$ primale Inviata 2010 Maggio 10 Share Inviata 2010 Maggio 10 oggi ho finalmente provato l'xl che ho cominciato qualche tempo fa... m1xl originale d scatola albero originale frizione 200 7 molle 4 dischi 23/65 phbh 28 vespatronik m3px accendo e parto, prima si alza, la seconda è bella cattiva, la terza sale bene ma la 4a sembra non finire mai, non si siede, ma è chilometrica, mi sembra che non riesca ad impallarla... sono consapevole che il rapporto è lunghetto, è stato il mio primo xl e mi sono fatto consigliare da denis, ma mi sembra troppo lunghetta... è normale?? Quota M1LR... maledetto il giorno che ti ho venduto Falc 130 work in progress Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite mauropapà Inviata 2010 Maggio 10 Share Inviata 2010 Maggio 10 si, per il mio modo di viaggiare è lunga.A mio avviso non sfrutti il motore appieno in un uso misto. Con quei rapporti sotto i 120 ti sembra ferma. Per fare poca fatica io lascerei la 65 e metterei la 22, se poi non ti piace ancora 21. lCi satnno e non creano probemi. Se davvero sei un super smanettone ogni 3-4000 km cambia il boccolo di ottone della campana e sei a posto ciao , e divertiti. Non farti tentare dagli smanettoni a mettere le mani sul cilindro che non serve. ciao mauro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ waltors Inviata 2010 Maggio 10 Share Inviata 2010 Maggio 10 che 4? 35, 36 o 37z?? comunque si per godersela un pò di più e non fare velocità folli senza rendersene conto, magari calare di un dente il pignone è meglio.. anche io consiglio 22/65..sopratutto se ci devi fare "turismo" o stare in città... Quota qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale??? cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!! ..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta... sto duis è pure un comico.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteoinfanti Inviata 2010 Maggio 11 Share Inviata 2010 Maggio 11 oggi ho finalmente provato l'xl che ho cominciato qualche tempo fa...m1xl originale d scatola albero originale frizione 200 7 molle 4 dischi 23/65 phbh 28 vespatronik m3px accendo e parto, prima si alza, la seconda è bella cattiva, la terza sale bene ma la 4a sembra non finire mai, non si siede, ma è chilometrica, mi sembra che non riesca ad impallarla... sono consapevole che il rapporto è lunghetto, è stato il mio primo xl e mi sono fatto consigliare da denis, ma mi sembra troppo lunghetta... è normale?? sto perdendo la fiducia su chi ti ha consigliato questa cosa! Per il poco che ho usato io il prototipo di Vespaolo, posso confermarti che i rapporti lunghi li beve, ma poi e plausibile che in 4a si "rilassi" diventando apparentemente più tranquillo. In realtà, se ne avessi possibilità, io metterei addirittura i 23/64 dd e la quarta da 37 denti. Così deriverebbe un motore meno "small" e più "large"...con 4a di "riposo" e comunque divertente. Ma come ha scritto Mauro......"IO lo farei così"......in sostanza, dipende dai gusti. Quota permuto la mia Vespa con un Chopper come da foto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ primale Inviata 2010 Maggio 11 Autore Share Inviata 2010 Maggio 11 oggi ho finalmente provato l'xl che ho cominciato qualche tempo fa...m1xl originale d scatola albero originale frizione 200 7 molle 4 dischi 23/65 phbh 28 vespatronik m3px accendo e parto, prima si alza, la seconda è bella cattiva, la terza sale bene ma la 4a sembra non finire mai, non si siede, ma è chilometrica, mi sembra che non riesca ad impallarla... sono consapevole che il rapporto è lunghetto, è stato il mio primo xl e mi sono fatto consigliare da denis, ma mi sembra troppo lunghetta... è normale?? sto perdendo la fiducia su chi ti ha consigliato questa cosa! Per il poco che ho usato io il prototipo di Vespaolo, posso confermarti che i rapporti lunghi li beve, ma poi e plausibile che in 4a si "rilassi" diventando apparentemente più tranquillo. In realtà, se ne avessi possibilità, io metterei addirittura i 23/64 dd e la quarta da 37 denti. Così deriverebbe un motore meno "small" e più "large"...con 4a di "riposo" e comunque divertente. Ma come ha scritto Mauro......"IO lo farei così"......in sostanza, dipende dai