Vai al contenuto

Interno carter HP compatibile 50 Special


Messaggi consigliati

io avevo pensato a questo tipo di modifica :

 

 

copiadiselettorehp.jpg

 

 

 

cioe' fare un buco dietro al selettore per mettere il filo con il serrafilo ( credo che si chiami cosi' ) e far passare il filo di fianco al dado , c'e' lo spazio , e fare un buco nel carter di fianco a quello che gia' c'e' per registrare il nuovo filo , cosi' credo di ottenere i due classici fili ... :-| ... voi che ne pensate si puo' fare ???? ... :M ...

si cosi a forza di strusciare vedrai che bel filo che ti trovi, e poi deve essere dritto il filo non deve fare curve

suggerisco anche di spendere 60€ e prendere questo alberino della sip che trasforma i cambi monofilo a cambi a due fili:

 

http://www.sip-scootershop.com/EN/Produ ... cable.aspx

 

devo dire che non c'è la foto ma la descrizione è abbastanza cristallina.

 

Il problema che potresti avere è che il collettore a 3 fori dell'HP in teoria dovrebbe andare a battere contro il telaio della vespa perchè non si trova con il buco, questa cosa non la so per esperienza personale ma perchè un mio amico ha avuto questo problema, l'ha risolto comprando un collettore a due fori, ma non ne abbiamo più parlato quindi non sò come è andata a finire...

io quei soldi non li spenderei, infatti ho comprato il selettore al manubrio dell hp (3€ mi pare) e lo adatto al manubrio special come hanno fatto banzi e Duccio :D

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

nooooooooooooooooooooooooooo :WA:WA

e perche' ????????????????? :?::?::?::shock:

se attacco un filo a posto del monofilo rigido e l'altro nel senso opposto come ho fatto vedere in figura , facendo un buco sul selettore per aggangiare il filo e sul carter per farlo passare non ottengo quasi lo stesso risultato come se fossero due fili lasciando il manubrio della Special originale senza modifiche ????? ... :M ...

 

cosi' ... :mrgreen: ...

 

copiadiselettorehp.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

be senti a sto punto fai come vuoi, i modi semplici per farlo andare teli abbiamo detti, tu ti vuoi complicare la vita??

fai come credi

infatti , ho trovato dei carter PK in buone condizioni , credo che apriro' quello HP e passero' tutto sui PK ... :-D ...

Link al commento
Condividi su altri siti

be senti a sto punto fai come vuoi, i modi semplici per farlo andare teli abbiamo detti, tu ti vuoi complicare la vita??

fai come credi

infatti , ho trovato dei carter PK in buone condizioni , credo che apriro' quello HP e passero' tutto sui PK ... :-D ...

per fare come dici te la distanza dal perno di rotazione e il foro per i filo marce deve essere uguale per tutti e due i fili altrimenti, in prima potresti trovarti con i due cavi belli tesi e poi in 4 con uno teso e l'altro lasco o viceversa...

 

comunque non la consiglio come modifica eh!

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...