Vai al contenuto

90 m.a. VS 90 d.a.


Messaggi consigliati

salve a tutti volevo sapere una cosa.

 

il mio migliore amico si è fatto fare da un meccanico di fiducia, che io non conosco un motore special e mi ha detto che ha i seguenti pezzi:

 

-cilindro 90 rettificato polini doppia alimentazione ( è vero perche l'ho visto il collettore)

 

- carburatore 24 dell'orto con collettore doppia alimentazione.

-campana no mi ha detto qunti denti ma mi ha detto solo che il meccanico lo ha alleggerita tutta al max.

- albero anticipato da lui (meccanico)

-travasi raccordati

-cambio 4marce normale

-volano pinasco con bobbina di pk ma non so come ha fatto ad adattarcela.

 

io invece ho i seguenti pezzi:

cilindro 90 retttificato polini monoalimentazione

 

- carburatore 24 dell'orto con relativo collettore monoalimentazione

-campana 22/63 denti elicoidali con parastrappi della new fren.

- albero anticipato mazzucchelli

-travasi raccordati

-cambio 4marce normale

-volano pinasco con bobbina originale.

 

ora volevo sapere quale dei due va piu forte sia in ripresa che in allungo.

 

poco fa sono andato da lui e ha acceso il motore senza fare un giro e saliva di giri velocemente sembrava che avevo accesa la mia pero il suono sembrava piu pieno ed abbiamo le stesse marmitte (POLINI BANANA) quindi ne ho speranza di batterlo??? :!:

vi prego di rispondere :twisted:

grazie :shock:

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho detto 100 mila volte che il cilindro era 55mm poi ce stata fatta una rettifica o piu di una ed ora il pistone è 55.8mm facendo il calcolo la cilindrata è 109,....cc LA MATEMATICA NON è UN OPINIONE

 

infatti fà 105cc 8):lol::lol:

 

Alby per evitare zizzanie e discusioni inutili ti chiedo di smetterla di dare notizie sballate, all'inizio pagina hai detto che avevi un 90 rettificato, ma banbino mio sai quante rettifiche devi fare per portare un cilindro da 50 a 55,8???

dai te lo dico io ci vorrebbero la belleza di 28 rettifiche ......... e se hai cambiato pure 28 pistoni... bhe sei malato, avrai speso............ vediamo 28 x circa 35€ a pistone......... 980€...............!!!!!!!!!!!

 

credo tu non sia stato cosi folle dai :P comunque questa è matematica, e te lo dice un geometra!!!!

 

tornando al discorso di prima cerca di fornire nozioni esatte, se non sai la cilindrata effettiva metti il diametro del pistone almeno.

per evitare incomprensioni qui a seguito i GT che Polini commercializza.

 

ola

Negres

 

Ricerca | Marche | PIAGGIO - VESPA 50 - Kit Gruppi Termici

 

Articoli

 

 

--------------------------------------------------------------------------------

total records : 9

 

140.0053 KIT VESPA 50-PK-XL D.47

 

PIAGGIO: VESPA 50 - VESPA PK 50 - VESPA XL 50

 

 

 

 

--------------------------------------------------------------------------------

140.0053/R KIT VESPA 50-PK-XL D.47 mod. RACING

 

PIAGGIO: VESPA 50 - VESPA PK 50 - VESPA XL 50

 

 

 

 

--------------------------------------------------------------------------------

140.0056 KIT VESPA 50-PK-XL D.55

 

PIAGGIO: VESPA 50 - VESPA PK 50 - VESPA XL 50

 

 

 

 

--------------------------------------------------------------------------------

140.0058 KIT VESPA 50-PK-XL D.57,5

 

PIAGGIO: VESPA 50 - VESPA PK 50 - VESPA XL 50

 

 

 

 

--------------------------------------------------------------------------------

140.0059 KIT VESPA 50-PK-XL-APE D.50

 

PIAGGIO: APE 50 - VESPA 50 - VESPA PK 50 - VESPA XL 50

 

 

 

 

--------------------------------------------------------------------------------

140.0090 KIT VESPA 50-PK-XL D.42

 

PIAGGIO: VESPA 50 - VESPA PK 50 - VESPA XL 50

 

 

 

 

--------------------------------------------------------------------------------

140.0091 KIT VESPA 50-PK-XL D.38,4

 

PIAGGIO: VESPA 50 - VESPA PK 50 - VESPA XL 50

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

allora negres l'altra volta ho detto che questo cilindro me lo aveva regalato il mio meccanico e non so quanti cc era , pero era tutto arruginito, allora lui lo ha portato in rettifica e quando me l'ha riportato il pistone era ed è 55.8,mm e poi io ho fatto il calcolo (55.8/2)*(55.8/2)*3.14*45 poi non so se il calcolo è giusto ma nel pistone c'è scritto 55.8mm.

quindi non so se è 102/105o 112.

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo cilindro originale era un 55mm

quindi (55/2)*(55/2)*pigreco*43= 102,1cc

rettificato fa (55.8/2)*(55.8/2)*pigreco*43= 105,1cc

 

Punto e basta.

Il tuo calcolo è sbagliato perchè hai messo una corsa di 45mm anzichè 43.

 

 

Ciao :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito peò il mio post non era per questo ma per:

 

salve a tutti volevo sapere una cosa.

 

il mio migliore amico si è fatto fare da un meccanico di fiducia, che io non conosco un motore special e mi ha detto che ha i seguenti pezzi:

 

-cilindro 90 rettificato polini doppia alimentazione ( è vero perche l'ho visto il collettore)

 

- carburatore 24 dell'orto con collettore doppia alimentazione.

-campana no mi ha detto qunti denti ma mi ha detto solo che il meccanico lo ha alleggerita tutta al max.

