Vai al contenuto

frizione che slitta


Messaggi consigliati

il kit 12 molle è completo

visto che sei di PA vai da Cataldi in via Oreto che lui lo tiene...dovremmo essere sui 15 euro

x l'olio....fai tu...80W90 mi pare eccessivo...

ciao

oggi sono andato da cataldi e ho chiesto del kit frizione 12 molle x hp e mi ha guardato male... Ho preso la molla rinforzata x la frizza special... Proverò con questa... Speriamo bene
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 62
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

siamo alle solite con lui :roll:

vedi che la frizione esiste eccome!!!!se c'ero io me li cazziavo!!!

loro hanno sempre questo modo di approcciarsi...che ci volete fare sono i ricambisti + grossi della scicilia occidentale e hanno la panza piena...si possono permettere di guardare male le persone...ma a noi no...sarà perchè prendiamo mediamente 3/4000 euro di materiale al mese...

-vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc

-proto work in progress

Link al commento
Condividi su altri siti

siamo alle solite con lui :roll:

vedi che la frizione esiste eccome!!!!se c'ero io me li cazziavo!!!

loro hanno sempre questo modo di approcciarsi...che ci volete fare sono i ricambisti + grossi della scicilia occidentale e hanno la panza piena...si possono permettere di guardare male le persone...ma a noi no...sarà perchè prendiamo mediamente 3/4000 euro di materiale al mese...

:shock::shock::shock::shock::shock:

comunque proverò cambiando l'olio e la molla della frizione... i dischi no... non hanno nemmeno 150 km :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi qua... ho finito proprio ora di montare la molla rinforzata e ho cambiato l'olio mettendo l'80w90

i risultati sono: la molla è risultata forse + morbida di quella che avevo e allora l'ho rismontata e ho messo una rondella di 2 mm sotto la molla... riprovo e non stacca... allora smollo un pò il filo frizione e scivola lo stesso... disperato ho staccato il filo e anche col filo staccato cambiando marcia senza frizione slitta lo stesso :WA:WA:WA:WA:WA:WA:WA:WA:WA:WA:WA:WA:WA:WA

sono disperato... analizzando tutte le possibili cause, non potrebbe darsi che la frizione della special essendo leggermente diversa da quella dell'hp non funziona a dovere?

ah dimenticavo ho anche messo i dischi nuovi... non so che fare :WA:WA:WA:WA

Link al commento
Condividi su altri siti

frizione special 3 dischi con molla polini... Configurazione motore? 57,5 polini squish0,9 mm, carter semi raccordati(erano raccordati x il 55 dr), albero anticipato di 1,5 cm, campana 24/72 DD con pignoncino drt 22 denti,cambio originale accenzione hp, carburatore 19:19...

Link al commento
Condividi su altri siti

frizione special 3 dischi con molla polini... Configurazione motore? 57,5 polini squish0,9 mm, carter semi raccordati(erano raccordati x il 55 dr), albero anticipato di 1,5 cm, campana 24/72 DD con pignoncino drt 22 denti,cambio originale accenzione hp, carburatore 19:19...

 

 

..ma dove vuoi andare con una frizione cosi :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

molto piu dura, ma lavora in una maniera indecente
voglio provare invece mettendo la frizione hp... comunque non sono corto... La vespa fa 115 :)

basta con queste fantomatiche velocità :RC:RC:WA:WA:WA

non c'è nnt di fantomatico... la vespa fa 113 x l'esattezza... provato nello scorrimento veloce affiancato da una mazda 6

Link al commento
Condividi su altri siti

frizione special 3 dischi con molla polini... Configurazione motore? 57,5 polini squish0,9 mm, carter semi raccordati(erano raccordati x il 55 dr), albero anticipato di 1,5 cm, campana 24/72 DD con pignoncino drt 22 denti,cambio originale accenzione hp, carburatore 19:19...

 

 

..ma dove vuoi andare con una frizione cosi :lol::lol:

 

quale devo mettere allora?

Link al commento
Condividi su altri siti

molto piu dura, ma lavora in una maniera indecente
voglio provare invece mettendo la frizione hp... comunque non sono corto... La vespa fa 115 :)

basta con queste fantomatiche velocità :RC:RC:WA:WA:WA

non c'è nnt di fantomatico... la vespa fa 113 x l'esattezza... provato nello scorrimento veloce affiancato da una mazda 6

vedo che ne sei anche convinto :D

ma se vuoi ti spiego anche perche è impossibile quello che tu dici

con i lavori che tu hai fatto infatti quel motore non arriva a 10500, giri tali per avere una velocita di uscita di 113km/h circa

ma qui ormai è una moda leggere queste cazzate sulla velocita, numeri sparati cosi a caso :WA:WA

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

molto piu dura, ma lavora in una maniera indecente
voglio provare invece mettendo la frizione hp... comunque non sono corto... La vespa fa 115 :)

basta con queste fantomatiche velocità :RC:RC:WA:WA:WA

non c'è nnt di fantomatico... la vespa fa 113 x l'esattezza... provato nello scorrimento veloce affiancato da una mazda 6

vedo che ne sei anche convinto :D

vabè io non ho nnt da dimostrare a nex... a tua discrezione crederci o meno

Link al commento
Condividi su altri siti

con i lavori che tu hai fatto non arriverai mai a 10500 giri, giri tali per avere una velocita di circa 113km/h..non ci credo perche è impossibile :D

ma qui ormai è diventata una modo, quindi credete pure nell impossibile :WA

vabè credi quello che vuoi... non ti preoccupare... a me basta... :-D anche se facesse 90 mi basterebbe... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

