Vai al contenuto

La vespa del ritorno (132 Malossi lamellare)


Messaggi consigliati

Grazie Sangio, fine settimana dovrei fare qualche altra foto e poi la posterò magari nel settore "foto di vespe". Ci sono altri lavoretti semplici ma secondo me gradevoli.

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sciosso ti ringrazio per l' apprezzamento, comunque non è tutto oro quello che luccica, infatti come potrai vedere i travasi sono molto a scivolo, se fossi andato giù più perpendicolarmente al piano cilindro avrei bucato sicuramente. Cosi' non saranno ottimali, ma sempre meglio che niente.

 

Per Sangio: si, la vespa la vorrei usare per girare in pista (se ci riuscirò, perche qui gli impegni e le rotture di scatole aumentano ogni giorno),scrivimi pure in MP.

Ciao.

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ecco il nuovo cornetto di aspirazione con il quale ho risolto quegli inspiegabili ingrassamenti della carburazione a certi regimi....boh, io con i filtri conici con il tappo in metallo non mi sono mai trovato bene a carburare, sempre qualche "tartagliamento" a certi regimi.

 

http://lnx.et3.it/galleria/displayimage.php?pos=-5074

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

E' da un pò che ho finito il motore della mia vespa e ho avuto modo di collaudarlo abbastanza.

Diciamo che va forte, ma purtroppo, non riuscivo a capire il perchè, sembrava essere un po "strozzato".

Da qualche giorno ho sostituito il carburatore PHBH 30 con un VHSA 32... è tutta un'altra vespa!

Il motore va fortissimo, tira come una bestia e gira come una moto da cross! Ti ammetto di avere un po di paura quando lo guido :oops: !!

Quindi ti consiglio, se hai la possibilità, di provarlo!

Saluti!

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Non pensavo potesse esserci tutta questa differenza, non avendo mai provato. Secondo Te il grosso miglioramento è dovuto maggiormente al diametro più grande oppure alla diversa tipologia di carburatore ?

Saluti.

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non pensavo potesse esserci tutta questa differenza, non avendo mai provato. Secondo Te il grosso miglioramento è dovuto maggiormente al diametro più grande oppure alla diversa tipologia di carburatore ?

Saluti.

Io credo sia dato dalla diversa tipologia di carburatore, non credo che 2mm possano fare la differenza. Inoltre la differenza in termini di prestazioni si sente su tutto l'arco del motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...