+ davidino92 Inviata 2010 Marzo 30 Share Inviata 2010 Marzo 30 ciao a tutti..vi elenco l'elaborazione: 102olympia albero dr x 102 accensione orig special scarico polini banana rapporti 24/72 friz 4 diski rinfozati 19shb(mi pare la sigla sia quella,quello brutto comunque ) settato con 60di min e 79di max candela b8hs miscela3% ora i miei dubbi:prima l'ho provato ma sembra scaldare veramente troppo per dieci min di corsa e sento il riskio scaldata troppo vicino..che fare? la taratura del carburatore può andar bene? saluti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2010 Marzo 30 Share Inviata 2010 Marzo 30 Il 79 è piccolo... Parti da un 90 a scendere, ti dovresti trovare bene attorno a un 85... Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davidino92 Inviata 2010 Marzo 30 Autore Share Inviata 2010 Marzo 30 ok,provero direttamente con l'85 mi saXD ma quali sono i sintomi di una carburazione magra?? comunque..x il fatto del calore,potrebbe exer l'anticipo,visto k l'ho fat un po a naso??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2010 Marzo 30 Share Inviata 2010 Marzo 30 Io ho sempre fatto l'anticipo a orecchio. Ho sempre messo il piatto all'incirca nel mezzo... Per la carburazione se è magra tirando l'aria va meglio... Leggendo la tua carburazione un 85 ce lo vedrei meglio a occhio, ma ogni motore ha il suo setting... Te prova a tirare l'aria alla prossima tirata, se va meglio sei magro... Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 30 Share Inviata 2010 Marzo 30 ok,provero direttamente con l'85 mi saXDma quali sono i sintomi di una carburazione magra?? comunque..x il fatto del calore,potrebbe exer l'anticipo,visto k l'ho fat un po a naso??? sintomatico del forum è fare le cose "A NASO" e poi chiedere spiegazioni del perchè e del per come. Per una "buona" fase dell'accensione, si anticipa tutto il piatto si prova e ritarda fin quando in alto non mura più. TU già fai la miscela grassi e monti una candela fresca, ......segui il consiglio di gianluca, valido per il max, controlla bene varie ed eventuali infiltrazioni d'aria e ritarda di molto poco il tuo statore..........controlla che la polini non sia tappata. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Marzo 30 Share Inviata 2010 Marzo 30 io sul mio 102 con quel carburatore montavo un 90 di max Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 31 Share Inviata 2010 Marzo 31 mah io col 100 polini, 19 shb con filtro originale et3 andavo col 78 -80 di max.... comunque controlla bene l'anticipo che spesso è quello che fa scaldare molto... e se senti che il motore è magro aumenta il getto.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 31 Share Inviata 2010 Marzo 31 xò la candela magari è meglio la b9hs - l78 champion Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 31 Share Inviata 2010 Marzo 31 xò la candela magari è meglio la b9hs - l78 champion l78 champion dovrebbe corrispondere ad una b7.... comunque la b8 va bene su un motore così Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2010 Marzo 31 Share Inviata 2010 Marzo 31 la L78 è una B7 mortacci tua e di chi non te lo dice!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davidino92 Inviata 2010 Marzo 31 Autore Share Inviata 2010 Marzo 31 ok,provero direttamente con l'85 mi saXDma quali sono i sintomi di una carburazione magra?? comunque..x il fatto del calore,potrebbe exer l'anticipo,visto k l'ho fat un po a naso??? sintomatico del forum è fare le cose "A NASO" e poi chiedere spiegazioni del perchè e del per come. Per una "buona" fase dell'accensione, si anticipa tutto il piatto si prova e ritarda fin quando in alto non mura più. TU già fai la miscela grassi e monti una candela fresca, ......segui il consiglio di gianluca, valido per il max, controlla bene varie ed eventuali infiltrazioni d'aria e ritarda di molto poco il tuo statore..........controlla che la polini non sia tappata. si lo so che far a naso non va affatto bene...ma x vedere se il cilindro era ok in qualche modo dovevo combinare e non avendo la strobo ho fatto così... x ritardar tutto va girato tutto il piattello verso sx o dx???...son toalemente ignorante in carburazione e messa in fase... grazie mille intanto a te e a gianluca91 datemi queste ultime info che poi son a cavallo... PS:e grazie anche a tutti gli altri x i loro settaggi e consigli vari! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 31 Share Inviata 2010 Marzo 31 la L78 è una B7 mortacci tua e di chi non te lo dice!!! non ricordavo bene, però la l78 come si vede non è un b9 serie ngk ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2010 Marzo 31 Share Inviata 2010 Marzo 31 la L78 è una B7 mortacci tua e di chi non te lo dice!!! non ricordavo bene, però la l78 come si vede non è un b9 serie ngk ... girando per tabella varie una dice una cosa, una un'altra. alla fine la L78 è una via di mezzo tra la B7 e la B8. meglio di così non si può! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Marzo 31 Share Inviata 2010 Marzo 31 ok,provero direttamente con l'85 mi saXDma quali sono i sintomi di una carburazione magra?? comunque..x il fatto del calore,potrebbe exer l'anticipo,visto k l'ho fat un po a naso??? sintomatico del forum è fare le cose "A NASO" e poi chiedere spiegazioni del perchè e del per come. Per una "buona" fase dell'accensione, si anticipa tutto il piatto si prova e ritarda fin quando in alto non mura più. TU già fai la miscela grassi e monti una candela fresca, ......segui il consiglio di gianluca, valido per il max, controlla bene varie ed eventuali infiltrazioni d'aria e ritarda di molto poco il tuo statore..........controlla che la polini non sia tappata. si lo so che far a naso non va affatto bene...ma x vedere se il cilindro era ok in qualche modo dovevo combinare e non avendo la strobo ho fatto così... x ritardar tutto va girato tutto il piattello verso sx o dx???...son toalemente ignorante in carburazione e messa in fase... grazie mille intanto a te e a gianluca91 datemi queste ultime info che poi son a cavallo... PS:e grazie anche a tutti gli altri x i loro settaggi e consigli vari! anticipo-> antiorario posticipo-> orario Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 1 Share Inviata 2010 Aprile 1 nella tabella che ho io trovo le seguenti indicazioni: (cito le più note) parte filettata; diametro 14mm, lunghezza 12,7mm; valore termico fredda: (riferimento max calda: champion l90 - bosh w12a - ngk b4h - no denso) - lodge 2hn - champion l81 - bosh w5a (vecchia w225t1) - marelli cw7n - kig f80 - ac 42f - ngk b7hs/b8hs - motorcraft ae2 - hitachi m43w - denso w22fs - - lodge 3hn - champion l78 - bosh w4a2/w4a1 (w240/260) - marelli cw8/9n - kig f100 - ac 41f - ngk b9hs - motorcraft ae1 - hitachi m42w - denso w24fs - Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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