con i lavori che tu hai fatto non arriverai mai a 10500 giri, giri tali per avere una velocita di circa 113km/h..non ci credo perche è impossibile :D

ma qui ormai è diventata una modo, quindi credete pure nell impossibile :WA

vabè credi quello che vuoi... non ti preoccupare... a me basta... :-D anche se facesse 90 mi basterebbe... :D

allora non spariamo le cose alla mattarello per favore

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

con i lavori che tu hai fatto non arriverai mai a 10500 giri, giri tali per avere una velocita di circa 113km/h..non ci credo perche è impossibile :D

ma qui ormai è diventata una modo, quindi credete pure nell impossibile :WA

vabè credi quello che vuoi... non ti preoccupare... a me basta... :-D anche se facesse 90 mi basterebbe... :D

allora non spariamo le cose alla mattarello per favore

ma xkè?! ti sembra così impossibile raggiungere 115 con la 24/72? e poi xkè 10500 giri, se la vespa raggiungesse i 10500 giri sarei a 130...

forse ho sbagliato a scrivere sopra... 115 con la campana 24\72

appena ho messo il pignoncino z22 e ho abbassato la testa non ho + potuto provare xkè slitta la frizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Jun, con la tua configurazione a 10.500 giri non ci arrivi!! (10.500 perchè per arrivare a 115 con la 24/72 devi essere a 10.500 giri)

Con la 22/72 per arrivare a 115 dovresti arrivare a 11.500 giri...

Se hai la polini a banana gia è tanto se arrivi a 9.000 giri...

Però te parli di segnati, quindi saremo sui 100, il che può gia tornare...

 

Quello che però mi fa dubitare delle velocità che dite, apparte i numeri (10.000 giri come se niente fosse con un 110 polini preso e messo così), è il fatto che non dite niente riguardo la stabilità...

Dite che vi fa 100/110, con addosso abbastanza tranquillità, quando gia arrivando a 90 (almeno per per me) sento la vespa che comincia a essere traballante...

 

Ho provato un 130 un po pepato, che di segnare segna pure 130 accanto alle macchine, però quando ero a metà 4° non sapevo se la ruota davanti era a terra o no e cominciavo a dubitare di come fosse stretto ogni dado e rondella della vespa... Dato che era anche una special...

 

Io, visto che ora ho risolto i problemi di carburazione, e viaggiucchia abbastanza bene, avendo come velocità di crocera verso i 75/80, ho gia pronta da montare la forca della N e sto mettendo da parte i soldi per cambiare ammortizzatori davanti e dietro...

Forse sono io che sono un po "maniaco", però se gia da fermo tirando il freno davanti e muovendo la vespa, il manubrio mi tocca in terra, essere a 90, e sapere di avere solo il freno di dietro (che è quello che è), non è che mi metta tanto a mio agio... ;-)

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Jun, con la tua configurazione a 10.500 giri non ci arrivi!! (10.500 perchè per arrivare a 115 con la 24/72 devi essere a 10.500 giri)

Se hai la polini a banana gia è tanto se arrivi a 9.000 giri...

Però te parli di segnati, quindi saremo sui 100, il che può gia tornare...

 

Quello che però mi fa dubitare delle velocità che dite, non sono tanto i numeri, ma il fatto che non dite niente riguardo la stabilità...

Dite che vi fa 100/110, con addosso abbastanza tranquillità, quando gia arrivando a 90 (almeno per per me) sento la vespa che comincia a essere traballante...

 

Ho provato un 130 un po pepato, che di segnare segna pure 130 accanto alle macchine, però quando ero a metà 4° non sapevo se la ruota davanti era a terra o no e cominciavo a dubitare di come fosse stretto ogni dado e rondella della vespa... Dato che era anche una special...

 

Io, visto che ora ho risolto i problemi di carburazione, e viaggiucchia abbastanza bene, avendo come velocità di crocera verso i 75/80, ho gia pronta da montare la forca della N e sto mettendo da parte i soldi per cambiare ammortizzatori davanti e dietro...

Forse sono io che sono un po "maniaco", però se gia da fermo tirando il freno davanti e muovendo la vespa, il manubrio mi tocca in terra, essere a 90, e sapere di avere solo il freno di dietro (che è quello che è), non è che mi metta tanto a mio agio... ;-)

ripeto a dire: la vespa 115 ora non so se me li fa... i faceva col pignone da 24... quando ho messo il pignone da 22 e ho abbassato la testa ha cominciato a slittare la frizione e non ho + potuto provarla x bene.

comunque l'avevo provata nello scorrimento veloce... cioè SS... e x fermarmi ho scalato gradatamente marcia... io infatti sto comprando una forca et2 da un utente del forum: Ulla, x riuscire a fermarmi... non credere che passati i 100 la mia vespa resta composta... ma la bellezza della velocità è proprio questa...

Link al commento
Condividi su altri siti

E va bene dai... ti fa sui 115... ;-)

 

non credere che passati i 100 la mia vespa resta composta... ma la bellezza della velocità è proprio questa...

 

CHE BELLO!!!! fino a quando una macchina, o meglio un camion, non ti sbuca dopo una curva o da uno stop...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

E va bene dai... ti fa sui 115... ;-)

 

non credere che passati i 100 la mia vespa resta composta... ma la bellezza della velocità è proprio questa...

 

CHE BELLO!!!! fino a quando una macchina, o meglio un camion, non ti sbuca dopo una curva o da uno stop...

ah ah ah :-D:-D:-D comunque dai aiutatemi sulla frizione che posso mettere :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...