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102 olympia che scalda troppo e settaggio carburatore


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ciao a tutti..vi elenco l'elaborazione:

102olympia

albero dr x 102

accensione orig special

scarico polini banana

rapporti 24/72

friz 4 diski rinfozati

19shb(mi pare la sigla sia quella,quello brutto comunque :-D:PRT ) settato con 60di min e 79di max

candela b8hs

miscela3%

ora i miei dubbi:prima l'ho provato ma sembra scaldare veramente troppo per dieci min di corsa e sento il riskio scaldata troppo vicino..che fare?

la taratura del carburatore può andar bene?

 

saluti

:B

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Io ho sempre fatto l'anticipo a orecchio.

Ho sempre messo il piatto all'incirca nel mezzo...

 

Per la carburazione se è magra tirando l'aria va meglio...

Leggendo la tua carburazione un 85 ce lo vedrei meglio a occhio, ma ogni motore ha il suo setting...

 

Te prova a tirare l'aria alla prossima tirata, se va meglio sei magro...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

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ok,provero direttamente con l'85 mi saXD

ma quali sono i sintomi di una carburazione magra??

 

comunque..x il fatto del calore,potrebbe exer l'anticipo,visto k l'ho fat un po a naso???

 

 

 

 

sintomatico del forum è fare le cose "A NASO" e poi chiedere spiegazioni del perchè e del per come.

Per una "buona" fase dell'accensione, si anticipa tutto il piatto si prova e ritarda fin quando in alto non mura più.

 

TU già fai la miscela grassi e monti una candela fresca, ......segui il consiglio di gianluca, valido per il max, controlla bene varie ed eventuali infiltrazioni d'aria e ritarda di molto poco il tuo statore..........controlla che la polini non sia tappata.

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mah io col 100 polini, 19 shb con filtro originale et3 andavo col 78 -80 di max....

 

comunque controlla bene l'anticipo che spesso è quello che fa scaldare molto... e se senti che il motore è magro aumenta il getto..

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xò la candela magari è meglio la b9hs - l78 champion

l78 champion dovrebbe corrispondere ad una b7....

comunque la b8 va bene su un motore così ;-)

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ok,provero direttamente con l'85 mi saXD

ma quali sono i sintomi di una carburazione magra??

 

comunque..x il fatto del calore,potrebbe exer l'anticipo,visto k l'ho fat un po a naso???

 

 

 

 

sintomatico del forum è fare le cose "A NASO" e poi chiedere spiegazioni del perchè e del per come.

Per una "buona" fase dell'accensione, si anticipa tutto il piatto si prova e ritarda fin quando in alto non mura più.

 

TU già fai la miscela grassi e monti una candela fresca, ......segui il consiglio di gianluca, valido per il max, controlla bene varie ed eventuali infiltrazioni d'aria e ritarda di molto poco il tuo statore..........controlla che la polini non sia tappata.

 

si lo so che far a naso non va affatto bene...ma x vedere se il cilindro era ok in qualche modo dovevo combinare e non avendo la strobo ho fatto così...

x ritardar tutto va girato tutto il piattello verso sx o dx???...son toalemente ignorante in carburazione e messa in fase... :-(

grazie mille intanto a te e a gianluca91 :B

datemi queste ultime info che poi son a cavallo... :-D:-D

PS:e grazie anche a tutti gli altri x i loro settaggi e consigli vari!

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la L78 è una B7 mortacci tua e di chi non te lo dice!!! :-D

non ricordavo bene, però la l78 come si vede non è un b9 serie ngk ...

 

girando per tabella varie una dice una cosa, una un'altra. alla fine la L78 è una via di mezzo tra la B7 e la B8. meglio di così non si può!

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ok,provero direttamente con l'85 mi saXD

ma quali sono i sintomi di una carburazione magra??

 

comunque..x il fatto del calore,potrebbe exer l'anticipo,visto k l'ho fat un po a naso???

 

 

 

 

sintomatico del forum è fare le cose "A NASO" e poi chiedere spiegazioni del perchè e del per come.

Per una "buona" fase dell'accensione, si anticipa tutto il piatto si prova e ritarda fin quando in alto non mura più.

 

TU già fai la miscela grassi e monti una candela fresca, ......segui il consiglio di gianluca, valido per il max, controlla bene varie ed eventuali infiltrazioni d'aria e ritarda di molto poco il tuo statore..........controlla che la polini non sia tappata.

 

si lo so che far a naso non va affatto bene...ma x vedere se il cilindro era ok in qualche modo dovevo combinare e non avendo la strobo ho fatto così...

x ritardar tutto va girato tutto il piattello verso sx o dx???...son toalemente ignorante in carburazione e messa in fase... :-(

grazie mille intanto a te e a gianluca91 :B

datemi queste ultime info che poi son a cavallo... :-D:-D

PS:e grazie anche a tutti gli altri x i loro settaggi e consigli vari!

anticipo-> antiorario posticipo-> orario

pescantina.png
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nella tabella che ho io trovo le seguenti indicazioni: (cito le più note)

parte filettata; diametro 14mm, lunghezza 12,7mm; valore termico fredda: (riferimento max calda: champion l90 - bosh w12a - ngk b4h - no denso)

- lodge 2hn - champion l81 - bosh w5a (vecchia w225t1) - marelli cw7n - kig f80 - ac 42f - ngk b7hs/b8hs - motorcraft ae2 - hitachi m43w - denso w22fs -

- lodge 3hn - champion l78 - bosh w4a2/w4a1 (w240/260) - marelli cw8/9n - kig f100 - ac 41f - ngk b9hs - motorcraft ae1 - hitachi m42w - denso w24fs -

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