Vai al contenuto

carburatore KART


Messaggi consigliati

si è possibile, io l'ho montato.

Devi forare il carter e metterci un tubo rigido (va bene una cannetta per la benzina trasparente e rigida) in modo che il carburo possa sentire al pressione nel carter e pompare la benzina.

questa è la prima cosa da fare (altrimenti non funziona neanche). poi devi montarlo e carburarlo, e qua piangi perchè son rognosi da settare bene.

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

all'elba ho visto e sentito un M1L, preparato da dei ragazzacci di Cesena....,una special arancione. (premiata anche)

girava come diavolo quel motore,e in 3 minuti l'ha anche carburata.

direi che per chi sà dove mettere le mani è uno spettacolo montare quei carburatori..

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa

daniel non è poi così difficile...

secondo il mio parere carburare con quei carburatori è relativamente semplice: sicuramente è meglio perchè non c'è bisogno ogni volta di smontare mille volte la vaschetta per i getti e soprattutto è facile arrivarci con le mani e lavorare in modo pulito senza perdere ogni volta 10 litri di miscela!

 

le viti sono principalmente 2, anche se il carburatore che avevo io aveva un 3 buco filettato(che è stato chiuso con dello stagno, non so se magari li andasse un altra vite)...

comunque sia basta accelerare al massimo e ruotare la vite del "hight" fino a quando il motore non sale pulito...poi fare le varie prove controllando la candela ecc ecc...prima di regolare il massimo è buona norma regolare il minimo cioè la vite L "low", in modo che quando si stia carburando la vespa al massimo, nel caso sia magra e quindi tenda a spegnersi, non appena arriva al minimo resta in moto tranquillamente..

 

dany sono d'accordissimo con te quando dici che a differenza di un paio d'ore devi stravolgere la carburazione, o anche quando la carburazione che hai fatto dentro il garage ad una certa temperatura, pressione e densità, quando esci fuori sia totalmente sbagliata.

bisogna talvolta fermarsi a ricarburare se per esempio si è in una località marina e percorsi 20 km si sono raggiunti i 100 metri di altezza..capita...

 

ma senza ombra di dubbio, i carburatori a membrana sono un altro pianeta rispetto ai normali carburatori...delicatissimi più di ogni altra cosa, ma allo stesso tempo assai funzionali e in grado di offrire prestazioni che con carburatori a parità di diametro ci sognamo(vedi phbl)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa
Dopo una settimana a litigarci l'ho carburata (e qua ci sta che io non sia capace di carburare).

MA il fatto che da carburata bene (candela nocciola a tutti i regimi) mi beveva per una percorenza di 10 a litro non mi stava bene....

ahhhhhhhhh! ;-)

ora ho capito dany!

ciaoo!

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'avevo messo per gioco sull'ape un paio di anni fa..era un walbro di una motosega 70cc che era come quello del 100 ad aria solo più piccolino..mi ricordo che per carburarlo dato che sapevo utilizzarlo sulle motoseghe non ci misi tantissimo(ma comunque non era perfetta la carburazione) però saliva di giri molto meglio rispetto a un carburatore normale

L'unico umbro del forum...

Link al commento
Condividi su altri siti

Contatta l'utente Giacomelli.

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

problema da tenere in considerazione è l'affidabilità, e le manutenzioni che richiedono tali carburatori...

 

Appunto... ogni 2 giorni (se non tutti) devi ritoccare la carburazione, non dico poi cos'è successo quando mentre ero in giro si è annuvolato e ha iniziato a piovere... benza da tutte le parti... ma va a cag....

  • Haha 1

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto quello che è stato detto.

d'altronde tutti carbu prestazionali richiedono ritocchi di carburazione continui.

senn usate quello schifo di phbh, lo carburate una volta sola, beve poco e andate piuttosto piano.

 

tornando on topic, il problema + grande è trovare la giusta molla della membrana.

poi il resto viene da se.

 

e ci vuole l'airbox.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto quello che è stato detto.

d'altronde tutti carbu prestazionali richiedono ritocchi di carburazione continui.

senn usate quello schifo di phbh, lo carburate una volta sola, beve poco e andate piuttosto piano.

 

tornando on topic, il problema + grande è trovare la giusta molla della membrana.

poi il resto viene da se.

 

e ci vuole l'airbox.

 

tu che airbox usi?

ne hai adattato uno da kart?

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto quello che è stato detto.

d'altronde tutti carbu prestazionali richiedono ritocchi di carburazione continui.

senn usate quello schifo di phbh, lo carburate una volta sola, beve poco e andate piuttosto piano.

 

tornando on topic, il problema + grande è trovare la giusta molla della membrana.

poi il resto viene da se.

 

e ci vuole l'airbox.

 

tu che airbox usi?

ne hai adattato uno da kart?

per airbox, va bene anche un filtro originale di qualche scooterone.

l'ultimo che ho usato era di un 4t.

basta che fa arrivare al carbu aria ferma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa

e ci vuole l'airbox.

 

ecco mi stavo dimenticando di dirlo..questi carburatori hanno bisogno del filtro come dice valerio...il filtro che ho uttilizzato io er aun filtro a cono rms, modificato all'interno, aggiungendo una spugna rossa malossi attorno al cono e rivestendo il cono con il paraspruzzi.. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

e ci vuole l'airbox.

 

Il vano motore della vespa é un airbox. non filtrato, ma un airbox.

:D

 

non deve essere per forza filtrato.

 

trovami un kart filtrato. pochi lo hanno da che so io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...