Vai al contenuto

cifra astroooo


Ospite

Messaggi consigliati

;-)

ciao, comprata la mia 50 special, la sto restaurando, qualcosa, lo fa il meccanico, la verniciatura la fa il carrozziere, e in totale, facendo dei costi approssimativi, vengo a spendere sui 1800 eurI... :roll:

voi, x mettere in sesto la vostra, quanto avete speso circa?

io troppoooooo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

io non lo so ancora per il motore sono partiti 100 e qualcosa euro tra pezzi e pezzettini tra poco la devo riverniciare etc etc!

t farò sapere ma la vrniciatura sarà una botta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh dipende da cosa ci fai,

un motore per restaurarlo alla perfezione e con pezzi buoni spendi minimo 250/300 di pezzi, + tutte le altre cose; una verniciatura fatta come si deve da restauro la fanno su una base di partenza di 800 circa almeno sono le cifre che mi hanno proposto a me...

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

vero....comunque qui costa anche d più verniciare... il motore aveva tutto a posto a parte la crocera e poi va bè cuscinettie paraoli e le guarnizioni + le plastiche del fermo ingranaggio pedivella

Link al commento
Condividi su altri siti

naaa troppi soldi 1800...

la verniciatura costa di mano d'opera 350 / 400 euro

di vernice si spende 120 / 150 euro

quindi dal carrozziere sono 600 / 650 euro ad abbondare. (aggiungendo un po alla mano d'opera e alla vernice per stare sicuri...) e comunque se vi chiedono di più sono ladri.

con i 1150 euro rimanenti a voglia cambiare pezzi al motore...

no no sono troppi...

qualcosa non quadra secondo me...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Zirri-fan

Per quel che ti posso dire visto che ieri finalmente ho comprato tutto per la mia special e ho fatto il conto:

 

 

-Carrozzeria 350 € (la mia vespa non aveva bisogno di essere riverniciata ma non mi piaceva)

 

-Motore intorno ai 150€ (dalla crociera alla candela poi la manodopera non sò perchè mio zio fa il meccanico e quindi non pago nulla poi molte cose le ho fatte da me)

 

Vari pezzi viti, contakm, gommini, ecc.... 300€

 

Quindi viene intorno ai 800€!!!!!!!!!!

 

Poi se lo fai da un meccanico il prezzo sale notevolmente!!!

 

Mercoledì le foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Ciao...ho un amico che fa il carrozziere, gli ho chiesto per una verniciatura completa della mia et3 mi ha chiesto 500€....senza contare gli eventuali pezzi da sostituire...purtroppo è così, costa parecchio e non mi stupisco neanche della cifra che hai speso, ci sta è inutile, poi c'è chi ha speso un po' meno ma non tanto di meno....alla fine i dindi li tira fuori comunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

:!::twisted: BEATO IO CHE LA VESPA ME LA SONO VERNICIATA DA ME X HO SPESO 150 EURI DI VERNICE.

COMUNQUE QUA UNA VERNICIATINA ALLA VESPA VIENE SUI 150 TO MASSIMO MASSIMO 200 EURO MA 500 EURO DI SOLA VERNICIATURA MI PARE ESAGERATO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:!::twisted: BEATO IO CHE LA VESPA ME LA SONO VERNICIATA DA ME X HO SPESO 150 EURI DI VERNICIE.

COMUNQUE QUA' UNA VERNICIATINA ALLA VESPA VIENE SUI 150 TO MASSIMO MASSIMO 200 EURO MA 500 EURO DI SOLA VERNICIATURA MI PARE ESAGERATO!!!

eh sono dei ladri...cm il meccanico che mi ha preso 500 euro per gomme e cilindro...

(3 anni fa)

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende... se per verniciare si intende mettere a nudo, sabbiare, saldare, stuccare, riparare quindi dare il fondo e tirarla come nuova con vernice originale e quindi rimontarla ci vogliono almeno 800 euro, se poi si cambiano tutti i cavi e guaine, viti,dadi, profili, guarnizioni, etc... sella ed ammortizzatori?

se la lista è completa altri 250/300.

il motore è un'altra storia, solo la crocera? sbaglio o bisogna smontare tutto?

insomma se da un rudere bloccato 1.800 fatto ad arte ci sta, poi appunto dipende dalla base di partenza

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

rudere bloccatooo'??? :!:

non ha solo 1 filo di ruggine, solo che non mi piace il colore...

motore distinte condizioni...

verniciatura cioè deve sabbiare, togliere quella pò di ruggine, vernviciarla e tirarla

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece:

-verniciare 300

-blocco 4 marce 100

-kit 130 (cilindro,albero,marma ecc...) sui 550 + o -

-regolare puntine carburazione anticipo (la devo ancora passare a prendere dal meccanico ma sper poco!!!)

inviero al piu presto possibile le foto della mia vespa... :!:

falc

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono sicuro che la piaggio faceava le vespe nere... comunque se non è originale hai preso una grande inculata... xke come dice BOSCO costa sui 300€... boh fai te... la devi pagare...

Link al commento
Condividi su altri siti

che io sappia non esiste il nero originale!!almeno io parlo d special e et3 poi boh magari su qualche modello c'era ma le ricerche che ho fatto per la mia mi hannp portato a questa conclusione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mavrick

x la verniciatura se il colore non è originale e non devi sostituire i pezzi , e saldare credo che con meno di 500 euro te la cavi poi non so..

x il motore ai detto che devi sostituire solo la crociera?? io so che alla piaggio costa 60 euro nuova di manodopera quanto si potrà? prendere 100 euro...?? poi bo secondo me al massimo puoi spendere mille euro.. se devi ovviamente rifare anke tutto il motore oltre a verniciare il telaio .. se no con 600-700 euro te la cavii

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...