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se andrà per quanto è bello........volaaaaaaaaaaaaaaaaa


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ma per il cavo dell aria come hai fatto?cosa hai usato?

 

grazie

 

 

ci stò ancora pensando.... hahahahaha :-? ... a parte gli scherzi.... stavo pensando di usare il suo notolino presente nella confezione, la corda del gas adattata nell'innesto e poi fissata sull'asta di default.... il fatto è che son pigro e il motore parte sempre al primo o secondo colpo di pedivella (tranne adesso che stò ricarburando per l'estivo... qua il tempo e balordo non voglio rischiare, il grip in rilascio, la sera che cala 10 gradi per il solito acquazzone tropicale improvviso)... mi sembra di aver visto che su scoot-rs vendono il kit di trasformazione bellepronto... Lucaaaaaaa (70).... sbaglio?????

 

ma te su che motore/marmitta lo monti?

 

getto del max?

 

 

uuuuuuuuuuuu... speta... io ho un mireso 24 su un modesto SuperPolini :twisted::twisted: con marmitta Scoot-RS (enginering by Matteo).... comunque.... la scorsa estate giravo col 122 e filtro in spugna.... al momento son col 125 e soffietto....

ps: carburazione da rivedere per problemi ano-elettrici... :evil:

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ma per il cavo dell aria come hai fatto?cosa hai usato?

 

grazie

 

 

ci stò ancora pensando.... hahahahaha :-? ... a parte gli scherzi.... stavo pensando di usare il suo notolino presente nella confezione, la corda del gas adattata nell'innesto e poi fissata sull'asta di default.... il fatto è che son pigro e il motore parte sempre al primo o secondo colpo di pedivella (tranne adesso che stò ricarburando per l'estivo... qua il tempo e balordo non voglio rischiare, il grip in rilascio, la sera che cala 10 gradi per il solito acquazzone tropicale improvviso)... mi sembra di aver visto che su scoot-rs vendono il kit di trasformazione bellepronto... Lucaaaaaaa (70).... sbaglio?????

 

ma te su che motore/marmitta lo monti?

 

getto del max?

 

 

uuuuuuuuuuuu... speta... io ho un mireso 24 su un modesto SuperPolini con marmitta Scoot-RS (enginering by Matteo).... comunque.... la scorsa estate giravo col 122 e filtro in spugna.... al momento son col 125 e soffietto....

ps: carburazione da rivedere per problemi ano-elettrici... :evil:

 

il soffietto usi quello originale del px?

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il soffietto usi quello originale del px?

 

 

ne ho trovato uno vecchi e scrauso.... mezzo rotto e sistemato.... poi ..... riadattato col macete.... :mrgreen:

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un lavoro pulitissimo! i miei complimenti! mi gusta sopratutto come sei riuscito a sistemare la forcella!

 

con tutta questa pulizia fai invidia ad un dentista! buon lavoro! ;-)

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il soffietto usi quello originale del px?

 

 

ne ho trovato uno vecchi e scrauso.... mezzo rotto e sistemato.... poi ..... riadattato col macete.... :mrgreen:

 

:1

Low-tech rules :RdR !

...ma su questo mezzo tutto è così perfetto, quasi imbarazzante :roll: ! Respect :A

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

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ma per il cavo dell aria come hai fatto?cosa hai usato?

 

grazie

 

 

ci stò ancora pensando.... hahahahaha :-? ... a parte gli scherzi.... stavo pensando di usare il suo notolino presente nella confezione, la corda del gas adattata nell'innesto e poi fissata sull'asta di default.... il fatto è che son pigro e il motore parte sempre al primo o secondo colpo di pedivella (tranne adesso che stò ricarburando per l'estivo... qua il tempo e balordo non voglio rischiare, il grip in rilascio, la sera che cala 10 gradi per il solito acquazzone tropicale improvviso)... mi sembra di aver visto che su scoot-rs vendono il kit di trasformazione bellepronto... Lucaaaaaaa (70).... sbaglio?????

non sbagli...

http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product ... urrency=EU

http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=1532

http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=1211

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grazie a tutti per i complimenti :-D8)

 

A quando la prova su strada ... :D

 

spero presto

ci sono ancora un po di cose dafare, non tante, ma tempo ce ne ho poco. delle volte sto anche una settimana senza lavorarci 1 minuto............

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ah, a proposito....

se il tubo benzina dal serbatoio alla pompa della benzina lo metto da 5x9 al posto dell originale 7x12 pensate che sia troppo piccolo come sezione interna?

 

mi tornerebbe bene quello piccolo perche calza bene sulla pompa...

 

ciao

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messa in moto....mezza smontata :mrgreen:

 

allora:

 

-ci ho messo 1 litro scarso di benzina per vedere se la pompa faceva il suo lavoro.4-5 pedalate ed il carburatore era gia pieno.alla sesta è andata in moto

-fatta scaldare con l aria tirata.

-tolta l'aria, la vespa affogava nel primo quarto.

