Ospite Inviata 2010 Aprile 6 Share Inviata 2010 Aprile 6 Buongiorno a tutti.. sono nuovo del forum, se ho sbagliato sezione o qualcos'altro correggetemi! grazie! vi espongo il mio problema: Vespa 50 R 1971 3 marce 75cc polini albero motore anticipato mazzucchelli carburatore 16/10 getto max 51 marmitta originale e il resto originale Motore rifatto nuovo e con il seguente problema: compro una candela nuova, la monto e funziona perfettamente, dopo circa 1km la vespa scoppietta e si spegne...smonto la candela e la metto contro il telaio...spedivello e non fa scintilla, se stacco la candela leggermente dal telaio la scintilla la fa tra candela e telaio, e non c'è verso di farla partire con quella candela....appena monto una candela nuova parte al primo colpo e dopo fa lo stesso lavoro. Ho provato tante candele, tutte le gradazioni di NGK, di champion e infine ho comprato alla piaggio una candela con sigla p82m. Con essa ha funzionato per più kilometri, ma il risultato finale è lo stesso. Inoltre preciso che ho cambiato tutto l'impianto elettrico, le due bobine interne ( luci e bassa tensione ), quella esterna ( alta tensione ), puntine e condensatore. Aiuto! Sono ancora in rodaggio, faccio la miscela al 4 %. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jun25 Inviata 2010 Aprile 6 Share Inviata 2010 Aprile 6 vedo che hai seguito il mio consiglio... qui ci sono persone molto competenti che vedrai riusciranno a risolvere il tuo problema... io purtroppo sulle questioni elettriche non sono molto capace Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Aprile 6 Share Inviata 2010 Aprile 6 hai avuto lo stesso mio problema quando ero alle prime armi... che le candele ngk facciano lo si sà da tempo.di solito succede quando hai una carburazione eccessivamente grassa ed incominci a tirare,ma non è il tuo caso....prova,con una candela nuova a farci un pò di rodaggio,andando con calma.... se proprio devi comprarme una nuova prendi una bosch w4 Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 6 Share Inviata 2010 Aprile 6 non so se ti puo servire ma a me succedeva la stessa cosa per colpa di un carburatore 24 comprato usato,probabilmente era rotto,perche quando comprai un 24 nuovo non successe piu,forse e' stato solo un caso. ciao. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 6 Share Inviata 2010 Aprile 6 Buongiorno a tutti.. sono nuovo del forum, se ho sbagliato sezione o qualcos'altro correggetemi! grazie! vi espongo il mio problema: Vespa 50 R 1971 3 marce 75cc polini albero motore anticipato mazzucchelli carburatore 16/10 getto max 51 marmitta originale e il resto originale Motore rifatto nuovo e con il seguente problema: compro una candela nuova, la monto e funziona perfettamente, dopo circa 1km la vespa scoppietta e si spegne...smonto la candela e la metto contro il telaio...spedivello e non fa scintilla, se stacco la candela leggermente dal telaio la scintilla la fa tra candela e telaio, e non c'è verso di farla partire con quella candela....appena monto una candela nuova parte al primo colpo e dopo fa lo stesso lavoro. Ho provato tante candele, tutte le gradazioni di NGK, di champion e infine ho comprato alla piaggio una candela con sigla p82m. Con essa ha funzionato per più kilometri, ma il risultato finale è lo stesso. Inoltre preciso che ho cambiato tutto l'impianto elettrico, le due bobine interne ( luci e bassa tensione ), quella esterna ( alta tensione ), puntine e condensatore. Aiuto! Sono ancora in rodaggio, faccio la miscela al 4 %. ti ho risposto nella sezione chiacchiere.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Aprile 6 Share Inviata 2010 Aprile 6 non so se ti puo servire ma a me succedeva la stessa cosa per colpa di un carburatore 24 comprato usato,probabilmente era rotto,perche quando comprai un 24 nuovo non successe piu,forse e' stato solo un caso.ciao. io non darei consigli proprio cosi alla carlona...cioe in questo caso secondo me è inutile dire che il problema è legato al carburatore, ma bensi alla candela difettosa..quindi non diamo consigli a vanvera con il rischio di far spendere soldi alle persone inutilmente Buongiorno a tutti.. sono nuovo del forum, se ho sbagliato sezione o qualcos'altro correggetemi! grazie! vi espongo il mio problema: Vespa 50 R 1971 3 marce 75cc polini albero motore anticipato mazzucchelli carburatore 16/10 getto max 51 marmitta originale e il resto originale Motore rifatto nuovo e con il seguente problema: compro una candela nuova, la monto e funziona perfettamente, dopo circa 1km la vespa scoppietta e si spegne...smonto la candela e la metto contro il telaio...spedivello e non fa scintilla, se stacco la candela leggermente dal telaio la scintilla la fa tra candela e telaio, e non c'è verso di farla partire con quella candela....appena monto una candela nuova parte al primo colpo e dopo fa lo stesso lavoro. Ho provato tante candele, tutte le gradazioni di NGK, di champion e infine ho comprato alla piaggio una candela con sigla p82m. Con essa ha funzionato per più kilometri, ma il risultato finale è lo stesso. Inoltre preciso che ho cambiato tutto l'impianto elettrico, le due bobine interne ( luci e bassa tensione ), quella esterna ( alta tensione ), puntine e condensatore. Aiuto! Sono ancora in rodaggio, faccio la miscela al 4 %. hai controllato la distanza delle puntine??