Vai al contenuto

19 phbg al carter su pk 132 malossi


Messaggi consigliati

Salve a tutti chiedo a voi un parere sulla carburazione,di un motore che ho fatto ad un cliente,su una pk 50 mi è stato chiesto di renderla un po piu' potente,del solito 110cc che gia' montava con 18/67 di primaria,e al tempo stesso mantenerla di rumore allo scarico contenuto(praticamente il tizio mi ha imposto di mantenere lo scarico originale).Ho montato cosi sui carter un gruppo 132 cc malossi,albero corsa 51 cono 19 per il suo volano,a cui ho dato 120° di anticipo e 60 di ritardo,raccordato travasi carter,aspirazione al carter e scarico originale,con primaria 24/61 elicoidali.Ho montato un collettore da 19mm dell'et3,poi avevo montato un shbc 19,le prestazioni erano di circa 85km/h di velocita' massima,un motore che in quarta faticava a salire di giri.mentre in terza raggiungeva gia ' i 70(tutte velocita' di tachimetro)ovviamente il problema è da imputare allo scarico penso.Ho sostituito il carburatore con un phbg 19,e le prestazioni sono notevolmente migliorate,anche come velocita' max,il problema è che pero' particolarmente quando il motore è caldo al rilascio del gas rimane accelerato o cala piano di giri,quindi penso che sia magro di minimo,ma il getto minimo quale' nella vaschetta. si trova come ricambio?il fatto è che poi non lo fa sempre,ma specialmente dopo una lunga tirata.Spero si capisca e grazie in anticipo a quelli che rispondono.

Diumenticavo,come getto max sono a 95,altri valori del setting non ricordo,perchè il motore lo ho fatto questo inverno,comunque domani smonto il carburatore.

Siamesi Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitolando la taratura era la seguente,getto max 95,minimo 50,vite aria svitata 1 giro,spillo w 11 tutto in basso,valvola gas 40.Senza filtro e con vite del minimo tutta avvitata.Stamattina ho alzato lo spillo di una tacca e il problema sembra sia scomparso,ma quello che non capisco è come mai il motore al minimo ci sta con la vite tutta avvitata,praticamente rimango dell'idea che il getto minimo è magro e che ora rimane al minimo solo perchè tira anche dal getto max

Siamesi Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che il problema è il padellino, magari è anche un pò intasato...prova a togliere la marmitta...e riaccendi...come hai adattato il phbg sul collettore shbc?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente una marmitta diversa avrebbe aiutato in tutti i sensi,comunque il padellino è nuovo.Il collettore è di un primavera a cui ho tolto quel affare in alluminio che serve a stringere il carburatore originale,a casa avevo un phbg 19 con attacco femmina da diametro 23 mm,lo ho solo infilato e stretto la fascetta

Siamesi Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente una marmitta diversa avrebbe aiutato in tutti i sensi,comunque il padellino è nuovo.Il collettore è di un primavera a cui ho tolto quel affare in alluminio che serve a stringere il carburatore originale,a casa avevo un phbg 19 con attacco femmina da diametro 23 mm,lo ho solo infilato e stretto la fascetta

 

ecco....l'importante è che sia della solita misura interna a stringere sul collettore aspirazione da 19mm et3...questo volevo dire...insomma che non tiri aria falsa da lì...il phbg viene fornito a discrezione con diversi attacchi a manicotto con riduzione isolante da Ø 26 a Ø 24 - 23....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...