Ospite Inviata 2010 Aprile 5 Share Inviata 2010 Aprile 5 Ciao ragazzi Volevo chiedervi una curiosità. Io ho un V con 102 polini, 22/63, 19 e marmitta sciatta polini. da qualche settimana a questa parte, quando tiro le marce e arrivo al massimo (tipo 30 in prima, o 70 in terza etc etc) sento un rumore strano, difficile spiegare.. quasi come dei graffi o delle lamiere che stridono.. il fatto è che lo fa solo quando tiro al massimo, e dubito che sia dovuto alle vibrazioni. Illuminatemi Grazie e Auguri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Aprile 5 Share Inviata 2010 Aprile 5 a68tqelQIuk potresti avere lui che ti ronza nel sottoscocca Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 5 Share Inviata 2010 Aprile 5 a68tqelQIuk potresti avere lui che ti ronza nel sottoscocca si la vespa fa lo stesso rumore del mille falchi, ma ho controllato e non ho visto nessun ninja nel motore se vi può essere d'aiuto, l'accensione è una 6 poli.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2010 Aprile 6 Share Inviata 2010 Aprile 6 TE lo giuro ho pensato anche io subito alla tecnica dei mille falchi!!! COmunque penso di capire cosa senti, lo sento anche io, da sempre però... Solo quando supero un tot numero di giri... Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 6 Share Inviata 2010 Aprile 6 TE lo giuro ho pensato anche io subito alla tecnica dei mille falchi!!! COmunque penso di capire cosa senti, lo sento anche io, da sempre però... Solo quando supero un tot numero di giri... non sono l'unico a cui succede.. credo sia una cosa normale, perchè almeno a occhio non credo di perdere potenza.. l'interrogativo è: perchè prima non lo faceva e adesso si misteri della vespa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2010 Aprile 6 Share Inviata 2010 Aprile 6 Ciao ragazziVolevo chiedervi una curiosità. Io ho un V con 102 polini, 22/63, 19 e marmitta sciatta polini. da qualche settimana a questa parte, quando tiro le marce e arrivo al massimo (tipo 30 in prima, o 70 in terza etc etc) sento un rumore strano, difficile spiegare.. quasi come dei graffi o delle lamiere che stridono.. il fatto è che lo fa solo quando tiro al massimo, e dubito che sia dovuto alle vibrazioni. Illuminatemi Grazie e Auguri Controlla il vonalo, per esperienza personale credo che ti si stia togliendo la ghiera dentata dal volano e comincia a "strisciare" sul motorino d'accensione Togli il volano e ricaccia al suo posto la ghiera se il problema è quello Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 6 Share Inviata 2010 Aprile 6 Ciao ragazziVolevo chiedervi una curiosità. Io ho un V con 102 polini, 22/63, 19 e marmitta sciatta polini. da qualche settimana a questa parte, quando tiro le marce e arrivo al massimo (tipo 30 in prima, o 70 in terza etc etc) sento un rumore strano, difficile spiegare.. quasi come dei graffi o delle lamiere che stridono.. il fatto è che lo fa solo quando tiro al massimo, e dubito che sia dovuto alle vibrazioni. Illuminatemi Grazie e Auguri Controlla il vonalo, per esperienza personale credo che ti si stia togliendo la ghiera dentata dal volano e comincia a "strisciare" sul motorino d'accensione Togli il volano e ricaccia al suo posto la ghiera se il problema è quello nell'accensione V la ghiera del volano è tutt'uno con il volano.. comunque, nel tempo libero toglo il coprivolano e do un'occhiata Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2010 Aprile 6 Share Inviata 2010 Aprile 6 Ciao ragazziVolevo chiedervi una curiosità. Io ho un V con 102 polini, 22/63, 19 e marmitta sciatta polini. da qualche settimana a questa parte, quando tiro le marce e arrivo al massimo (tipo 30 in prima, o 70 in terza etc etc) sento un rumore strano, difficile spiegare.. quasi come dei graffi o delle lamiere che stridono.. il fatto è che lo fa solo quando tiro al massimo, e dubito che sia dovuto alle vibrazioni. Illuminatemi Grazie e Auguri Controlla il vonalo, per esperienza personale credo che ti si stia togliendo la ghiera dentata dal volano e comincia a "strisciare" sul motorino d'accensione Togli il volano e ricaccia al suo posto la ghiera se il problema è quello nell'accensione V la ghiera del volano è tutt'uno con il volano.. comunque, nel tempo libero toglo il coprivolano e do un'occhiata Grazie Non è assolutamente tutt'uno, e messa per interferenza.... non per niente ho scritto "per esperienza personale" ... avevo il "mille falchi" anche io ..... molto prima di Naruto & Co. (92/93) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 6 Share Inviata 2010 Aprile 6 Ciao ragazziVolevo chiedervi una curiosità. Io ho un V con 102 polini, 22/63, 19 e marmitta sciatta polini. da qualche settimana a questa parte, quando tiro le marce e arrivo al massimo (tipo 30 in prima, o 70 in terza etc etc) sento un rumore strano, difficile spiegare.. quasi come dei graffi o delle lamiere che stridono.. il fatto è che lo fa solo quando tiro al massimo, e dubito che sia dovuto alle vibrazioni. Illuminatemi Grazie e Auguri Controlla il vonalo, per esperienza personale credo che ti si stia togliendo la ghiera dentata dal volano e comincia a "strisciare" sul motorino d'accensione Togli il volano e ricaccia al suo posto la ghiera se il problema è quello nell'accensione V la ghiera del volano è tutt'uno con il volano.. comunque, nel tempo libero toglo il coprivolano e do un'occhiata Grazie Non è assolutamente tutt'uno, e messa per interferenza.... non per niente ho scritto "per esperienza personale" ... avevo il "mille falchi" anche io ..... molto prima di Naruto & Co. (92/93) ah, ok Ok Grazie mille appena possibile darò un'occhiata, mi secca un po' smontare il volano ma visto che lo smonto proverò anche ad applicare quell'articolo che sta in guide sull'accensione ad anticipo variabile Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2010 Aprile 6 Share Inviata 2010 Aprile 6 Io non so come è il volano V, ma l'accensione della N (l'accensione che monto io ora), la ghiera è fusa assieme al volano, è un tutt'uno... O perlomeno lo era, l'ho fatta tornire... Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Aprile 6 Share Inviata 2010 Aprile 6 io ho un'accensione V (si vede in avatar) e la ghiera era su per interferenza, 2 mazzettate con la gomma ed è venuta via. Dacci un occhio, basta che togli cuffia e coprivolano e lo fai girare con le mani, vedi subito se è storto o se ha troppo gioco (cuscinetto volano partito). Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2010 Aprile 6 Share Inviata 2010 Aprile 6 ah, ok Ok Grazie mille appena possibile darò un'occhiata, mi secca un po' smontare il volano ma visto che lo smonto proverò anche ad applicare quell'articolo che sta in guide sull'accensione ad anticipo variabile Comunque sia, se è successo veramente quallo che presumo lo vedi subito che la ghiera è messa per interferenza perchè la vedi quasi tolta dal volano, a 4/5 mm dalla sua battuta verso le alette Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.