gusti. mah, da come la ho sentita io scalerei volentieri 2 denti dal pignone, è veramente troppo lunga per i miei gusti, direi che in 4a non è divertente proprio per nulla... Quota M1LR... maledetto il giorno che ti ho venduto Falc 130 work in progress Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wespa Inviata 2010 Maggio 11 Share Inviata 2010 Maggio 11 Per come la vedo io monterei 22-65 e 4°z37 Avresti la 4° un pelo più lunga di 22-67 4°z36 però avendole le prime marce più lunghe che se nò diventano cortissime! Quota "la vespa è come una donna; 5 giorni al mese rompe i coglioni" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteoinfanti Inviata 2010 Maggio 12 Share Inviata 2010 Maggio 12 oggi ho finalmente provato l'xl che ho cominciato qualche tempo fa...m1xl originale d scatola albero originale frizione 200 7 molle 4 dischi 23/65 phbh 28 vespatronik m3px accendo e parto, prima si alza, la seconda è bella cattiva, la terza sale bene ma la 4a sembra non finire mai, non si siede, ma è chilometrica, mi sembra che non riesca ad impallarla... sono consapevole che il rapporto è lunghetto, è stato il mio primo xl e mi sono fatto consigliare da denis, ma mi sembra troppo lunghetta... è normale?? sto perdendo la fiducia su chi ti ha consigliato questa cosa! Per il poco che ho usato io il prototipo di Vespaolo, posso confermarti che i rapporti lunghi li beve, ma poi e plausibile che in 4a si "rilassi" diventando apparentemente più tranquillo. In realtà, se ne avessi possibilità, io metterei addirittura i 23/64 dd e la quarta da 37 denti. Così deriverebbe un motore meno "small" e più "large"...con 4a di "riposo" e comunque divertente. Ma come ha scritto Mauro......"IO lo farei così"......in sostanza, dipende dai gusti. mah, da come la ho sentita io scalerei volentieri 2 denti dal pignone, è veramente troppo lunga per i miei gusti, direi che in 4a non è divertente proprio per nulla... divertirsi in 4a a 120 in vespa?....."de gustibus" Quota permuto la mia Vespa con un Chopper come da foto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 12 Share Inviata 2010 Maggio 12 oggi ho finalmente provato l'xl che ho cominciato qualche tempo fa...m1xl originale d scatola albero originale frizione 200 7 molle 4 dischi 23/65 phbh 28 vespatronik m3px accendo e parto, prima si alza, la seconda è bella cattiva, la terza sale bene ma la 4a sembra non finire mai, non si siede, ma è chilometrica, mi sembra che non riesca ad impallarla... sono consapevole che il rapporto è lunghetto, è stato il mio primo xl e mi sono fatto consigliare da denis, ma mi sembra troppo lunghetta... è normale?? Sara' banale ... ma di anticipo accensione e carburazione sei apposto ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ primale Inviata 2010 Maggio 12 Autore Share Inviata 2010 Maggio 12 oggi ho finalmente provato l'xl che ho cominciato qualche tempo fa...m1xl originale d scatola albero originale frizione 200 7 molle 4 dischi 23/65 phbh 28 vespatronik m3px accendo e parto, prima si alza, la seconda è bella cattiva, la terza sale bene ma la 4a sembra non finire mai, non si siede, ma è chilometrica, mi sembra che non riesca ad impallarla... sono consapevole che il rapporto è lunghetto, è stato il mio primo xl e mi sono fatto consigliare da denis, ma mi sembra troppo lunghetta... è normale?? Sara' banale ... ma di anticipo accensione e carburazione sei apposto ? quando mi torna dalla revisione sistemo tutto per bene CIOP. Sono stato costretto a fare tutto in fretta per mandarla alla revisione e non ho avuto il tempo per sistemare di fino tutto, ma mi sa che come carburazione sono fuori di molto... Quota M1LR... maledetto il giorno che ti ho venduto Falc 130 work in progress Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ primale Inviata 2010 Maggio 28 Autore Share Inviata 2010 Maggio 28 ritiro su il post... dopo avere fatto la revisione e un pò di km ho voluto provare a lanciare un pò sta vespa.. la 4a la prende, ma molto in lungo e oltretutto raggiungendo velocità assurde. Sono passato quindi ad un pignone da 20, precisamente quello del T5. Ora è molto più pronta a stendere le marce e si raggionge comunque una velocità non indifferente. L'ultimo