(anche se credo che il problema sia altrui )...poi abbassa un po la percentuale di olio nella miscela...non esagerare...al 3% va gia piu che bene per il rodaggio...io la miscela per il rodaggio la faccio un po piu abbondante del normale cioe 2.5% e mi sono sempre trovato benissimo torniamo al tuo problema le candele ngk sono soggette a critiche negli ultimi periodi, e se non sbaglio il problema era proprio questo, cioe sembra che vadino a massa scaricando la corrente altrove...prova a cambiearle con altre candele che non siano ngk, il problema puo essere questo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Aprile 6 Share Inviata 2010 Aprile 6 faranno cagare ma non possono andar massa dopo nemmeno un chilometro......... controlla per bene la distanza degli eletrodi se son troppo dstanti li avvicini con un colpetto di martello,le puntine e non fare miscela troppo grassa,se il problema persiste compra le bosch ,ti durano una vita Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Aprile 6 Share Inviata 2010 Aprile 6 faranno cagare ma non possono andar massa dopo nemmeno un chilometro.........controlla per bene la distanza degli eletrodi se son troppo dstanti li avvicini con un colpetto di martello,le puntine e non fare miscela troppo grassa,se il problema persiste compra le bosch ,ti durano una vita luca gli elettrodi non li si possono avvicinare a proprio piacimento devono stare se non ricordo male a 0.7mm di distanza...io gli ho detto questo perche ultimamente melo ha fatto sul motore di un ragazzo, non sono uscito nemmeno dal cancello di casa che si spegneva...ho cambiato candela con una lodge rosa (tanto per vedere se il problema era la candela) e la vespa andava Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 6 Share Inviata 2010 Aprile 6 io non darei consigli proprio cosi alla carlona la mia risposta era solo per dare un esempio,probabilmente sara' la qualita della candela come dite voi,ma potrebbero essere anche altre cose e una di queste nel mio caso era il carburatore. facci sapere come hai risolto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Aprile 6 Share Inviata 2010 Aprile 6 orcod.....!!! me ne son accorto adesso.......fa miscela al 4%,decisamente troppo........cambiala e falla al 3% che è già abbastanza grassa....... ah ti credo che le candele non ti durano nemmeno un km..... Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 6 Share Inviata 2010 Aprile 6 grazie a tutti...domani proverò a fare la miscela meno grassa, come candele ho provato anche tutte le gradazioni delle champion, Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 8 Share Inviata 2010 Aprile 8 io non darei consigli proprio cosi alla carlona la mia risposta era solo per dare un esempio,probabilmente sara' la qualita della candela come dite voi,ma potrebbero essere anche altre cose e una di queste nel mio caso era il carburatore. leggendo qua e la ,in un altro forum ,un "poeta" della vespa dice che puo essere la bobina,mentre altri dicono di aver risolto cambiando condensatore e puntine e che la bobina non brucia le candele. visto che angelovespa non risponde piu secondo me ha risolto il problema e sta ancora girando in vespa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tmth Inviata 2010 Aprile 9 Share Inviata 2010 Aprile 9 grazie che bruci le candele con la miscela al 4 va gia bene che si accende.....candela nuova e miscela al 2 Quota arcobaleno 177 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Canaja Inviata 2010 Aprile 9 Share Inviata 2010 Aprile 9 scusate, ma i vecchi 50ini con il p6-p4 e company, che giravano al 5-4% come facevano con le candele?? Quota http://img135.imageshack.us/img135/2016/postspenis9jewo5.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Aprile 9 Share Inviata 2010 Aprile 9 scusate, ma i vecchi 50ini con il p6-p4 e company, che giravano al 5-4% come facevano con le candele?? a casa mia, e ripeto MIA, la miscela si è SEMPRE fatta al 2% Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 9 Share Inviata 2010 Aprile 9 scusate, ma i vecchi 50ini con il p6-p4 e company, che giravano al 5-4% come facevano con le candele?? a casa mia, e ripeto MIA, la miscela si è SEMPRE fatta al 2% le prime large avevano la miscelazione al 5% perchè avevano l'ammissione diversa da quella che hanno poi adottato.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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