Vai al contenuto

info spianatura carter


matej08

Messaggi consigliati

ciao, sto per spianare il carter. allora mi sono costruito questo supporto per prendere il carter sul trapano fresa...

 

img0026dw.jpg

 

monto dei cuscinetti senza gioco, infilo i darter sull'asse, controllo con il comparatore che stia dritto nel senso di rotazione dei cuscinetti, blocco e spiano...

 

dite che funziona???

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

certo, secondo me non hai problemi..consiglio, non affidarti al vecchio piano ma alle sedi dei cuscinetti, quindi all'asse ;-)

 

 

ho messo a zero l'asse, ma per quanto riguarda l'allineamento nel senso di marcia non posso che affidarmi al vecchio piano...

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

non voglio sembrare sempre il menagramo di turno, ma sei sicuro che il sistema sia sufficientemente preciso e rigido?? Sai, vero, che i cuscinetti hanno un gioco radiale che raggiunge tranquillamente 4/5cent (c3 nuovi) ? A mio avviso, se vuoi utilizzare questo sistema, lascia da parte i cuscinetti e preparati dei tamponi calibrati e con l'interno perfettamente alesato, l'asse che ci passa in mezzo (sotto i 5/1000 di tolleranza per non dire a zero) più è grosso e meglio è. allora stai sicuro che ti viene bene. Ma ti prego, lascia stare i cuscinetti, che se si mettono di traverso ti fanno differenza di un decimo, e in cima al cilindro si sente...

Link al commento
Condividi su altri siti

non voglio sembrare sempre il menagramo di turno, ma sei sicuro che il sistema sia sufficientemente preciso e rigido?? Sai, vero, che i cuscinetti hanno un gioco radiale che raggiunge tranquillamente 4/5cent (c3 nuovi) ? A mio avviso, se vuoi utilizzare questo sistema, lascia da parte i cuscinetti e preparati dei tamponi calibrati e con l'interno perfettamente alesato, l'asse che ci passa in mezzo (sotto i 5/1000 di tolleranza per non dire a zero) più è grosso e meglio è. allora stai sicuro che ti viene bene. Ma ti prego, lascia stare i cuscinetti, che se si mettono di traverso ti fanno differenza di un decimo, e in cima al cilindro si sente...

 

 

ciao, ho spianato ieri... non ho usato cuscinetti c3 ma quelli senza sigla c... poi per tenere fermo ho stretto il carter facendo forza sul cuscinetto in modo che si autocentrasse per quel poco...

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...