Vai al contenuto

informazioni per un probabile falc 57x51


Messaggi consigliati

ciao a tutti...avrei un paio di informazioni riguardanti il falc al carter 57x51...vorrei prendere quello con il suo albero c 51 anticipato...

 

-che lavori dovrei fare ai carter?

-frizione?

-la campana va bene una normale o si rompono i parastrappi??

-carburatore?

-l'accensione originale va bene? o succede qualcosa?

-marmitta non so se metterò la d&f che ho o prenderò una zirri silent usata o la marmitta di r5nic se monta tranquillamente nell'ape... :roll:

KRT

apista per caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

ciao a tutti...avrei un paio di informazioni riguardanti il falc al carter 57x51...vorrei prendere quello con il suo albero c 51 anticipato...

 

-che lavori dovrei fare ai carter?

-frizione?

-la campana va bene una normale o si rompono i parastrappi??

-carburatore?

-l'accensione originale va bene? o succede qualcosa?

-marmitta non so se metterò la d&f che ho o prenderò una zirri silent usata o la marmitta di r5nic se monta tranquillamente nell'ape... :roll:

consiglio di chiamare lauro e vedrai che ti toglie tutti i dubbi 8)

comunque:

- i carter vanno chiaramente raccordati al cilindro, poi non so se sia necessaria la barenatura della camera di manolvella ma non penso siccome l'albero ets monta senza problemi, certo che un po più di volume nel carter non gli farebbe male...

-frizione va bene la M2 di quattrini, settata bene tiene il falc..

-campana ci vogliono dei parastrappi rinforzati ( drt o falc)soprattutto per un ape che di tirate di collo ne prende la campana..

-carburatore minimo 34 :twisted:

-accensione originale direi proprio di no! ci vorrebbe almeno un v tronik, se proprio vuoi risparmiare un po almeno volano hp con modulo elven...

-per la marmitta escludo la simonini, anche la silent non è il top, siccome hai la versione con interasse scarico standard puoi montare queste marmitte commerciali però ce ne vorrebbe una che lavora giusta per le fasi del falchetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

falc al carter 57x51

marmitta proma

carburatore 30 vhsh +pacco lamellare vespaevo+filtro gokart

albero il piaggio x ets è anticipato gli stessi che usa lauro poi lui li ribilancia

4° corta drt

27/69 con parastrappi drt

frizione m2

v-tronic

crociera drt

 

questa configurazione me la aveva consigliata marziali e mi a anche detto che sarebbe stato una booomba! di motore

Link al commento
Condividi su altri siti

x l'albero se è un asp al cili mettici lo spalle piene...seno se è asp al carter basta anticipare lo scasso nella spalla...x quanto riguarda i carter devi saldarli nei travasi, rifare il piano, raccordarli, e se fai asp al carter lavorare la valvola...x la frizione non so se basta una m2 o ci vuole la falc...per la marmita la d&f tappa...ci vorrebbe la sua x farlo andare bene...

di accensione metti il v-tronik

Link al commento
Condividi su altri siti

falc al carter 57x51

marmitta proma

carburatore 30 vhsh +pacco lamellare vespaevo+filtro gokart

albero il piaggio x ets è anticipato gli stessi che usa lauro poi lui li ribilancia

4° corta drt

27/69 con parastrappi drt

frizione m2

v-tronic

crociera drt

 

questa configurazione me la aveva consigliata marziali e mi a anche detto che sarebbe stato una lingua di motore

solo che costicchia...l'albero e il cilindro prendo quelli di lauro (560€ compreso tutto) poi il 30 non lo prendo vhsh visto il costo...il lamellare è quello da 160€? la 4° corta quanto costa? il resto potresti dirmi i prezzi?

KRT

apista per caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

falc al carter 57x51 io ti consiglio il 60x51 il costo e uguale

marmitta proma

pacco lamellare vespaevo 160 euro

se metti il lamellare non comprarti l'albero di falc

4° corta drt 120 euro ma pui mettere solo il cambio vespa pero dopo mettici una 25/69

27/69 con parastrappi drt 90 euro

frizione m2 120 euro

v-tronic lasciamo stare nuovo sui 280 euro

crociera drt credo 25 euro ma va bene anche una originale

Link al commento
Condividi su altri siti

falc al carter 57x51 io ti consiglio il 60x51 il costo e uguale

marmitta proma

pacco lamellare vespaevo 160 euro

se metti il lamellare non comprarti l'albero di falc

4° corta drt 120 euro ma pui mettere solo il cambio vespa pero dopo mettici una 25/69