problemino che mi è rimasto da risolvere è far staccare la frizione. E' una 4 dischi, e oltre ad essere dura da paura non stacca bene... con la prima marcia inserita tende sempre a trascinare... come faccio a risolvere sto problema? Quota M1LR... maledetto il giorno che ti ho venduto Falc 130 work in progress Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 28 Share Inviata 2010 Maggio 28 ritiro su il post... dopo avere fatto la revisione e un pò di km ho voluto provare a lanciare un pò sta vespa.. la 4a la prende, ma molto in lungo e oltretutto raggiungendo velocità assurde. Sono passato quindi ad un pignone da 20, precisamente quello del T5. Ora è molto più pronta a stendere le marce e si raggionge comunque una velocità non indifferente. L'ultimo problemino che mi è rimasto da risolvere è far staccare la frizione. E' una 4 dischi, e oltre ad essere dura da paura non stacca bene... con la prima marcia inserita tende sempre a trascinare... come faccio a risolvere sto problema? Se e' una 4 dischi sottili puo' essere che uno dei dischi in ferro si sia scaldato troppo e di conseguenza si sia imbarcato ... e questo genera il trascinamento , oppure hai la boccola di bronzo troppo usurata , ultima possibilita' ma piu' remota , usi un olio troppo denso x la 4 dischi ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ primale Inviata 2010 Maggio 28 Autore Share Inviata 2010 Maggio 28 Ciao Ciop . il problema è sorto dalla prima accensione, quindi dubito che sia perchè si è scaldato un disco... la boccola di ottone è nuova... e l'olio?? non sapevo bisognasse usare un olio meno denso su una 4 dischi... che olio mi consigli? Quota M1LR... maledetto il giorno che ti ho venduto Falc 130 work in progress Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vick75 Inviata 2010 Maggio 28 Share Inviata 2010 Maggio 28 a quanto ho capito l'x e' godereccio con i rapporti corti puo essere? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteoinfanti Inviata 2010 Maggio 29 Share Inviata 2010 Maggio 29 ritiro su il post... dopo avere fatto la revisione e un pò di km ho voluto provare a lanciare un pò sta vespa.. la 4a la prende, ma molto in lungo e oltretutto raggiungendo velocità assurde. Sono passato quindi ad un pignone da 20, ....attento.....che non è la cosa mejo da fare... Visto i "consigli" di DRt, perchè non ti ha indirizzato verso la sua corona da 65, che ingrana solo 22/21/20.... Con il 65 originale piaggio, non conviene ingranare il 20... Quota permuto la mia Vespa con un Chopper come da foto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grey Inviata 2010 Maggio 29 Share Inviata 2010 Maggio 29 Ciao Ciop . il problema è sorto dalla prima accensione, quindi dubito che sia perchè si è scaldato un disco... la boccola di ottone è nuova... e l'olio?? non sapevo bisognasse usare un olio meno denso su una 4 dischi... che olio mi consigli? castrol gp 20 50 Quota <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ primale Inviata 2010 Maggio 29 Autore Share Inviata 2010 Maggio 29 ritiro su il post... dopo avere fatto la revisione e un pò di km ho voluto provare a lanciare un pò sta vespa.. la 4a la prende, ma molto in lungo e oltretutto raggiungendo velocità assurde. Sono passato quindi ad un pignone da 20, ....attento.....che non è la cosa mejo da fare... Visto i "consigli" di DRt, perchè non ti ha indirizzato verso la sua corona da 65, che ingrana solo 22/21/20.... Con il 65 originale piaggio, non conviene ingranare il 20... infatti la corona 65 è DRT Quota M1LR... maledetto il giorno che ti ho venduto Falc 130 work in progress Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ primale Inviata 2010 Maggio 29 Autore Share Inviata 2010 Maggio 29 Ciao Ciop . il problema è sorto dalla prima accensione, quindi dubito che sia perchè si è scaldato un disco... la boccola di ottone è nuova... e l'olio?? non sapevo bisognasse usare un olio meno denso su una 4 dischi... che olio mi consigli? castrol gp 20 50 proverò!! intanto grazie mille grey Quota M1LR... maledetto il giorno che ti ho venduto Falc 130 work in progress Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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