Ospite Inviata 2010 Aprile 18 Share Inviata 2010 Aprile 18 ciao a tutti ho un problemino con la mia vespa 50r...ho un cilindro dr 3 travasi 75cc con l'albero del pk il problema è che con il 16/12 (il suo originale) non riesco a far tenere alla vespetta un minimo basso i getti sono getto max 60 getto min quello originale(ora non ricordo quanto fosse) cosa faccio? aumento il getto del minimo? perchè ho provato un sacco di regolazioni, ma niente...ciao a tutti grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2010 Aprile 18 Share Inviata 2010 Aprile 18 la vespa R non ha il 16/12 originale, assolutamente no detto questo controlla che entri bene bene nel collettore di aspirazione, questo perchè ci sono varie misure di quel malefico bicchierino di alluminio che si aggancia al collettore, e se ne hai uno della misura sbagliata il carbutatore potrebbe non entrare bene e aspirare sempre aria da anche dei vuoti durante il funzionamento? sopratutto nelle riprese? Altrimenti potrebbe essere semplicemente la valvola parecchio rigata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 18 Share Inviata 2010 Aprile 18 la valvola è apposto, e non ha vuoti ne in ripresa e ne al massimo dei giri....dici che devo provare con un collettore lamellare e vedere come va? perchè voglio mettere un 16/16 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2010 Aprile 18 Share Inviata 2010 Aprile 18 la valvola è apposto, e non ha vuoti ne in ripresa e ne al massimo dei giri....dici che devo provare con un collettore lamellare e vedere come va? perchè voglio mettere un 16/16 Non intendevo in lavoro così drastico, ho detto solo che devi verificare che il sistema collettore/bicchierino/carburatore sia corretto e che non trafili aria le puntine son regolate bene? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 18 Share Inviata 2010 Aprile 18 si puntine e anticipo regolati alla perfezione...sto impazzendo....non centra niente l'albero del pk che è diverso da quello della r? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 19 Share Inviata 2010 Aprile 19 si puntine e anticipo regolati alla perfezione...sto impazzendo....non centra niente l'albero del pk che è diverso da quello della r? Ma il collettore di aspirazione tra carburo e motore è della R o del pk...?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 19 Share Inviata 2010 Aprile 19 ovviamete della r...mi sa che è del carburatore il problema Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 19 Share Inviata 2010 Aprile 19 La tua vespetta di serie monta l'SHB 16-10, il cui getto max dovrebbe essere il 53. con il 75 un 63 dovrebbe essere più che sufficiente... Se monti il 16-12 ( che è della hp) controlla il collettore...potrebbe ( come già dettoti da altri) aspirare aria poichè non è il suo... se vuoi montare il 16-16, prendi l'SHB, non l'SHB 16-16-F ( che è per il pk). ciao! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 19 Share Inviata 2010 Aprile 19 La tua vespetta di serie monta l'SHB 16-10, il cui getto max dovrebbe essere il 53. con il 75 un 63 dovrebbe essere più che sufficiente... Se monti il 16-12 ( che è della hp) controlla il collettore...potrebbe ( come già dettoti da altri) aspirare aria. se vuoi montare il 16-16, prendi l'SHB, non l'SHB 16-16-F ( che è per il pk). ciao! ma il problema è che se imposto un minimo basso, dura poco e muore...non prende aria da nessuna parte, non rimane accelerata, il problema è opposto, cioè che non mantiene un minimo basso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 19 Share Inviata 2010 Aprile 19 l'aria a quanto l'hai messa? 1.5 giri dal tutto chiuso è ok... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 19 Share Inviata 2010 Aprile 19 sembrerà una presa in giro ma 1,5...poi agisco sulla vite che regola la valvola del gas, avvitandola o svitandola per regolare il minimo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 19 Share Inviata 2010 Aprile 19 in effetti sarebbe proprio il da farsi.... se no ( meglio) fatti prestare da qualcuno un 16-10, e vedi se va bene o cosa... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 19 Share Inviata 2010 Aprile 19 infatti....lo farò...non ci sono altre soluzioni?? io domani lo smonto e lo pulisco per vedere che succede... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 19 Share Inviata 2010 Aprile 19 infatti....lo farò...non ci sono altre soluzioni?? io domani lo smonto e lo pulisco per vedere che succede... beh...queste sono le soluzioni semplici.... poi a complicare le cose si fa sempre a tempo ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 19 Share Inviata 2010 Aprile 19 diamoci alle soluzioni semplici và ...vi faccio sapere dopo la pulizia carbu Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 20 Share Inviata 2010 Aprile 20 ovviamete della r...mi sa che è del carburatore il problema Bè posso dire con totale certezza che il collettore dell'shb 16/10 non è lo stesso del 16/16.....mi viene qualche dubbio sul 16/12.....comunque una volta che smonti il carburatore ti scrivi la taratura e lo pulisci bene tutto, misura anche gli imbocchi col calibro, giusto per stare tranquilli. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 20 Share Inviata 2010 Aprile 20 ooooooooooooooook Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Fresa_impazzita Inviata 2010 Aprile 26 Share Inviata 2010 Aprile 26 Attento alla valvola del carburatore....Qualche volta ho avuto lo stesso lo stesso problema,cambiata quella risolto tutto... Quota E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.