è trovare la giusta molla della membrana. poi il resto viene da se. e ci vuole l'airbox. tu che airbox usi? ne hai adattato uno da kart? per airbox, va bene anche un filtro originale di qualche scooterone. l'ultimo che ho usato era di un 4t. basta che fa arrivare al carbu aria ferma. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite giovespa Inviata 2010 Maggio 20 Share Inviata 2010 Maggio 20 e ci vuole l'airbox. ecco mi stavo dimenticando di dirlo..questi carburatori hanno bisogno del filtro come dice valerio...il filtro che ho uttilizzato io er aun filtro a cono rms, modificato all'interno, aggiungendo una spugna rossa malossi attorno al cono e rivestendo il cono con il paraspruzzi.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Maggio 20 Share Inviata 2010 Maggio 20 e ci vuole l'airbox. Il vano motore della vespa é un airbox. non filtrato, ma un airbox. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessio6 Inviata 2010 Maggio 21 Share Inviata 2010 Maggio 21 io avevo usato un cestello della ricotta con la spugna intorno Quota L'unico umbro del forum... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2010 Maggio 21 Share Inviata 2010 Maggio 21 io ho provato ad usare un tryton24 sul si, abitando in collina appena sali e scendi 50 mt cambia la carburazione,un po va bene ma dopo ti rompi le palle.. Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 21 Share Inviata 2010 Maggio 21 e ci vuole l'airbox. Il vano motore della vespa é un airbox. non filtrato, ma un airbox. non deve essere per forza filtrato. trovami un kart filtrato. pochi lo hanno da che so io. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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