- albero anticipato da lui (meccanico)

-travasi raccordati

-cambio 4marce normale

-volano pinasco con bobbina di pk ma non so come ha fatto ad adattarcela.

 

io invece ho i seguenti pezzi:

cilindro 90 retttificato polini monoalimentazione

 

- carburatore 24 dell'orto con relativo collettore monoalimentazione

-campana 22/63 denti elicoidali con parastrappi della new fren.

- albero anticipato mazzucchelli

-travasi raccordati

-cambio 4marce normale

-volano pinasco con bobbina originale.

 

ora volevo sapere quale dei due va piu forte sia in ripresa che in allungo.

 

poco fa sono andato da lui e ha acceso il motore senza fare un giro e saliva di giri velocemente sembrava che avevo accesa la mia pero il suono sembrava piu pieno ed abbiamo le stesse marmitte (POLINI BANANA) quindi ne ho speranza di batterlo???

vi prego di rispondere

grazie

 

quindi al posto di 90 rettificato mettete 105.

vi prego di risp. al mio primo messaggio

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

non è tenacia ma insistenza...

non è nuovo a queste esternazioni deliranti...

davvero alby 15 e penso di parlare a nome di tutti, anche se qui non sono moderatore....

le scelte sono SOLO 2:

 

PRIMA SCELTA) continui a mettere post incompleti erronei e con toni irritanti;

RISULTATO: SE TI VA BENE NON OTTERRAI + RISPOSTE

SE TI VA MALE SARAI ESCLUSO DAL FORUM

 

SECONDA SCELTA) ti fai una piccola riflessione, fai mente locale prima di scrivere, magari riordini le idee per evitare di scrivere cavolate e poi CON GENTILEZZA E UMILTA' chiedi consiglio

RISULTATO: TI SI RISPONDERA' VOLENTIERI

 

ben inteso che chi chiede per definizione NON sa..ma un conto è non sapere e dire in buona fede delle "cavolate" ma rendersi conto dell'errore...

un altro è INSISTERE nelle cavolate PRETENDENDO pure di avere ragione e PRETENDERE risposte...

 

il mio colonnello era solito dire "..le persone intelligenti capiscono e si adeguano"

 

non aggiungo altro.

ciao

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

il succo (e la lezione credo sia per tutti e non per uno solo):

quando scriviamo pensiamo che chi ci legge non deve poi sudare per capire cosa vogliamo od intendiamo.

cerchiamo di facilitare il compito a chi per amore vespistico ed altruismo vuole aiutarci.

baci baci

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia opinione è che se io dico qualcosa a qualcuno e l'altro non capisce quasi sicuramente è perchè io mi sono espresso male.

 

Tenendo sempre presente quanto sopra sono convinto che si possano evitare la maggior parte dei "conflitti", se non tutti...

qualcuno è andato per formarsi, chi per seguire la ragione,

chi perchè stanco di giocare, bere il vino, sputtanarsi

ed è una morte un po' peggiore...

Link al commento
Condividi su altri siti

il succo (e la lezione credo sia per tutti e non per uno solo):

quando scriviamo pensiamo che chi ci legge non deve poi sudare per capire cosa vogliamo od intendiamo.

cerchiamo di facilitare il compito a chi per amore vespistico ed altruismo vuole aiutarci.

baci baci

 

Baci anche a TE !!!!!!

 

L' AMMMMMOREEE Trionfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Per aumentare di così tanto il diametro, non è che devi cambiare tutte le volte il pistone...

 

Se vuoi porti via di 5 millimetri in 5 millimetri al tornio, fino a che puoi...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me alby...a parte tutti i discorsi che si sono fatti e lavate di testa il mio modesto parere...detto da me che sono abbastanza insesperto i 2 motori sono praticamente gli stessi....se il tuo ha cilindrata maggiore probabilmente gli stai davanti ma comunque di poco...sono molto simili come configurazioni...

 

quindi a sto punto secondo me vince chi non sbaglia i cambi marcia e li fa ai giri giusti..in pratica chi guida meglio...magari un giorno vinci te e il giorno dopo vince lui e vi bevete una birretta insieme dopo e vi fate una risata...

 

ora che ho risposto alla tua domanda ti dico senza essere offensivo e senza voler fare da papà che non si va da nessuna parte alzando la voce o trattando male la gente, a volte si fa + bella figura chinando il capo e rispettando gli altri...poi vuoi mettere la soddisfazione di smerdare una persona parlandogli in modo pacato e senza alzare la voce??? chi alza la voce e parte di insulti spesso lo fa perchè ha poco o niente da dire...tuttosommato tu mi sembri un ragazzo che ha voglia di imparare e quindi sei ben accetto! però cerca di startene di + che così non si crea un polverone ogni volta che apri un post! :lol: detto questo spero di non averti offeso e ci sentiamo un'altra volta...ciao ciao NOGARD

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie nogard per avrmi risposto ,

 

ogni volta che apro un post tutti inziano a dire cose inerenti al post non so perche , se non capiscono una cosa perche mi esprimo male basta dirlo con gentilezza, non dire delle cose inopportune poi per forza che mi fanno girare.

 

comunque lasciamo perdere e spero che ogni volta che apro un post si risponta solo al post e non allargarsi ad altri elementi.

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per aumentare di così tanto il diametro, non è che devi cambiare tutte le volte il pistone...

 

Se vuoi porti via di 5 millimetri in 5 millimetri al tornio, fino a che puoi...

 

confermo... entro i limiti ovviamente... e se si trova il pistone della misura...

 

per quanto riguarda alby... beh credo che i 2 motori si equivalgano più o meno come prestazioni, comunque è difficile dirlo così.... soprattutto perchè non si conosce neanche la sua rapportatura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...