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vespa & lambretta


ricky_

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ciao ragazzi, visto che non me ne intendo affatto di lambrette, volevo chiedere a voi quale tra i due mezzi (vespa & lambretta) si riesce a far correre di più.

la vespa sò che negli ultimi tempi e non solo la si può fare diventare un razzo 8)

ma se penso alla lambretta ho un punto di domanda :?:

la mia vespa è frizzante

 

INTER CAMPIONE AL CUBO!!!!!!!!!

RIBERY A 27 ANNI CON LA ESCORT, BALOTELLI A 19 ANNI CON LA R8!!!!!!!!!!

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beh dipende da quanti Eurini si è disposti a spendere.. :lol:

ci sono svariate preprarazioni..

ma se si vuole partire bene bisogna usare un carter 200

cosi puoi montare cilindri come quello che ho io.. un RB 22.. (che è 225 ma c'è anche il 250.. :mrgreen: )

il motore completo di tutto.. serio serio.. viene a costare circa 3000€.. con potenze che si aggirano sui 30-32cv montando il tutto di scatola.. poi lavorandolo per bene va parecchio di piu..

Worb dichiara 51 cv.. ma si sa.. i tedeschi sono molto generosi.. :lol::lol:

" PowerBass for Satanic Salad "

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la vespa è forte per le impennate :lol: e su percorsi molto "curvosi", come un kartodromo, grazie all'interasse stretto e al peso minore...ma per il resto, la lambra ha la meglio e l'ha sempre avuto...vedi BSSO, o i record di velocità...per un uso stradale sul misto è sicuramente è più appagante, ha una ciclistica ottima...non a caso i plastik hanno ereditato la posizione del blocco dalle lambre, solo messo speculare...

 

il portafoglio si deprime però :M

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già.

la lambretta ha un vero telaio, ha un motore affidabile come quello px, una trasmissione seria che regge bene l'incremento di cavalli, un serbatoio grosso (rispetto alle small), il peso centrato, è più lunga, si trovano il triplo dei pezzi rispetto alle vespe (selle, portapacchi ecc.)

fanno freni anteriori dalle repliche delle sx ai doppi dischi con antidive

il tutto costa di più che non prendere pezzi vespa, purtroppo.

come mezzo da raid lo vedo imbattibile anche dai px (e ne ho uno)

elaborato pesantemente permette di tenere medie elevate senza l'impegno nella guida che richiedono le vespe (sbilanciamento, sbandieramenti causati dai tir ecc.) ma soprattutto, fanno serbatoi fino a 18 litri.

 

18 litri!nell'uso casa-lavoro si fa un pieno al mese e non ci si pensa più :1

con l'estate devo iniziare a preparare la mia

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già.

la lambretta ha un vero telaio, ha un motore affidabile come quello px, una trasmissione seria che regge bene l'incremento di cavalli, un serbatoio grosso (rispetto alle small), il peso centrato, è più lunga, si trovano il triplo dei pezzi rispetto alle vespe (selle, portapacchi ecc.)

fanno freni anteriori dalle repliche delle sx ai doppi dischi con antidive

il tutto costa di più che non prendere pezzi vespa, purtroppo.

come mezzo da raid lo vedo imbattibile anche dai px (e ne ho uno)

elaborato pesantemente permette di tenere medie elevate senza l'impegno nella guida che richiedono le vespe (sbilanciamento, sbandieramenti causati dai tir ecc.) ma soprattutto, fanno serbatoi fino a 18 litri.

 

18 litri!nell'uso casa-lavoro si fa un pieno al mese e non ci si pensa più :1

con l'estate devo iniziare a preparare la mia

 

dici che costano cari i doppi freni a disco con antidrive?!?!? :lol:

dai solo 500€ senza tubi in treccia.. non è male.. :lol::lol:

 

comunque ti do ragione per il triplo dei pezzi.. non solo tealistici.. ma sulle vespe di solito non si cambiano pistone biella ecc.. sulle lambrette invece si usano pitnoni wiseco con altezza di compressione 32 mm e bielle yamaha RD con interasse 115mm.. teste dal pieno con candela come ti pare.. collettori.. una valanga..

marmitte dritte.. revers.. alberi corsa 54.. ma anche 58, 60, 61,62 e 64 con biella 107,110,115,116mm

per non parlare di tutto il resto.. insomma la lambretta è piu puzdle.. hai la sceta di ogni singolo componente..

 

infatti stavo facendo un pensierino al pistone MRB.. :lol::lol::mrgreen:

" PowerBass for Satanic Salad "

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io sto sempre pensando al 250 a liquido.....

ma sono sicuro che non ci sta.

l'aspirazione batte di sicuro sul telaio. mi dovrò "accontentare" dell'rb.

 

ah, soprattutto, il vero vantaggio della lambretta è nell'accessibilità meccanica.

niente smadonnamenti per tirare via il carburatore

regolazione frizione e marce alla portata di un cieco

niente bestemmie per svitare il dado della sella

 

e poi, è stilosa.

qua da me già le vespe son rare, le lambrette di più.

ho la fortuna di avere vicino casa quelli di mitolambretta, ma apparte loro, non c'è nessuno.

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usti, non sapevo che fossero così avanti anche lì.....

ma per quanto riguarda la frenata , le lambre frenano bene coi freni originali oppure la frenata fà :WC come nelle vespe?

comunque per la stillosità mi dispiace, ma una small fatta bene stà sopra come estetica ad una lambra secondo i miei gusti...

la mia vespa è frizzante

 

INTER CAMPIONE AL CUBO!!!!!!!!!

RIBERY A 27 ANNI CON LA ESCORT, BALOTELLI A 19 ANNI CON LA R8!!!!!!!!!!

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