Vai al contenuto

vespatronic


Ospite Paiste

Messaggi consigliati

Ciao a tutti sono nuovo su questo forum.....Ho bisogno di una piccola dritta!!!!!

Ho appena montato sul mio px200e anno 86.....il vespatronic modello per px volano da 1.6 kg.......non ho avuto problemi nel montaggio.....ma noto qualcosa di strano!!!...La sento grintosissima e questo è ottimo....ma quando è in folle sento un rumore molto piu grasso e piu forte...e..... sempre in folle se tiro la frizione il rumore si placa e rientra nella norma...perche????help...help....è normale o no????grazie a tutti ......aspetto risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Il blocco ha su circa 10.000km...il motore è un polini ancora in rodaggio...e prima di montare il vespatronic non aveva nessun problema di rumore derivato dal volano....quindi penso sia un problema di vespatronic......montato male....oppure bo....!!!comunque ....ho montato il tutto stando con le tacchette dello statore del vtronic iin basso in mezzo alla tacchetta del blocco.....come era montato in precedenza....non so.....help!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquillo, il rumore al minimo, è il volano leggero.. :-?

anche con cuscinetti di banco nuovi la musica al minimo non cambia..

se con l'aumentare dei giri non sparisce :shock: allora puoi preoccuparti..

Link al commento
Condividi su altri siti

e soprattutto preparati a cambiare i dischi frizione intorno ai 1000-2000 km :mrgreen::mrgreen:

 

Ma anche no dai.. con molle DR e una guida decente durano anche di più!! se poi uno passa il tempo a sfrizionare come un pischello si e no che ci fa 500 km.. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

speriamo sia cosi.......cazz la frizione è nuova........speriamo di fare qualche chilometro in piu dei 5000.........comunque stasera l ho portata dal mio meccanico di fiducia......per dagli una bella controllata al lavoretto che ho fatto....soprattuto per la regolazione .......... prima di aver combinato qualche cazz....!!!!!....ma a proposito(comunque le spiegazioni del vespatronic di montaggio non sono molto chiare)il regolatore fornito insieme al kit tronik va sostituito all originale(ducati)oppure va aggiunto?io l ho aggiunto e l impianto elettrico è ok.......però mi sa strano......comunque grazie per le dritte!

Link al commento
Condividi su altri siti

il regolatore sostituisce quello originale.. lo dice chiaramente il foglio di montaggio dove il regolatore piaggio non c'è più!!!

é un derivato scooter (peugeot-e company) a me dopo 4 anni è "saltato" nel senso che la tensione di carica della batteria non è costante (picchi da 18 volt!!! :shock::shock: ) Sicuramente un paio di "masse fortuite" (una guaina spelata di cui non mi ero accorto) :P causate da miei errori di montaggio di accessori e una batteria già finita lo hanno provato un bel po'..

se può essere utile c'è un modello compatibile (monta su plasticoni Kymco) che è facilmente reperibile (catalogo RMS) e funziona perfettamente.. 8)8)

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè hai usato il regolatore ducati quello per impianto con batteria (5 faston)??

quasi quasi provo, al limite se scoppia, rimetto quello da plasicaccia? sul lato sx come hai fatto i collegamenti? dal v tronic arrivano due fili, uno per l'impianto elettrico e uno per la carica batteria..

se magari fai uno schizzo di come hai collegato..

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che allora ho fatto bene ha portarla dal mio meccanico........non ho sostituito il regolatore...praticamentene ne ho montati due...uno originale che non ho toccato e l altro del vtronic.....Che leso!!!!!!!!!!!(comunque insieme al kit mi è arrivata un unica pagina per il montaggio...praticamente non chiara...piccoli schemi del pk...misto con il px...et3..eccc!!!)comunque dal lato sx della vespa(regolatore ducati originale ma per senza batteria) non ho toccato niente...ho fatto cosi.....sul lato destro...ho messo in parallelo il filo verde(imp. vespa) con il rosso nero alla centralina...il blu dello statore diretto alla centralina......il bianco giallo in paralllelo al blu del imp vespa..che va al regolatore del vtronic....il bianco rosso al regolatore vtronic...e una piccola terra dal regolatore al vtronic......!!!il filo nero dell imp vespa non collegato!!!!!ho fatto una gran cacata!!!!!shemi poco chiari e io molto leso........!!!!!ma limp elettrico non ha nessun problema.....bo!!!!spero melo sistemi decentemente il mio meccc!!!!!grazie ancora per le dritte!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...