27/69 con parastrappi drt 90 euro

frizione m2 120 euro

v-tronic lasciamo stare nuovo sui 280 euro

crociera drt credo 25 euro ma va bene anche una originale

la crocera costa 50€ originale quindi credo che non costi 25€...ma nel 60x51, che devo fare ai carter? perchè da me non ci sono persone che lavorano per modificare i carter quindi non saprei che fare...se mettessi il lamellare che albero metto? il drt spalle piene? comuqnue se prendo la proma ho un po di soldi da sfruttare visto che contavo una silent...ma non mura la proma? cioè con una proma a che serve il v tronik? poi non ho capito il fatto del cambio vespa...una 25/69 cambio vespa non è cortissima? :M

KRT

apista per caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

falc al carter 57x51 io ti consiglio il 60x51 il costo e uguale

marmitta proma

pacco lamellare vespaevo 160 euro

se metti il lamellare non comprarti l'albero di falc

4° corta drt 120 euro ma pui mettere solo il cambio vespa pero dopo mettici una 25/69

27/69 con parastrappi drt 90 euro

frizione m2 120 euro

v-tronic lasciamo stare nuovo sui 280 euro

crociera drt credo 25 euro ma va bene anche una originale

 

ma... scherziamo amettere la proma??? :evil: con quel cilindro ci voglione espansioni serie FALC DEDICATA O ZIRRI M3XC non quella mattarello di proma :V:V

Link al commento
Condividi su altri siti

io vorrei sapere se ci va senza lavori ai carter il 60x51 ma non credo :roll: per la marmittà vedrò...all'inizio proverò sicuramente una proma...se mi va forte anche così mi tengo quella...visto che costa poco...la falc non la prendo sicuro visto che costa 500€

KRT

apista per caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

sentite non diciamo cazzate ne e stato parlato assai in un altro post lauro aveva creato questo cilindro con fasi basse per montarci prome opolini a banana

io ti consiglio di mettere la proma e fidati che me la detto marziali in piu lo scarico falc se non lo monti su quello con traversino non rendera il massimo e quindi ti conviene risparmiare soldi

si la crociera o sbagliato costa di piu non so

per montare il 60x51 devi barenare i carter dove va la camicia del cilindro facendola diventare da 57mm a 60 mm

poi per la campana usa la 27/69 io ti avevi detto una 25/69 con cambio vespa senza dover comprare una 4 corta

pero o sbagliato volevo dire che devi usare una 27/69 con il cambio vespa perche il cambio ape a le marce troppo distanziate e in 4 si siederebbe un po

il vtronik va bene anche se usi una proma basta regolare bene l'anticipo ma puoi usare anche una ccensione della vespa hp con la centralina di elven

per l'albero ti consiglio uno anticipato perche lo spalle piene ti chiuderebbe troppo la valvola di apsirazione e farebbe passare poca benaza prendi l'anticipato di lauro o quello per vespa ets e lo fai bilanciare e rinforzare ma vedrai che i costi saranno piu o meno li

Link al commento
Condividi su altri siti

come ti ho già detto in ccc...puoi girare anche con una proma ma bisogna fare delle scelte io giravo con l'accensione originale con l'mr e anche se facevo solo 10 000 giri in 4, ti posso assicurare che il motore andava benissimo...su questi motori il 30% lo fa la marmitta non l'accensione quindi guarda tu a cosa dare la priorità io lo proverei l'accensione originale poi senti lauro..anche una silent ce la vedrei bene, per il lamellare usa quello che hai già, sei a tempo a spendere altri 160 €, la 4 corta la metterei sul cambio ape con il cambio vespa non vai da nessuna parte nemmeno se metti la 29 perchè forse qui c'è qualcuno che parla per sentito dire e ha letto post riguardanti l'm1lr...ti consiglia una 27/69 con 4 corta che è ottima, e poi ti dice di mettere il alternativa una 25/69 con cambio vespa che equivale ad avere una 19/67 :-?:-?:-?:-? poi per mettere il d.60 devi barenare il carter a 65mm sfondando nel prigioniero che dovrai richiudere con un bagno di pastarossa nulla di problematico. l'albero bilanciato di certo aiuta quindi lo copri da lauro...