-portta la vita regolazione aria da 1,5 a 1 e poi a mezzo giro.

-adesso la vespa sembra salire bene, cosi è come si sente nel video,

 

certo la acrburazione sul cavalletto non si puo fare... pero non dovremmo esser poi cosi lontani....

 

chiedo: visto che sono a solo 0.5 giri della vite aria, meglio passare ad un getto del minimo piu grande?

 

peccato che nelle prossime 2 settimane non la possa neanche mettere in moto.... la prova in strada verra tra un po.....

 

ciao

 

d80x1OCWtOo

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allora:

 

la vespa non sembra vibrare molto

tiene il minimo a 900 giri, come si sente nel video

non ha rifiuto, anche dopo 2-3 minuti al minimo o a regimi bassi, aprendo sale subito, non si imbratta e dal carburatore non esce rifiuto.

 

la frizione sembra lavorar bene, e le marce entrare delicate tutte

 

il rumore di aspirazione si sente un po

 

MA LA MARMITTA è impressionante, un bellisimo sound, MA fa un casino!!!!!

dal video non sembra ma fa tanto rumore, soprattutto a certi regimi

 

ringrazio tutti quelli che mi hanno dato consigli, e che me ne daranno, in particolare grey, matteoinfanti, lukulus.... :F

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vespa provata

 

a parte che mi sono cagato addosso perche sentivo un rumore strano, oddio, cuscinetti, rompo tutto... poi mi sono ricordato.... identi drittit.....

 

la carburazione è molto da sistemare, magra sotto, grassa tra 1/4 e 3/4, a fullgas non lo so.

 

con una modifica al terminale la marmitta ha cambiato tono, ora è piu discreta.

 

parlare dicome va, sembra bene, ma è troppo starata la carburazione , e l anticipo è volutamente a 18 per pensare alla carb.

 

sembra anche un pelo poco compressa, dopo aver calcolato e fatto fare la testa, per star tranquillo ho messo una guarnizione da 5 decimi sulla testa. semmai provero a levarla.

 

ho anche altre 3 teste da provare, ma ora voglio sciogliere un po l albero.

 

una cosa strana, è che non scalda. cioè, per i primi 3-4 minuti, scaldandola sul cavalletto, vuole l'aria tirata, magari mezza, senno muore.

 

fatto un giretto di 10-20 minuti, e scalda proprio poco....

 

ciao ciao

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un aiuto sulla carburazione al minimo.

ricordo che monto koso 30 pwk

 

allora ho portato il getto del minimo da 40 a 44.

con il getto da 40 la vite dell'aria era a mezzo giro, pensavo che con quello da 44 la dovessi portare ad 1 giro, o comunque piu di mezzo giro.invece no.spiego:

 

nel voler regolare il fatto che il motore, sgasanso in folle, torni al minimo regolarmente, devo mettere la vite aria a mezzo giro, perche se la metto ad un po di piu il motore nel calare di giri, si ferma prima un pochino sui 2000 e poi scende a 1000..... la cosa che non mi torna è che il comportamento e la posizione della vite aria è lo stesso con getto da 40 e 44. è normale?

 

cioè il getto del minimo non influenza il "tornare subito a 1000 giri" a gas chiuso?

 

grazie

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un aiuto sulla carburazione al minimo.

ricordo che monto koso 30 pwk

 

allora ho portato il getto del minimo da 40 a 44.

con il getto da 40 la vite dell'aria era a mezzo giro, pensavo che con quello da 44 la dovessi portare ad 1 giro, o comunque piu di mezzo giro.invece no.spiego:

 

nel voler regolare il fatto che il motore, sgasanso in folle, torni al minimo regolarmente, devo mettere la vite aria a mezzo giro, perche se la metto ad un po di piu il motore nel calare di giri, si ferma prima un pochino sui 2000 e poi scende a 1000..... la cosa che non mi torna è che il comportamento e la posizione della vite aria è lo stesso con getto da 40 e 44. è normale?

 

cioè il getto del minimo non influenza il "tornare subito a 1000 giri" a gas chiuso?

 

grazie

SI, perchè il 44 è ancora troppo magro.....

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
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un aiuto sulla carburazione al minimo.

ricordo che monto koso 30 pwk

 

allora ho portato il getto del minimo da 40 a 44.

con il getto da 40 la vite dell'aria era a mezzo giro, pensavo che con quello da 44 la dovessi portare ad 1 giro, o comunque piu di mezzo giro.invece no.spiego:

 

nel voler regolare il fatto che il motore, sgasanso in folle, torni al minimo regolarmente, devo mettere la vite aria a mezzo giro, perche se la metto ad un po di piu il motore nel calare di giri, si ferma prima un pochino sui 2000 e poi scende a 1000..... la cosa che non mi torna è che il comportamento e la posizione della vite aria è lo stesso con getto da 40 e 44. è normale?

 

cioè il getto del minimo non influenza il "tornare subito a 1000 giri" a gas chiuso?

 

grazie

SI, perchè il 44 è ancora troppo magro.....

 

dici?

ma lo hai gia montato un pwk 30 su un 225cc?

 

che getto del minimo mi ci vorra?

li ordino...porca pupazza........

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aggiorno la carburazione del pwk30

 

minimo 58

max 130

tacca spillo a meta

vite aria 1,5 giri

 

allora la vespa sembra andar bene, forse un po sporca la carburazione a meta gas. non ho potuto provarla bene perche qui il sabato e domenica ci son troppi villeggianti.

 

riguardo al minimo voglio riportare un comportamento, e vorrei un parere:

ad esempio in seconda, acceler fino a 5000 giri, poi chiudi di botto il gas ed il motore si azzittisce....subito...non fa nessun scoppio in rilascio...

mentre rallenti e scendono i giri,4000-3500 nessun scoppio

quando arrivi a 3000 fa qualche scoppietto,poi a 2500 ne fa tanti , prprio popopopopopo come se tu riavessi dato un pelo di gas, scendi ancora a 2000, tiri la frizione il minimo balla appena intorno ai 2000 e poi scende...a 1000

 

questo comportamento è sintomo di getto del minimo ancora troppo piccolo?

 

grazie

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ma il 58 te lo sei fatto tu, vero??almeno il più piccolo che io sappia è un 54...gioca con la vite aria...1/4 di meno e dovresti esserci...monto il 58 anch'io ma dovrò scendere drasticamente...per farla andare decentemente 'sto a 3 e 1/2 di vite!!!...ma si sà...latitudini diverse... :M

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ma il 58 te lo sei fatto tu, vero??almeno il più piccolo che io sappia è un 54...

 

forse intendevi il piu grande?

comunque ho comprato il kit getti minimo della koso, va dal 35 al 58

 

gioca con la vite aria...1/4 di meno e dovresti esserci...monto il 58 anch'io ma dovrò scendere drasticamente...per farla andare decentemente 'sto a 3 e 1/2 di vite!!!...ma si sà...latitudini diverse... :M

 

anche con la vite aria a 1 solo giro fa piu o meno la stessa cosa. posso provare a chiudere un pochino, ma non so se servira.

 

il fatto è che a parte questo comportamento, cioè che a gas chiuso in decelarazione tra 3000 e 2000 la vespa scoppietta, per il resto non è grassa, cioè riaprendo gas, anche brutalmente, non affoga e riprende. non penso che il getto del minimo sia piccolo. anzi potrei provare a farne uno parecchio piu grosso, tipo 70, e provare cosa cambia.

 

devo pero provarla bene, che il motore si scaldi bene etc....

 

ma il sabato e la domenica tropi rompi palle....

 

il comportmanto da me descritto, è in generale sintomo di minimo grasso, oppure puo essere altro? tipo la fasatura di aspirazione generosa lo fa essere un po scorbutico sotto.....

 

:1

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Sono sempre più convinto che voglia uno smusso valvola un po' più accentuato, arco 1mm più alto e via. Questo ti pulisce la carburazione tra i bassi e primi medi e rende il motore anche più reattivo. Credo di averne sentito il sintomo esattamente tra 0:29 e 0:30, quando dai il primo colpetto di gas, lì doveva salire con un bel sound argentino, mentre sento un piccolo imbrodolamento. questo su strada ti cambia completamente il feeling con l'acceleratore, e renderà molto più godibile il motore fino a metà gas, garantito.

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Sono sempre più convinto che voglia uno smusso valvola un po' più accentuato, arco 1mm più alto e via. Questo ti pulisce la carburazione tra i bassi e primi medi e rende il motore anche più reattivo. Credo di averne sentito il sintomo esattamente tra 0:29 e 0:30, quando dai il primo colpetto di gas, lì doveva salire con un bel sound argentino, mentre sento un piccolo imbrodolamento. questo su strada ti cambia completamente il feeling con l'acceleratore, e renderà molto più godibile il motore fino a metà gas, garantito.

 

nel video c'era ancora il getto del minimo 40

ed era stato appena acceso.

 

adesso la vespa va diversamente.

ora, se alzo lo smusso della valvola smagrisco al minimo, cioè smagrisco a gas chiuso giusto?

MA lo scoppiettio che avverto tra i 3000 e 2000 giri (gas chiuso e decelerazione) non sono sintomo di magro al minimo? quindi non peggioro?

 

comunque tra domani e martedi faro un po di km e prove e postero le impressioni qui

 

grazie per ora. :B

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DOMANDA??!?!?!?!

 

i sintomi che riporto, cioè scoppietti a gas chiuso in decelerazione, tra 3 e 2000 giri, possono essere dovuti al paraolio lato volano che tira aria?

 

anche se ha solo 10km, puo capitare un paraolio fallato, oppure l ho messo dentro male.

non mi è mai capitato un paraolio lato colano andato non ne conosco i sintemi...forse sono che il minimo sta piu alto, senza tornare al minimo?

 

grazie

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