brem brem

Link al commento
Condividi su altri siti

sentite non diciamo cazzate ne e stato parlato assai in un altro post lauro aveva creato questo cilindro con fasi basse per montarci prome opolini a banana

io ti consiglio di mettere la proma e fidati che me la detto marziali in piu lo scarico falc se non lo monti su quello con traversino non rendera il massimo e quindi ti conviene risparmiare soldi

si la crociera o sbagliato costa di piu non so

per montare il 60x51 devi barenare i carter dove va la camicia del cilindro facendola diventare da 57mm a 60 mm

poi per la campana usa la 27/69 io ti avevi detto una 25/69 con cambio vespa senza dover comprare una 4 corta

pero o sbagliato volevo dire che devi usare una 27/69 con il cambio vespa perche il cambio ape a le marce troppo distanziate e in 4 si siederebbe un po

il vtronik va bene anche se usi una proma basta regolare bene l'anticipo ma puoi usare anche una ccensione della vespa hp con la centralina di elven

per l'albero ti consiglio uno anticipato perche lo spalle piene ti chiuderebbe troppo la valvola di apsirazione e farebbe passare poca benaza prendi l'anticipato di lauro o quello per vespa ets e lo fai bilanciare e rinforzare ma vedrai che i costi saranno piu o meno li

io chiedo se metto la 27/69 la tira...per la 4°corta vedo, piuttosto preferirei un pignone da 25 o 26...cioè una cosa leggera...visto che mi viene 80€ la campana più 35€ di pignone, poi che frizione? la drt va bene? poi devo prendere pure la crociera...quindi...ma 90 al massimo li faccio? o 85?

KRT

apista per caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che tengo la d&f...poi tengo anche il 28...e se poi mi gira prendo una silent usata...tanto quella si può sempre aggiungere dopo...come il pignone...questo è il link delle frizioni e campane...devo prendere la penultima campana giusto? e poi frizione quale? http://www.drtdenis.com/catalogo/sottocat.htm%20DBE?idcat=33

KRT

apista per caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho cercato un carburatore...un 30 andrebbe bene? ho visto questi a meno di 100€ quindi mi hanno attirato:

http://www.biollamotors.it/catalog/carburatore-30mm-valvola-piatta-cromata-p-10912.html oko

http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=26&products_id=74

dell'orto

 

questo mi sa di strano senza getto max: :doubt: http://www.biollamotors.it/catalog/carburatore-30mm-cromato-p-493.html dmp

KRT

apista per caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

come volano le cazzate

prima di tutto le cose se le dico le so o chiamato io in persona lauro e mi a detto che la proma andava benissimo sui suo cilindro 60x51 senza traversino dato che lui stesso gli aveva fasati bassi e la proma andava bene

poi se bareni dove va la camicia non sfondi arrivi a pelo ma non sfondi e non serve nessuna pasta rossa

poi qui stiamo parlando di un ape che pesa 250 kg piu la persona che lo guida e tutto l'impianto stereo se ce la

quindi potrebbe andare bene anche una 25/69 ma per prima cosa vai di 27/69 piu una quata corta

se non vuoi mettere un lamellare comprati l'albero di falc che e stato anticipato gia per questo cilindro e con una buona fase di aspirazione e mettici il 28 o anche il 30 va bene

per la frizione vai di m2 che lo stesso lauro mi a consigliato e per l'accensione se non vuoi mettere il vespatronic metti il volano della vespa hp poi caso mai ci puoi mettere la centralina di elven

ragazzi prima di dire le cose siate sicuri di saperle bastava cercare nel forum e vedavate che in molti hanno usato una proma sul falc

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene, per la marmitta sentirò lauro...comunque io prendo il 57x51...per la frizione m2 l'ho vista qua http://www.duepercento.com/index.php?cPath=55_98 a 148€ + 11€ di spedizione...è un buon prezzo? senno potete darmi un link dove costa meno? poi che dischi ci metto??? per la campana quale prendo? il problema è per i parastrappi non per la rapportatura (ho sentito che va bene la 27/69 con la proma detto da lauro)...poi mi sa che prenderò il 30 di carburatore allora...dell'orto...per albero prendo il falc per il 57x51 e chiederò che fasi fare...

KRT

apista per caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

per la frizione non saprei dirti il cilindsro va bene anche il 57/51 per i parastrappi vacci di drt

per i dischi vedo che mettono tre dischi polini poi non so bene

Link al commento
Condividi su altri siti

per la frizione non saprei dirti il cilindsro va bene anche il 57/51 per i parastrappi vacci di drt

per i dischi vedo che mettono tre dischi polini poi non so bene

si ma come si montano? cioè se prendo una campana normale poi la devo montare? è questo che non so...non so come si monta nemmeno :roll: ...i dischi vedrò anche per quelli da lauro...

KRT

apista per caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

si montano come una normale frizione poi ai pensato bene ai dischi falc sono ottimi per la campana e facile da montare le istruzioni si trovano anche su questo siti in tecnica

Link al commento
Condividi su altri siti

1- Se monti l'accensione HP ti tocca togliere la ghiera al volano perchè raschierebbe nel cilindro

2- La proma è consigliata da Lauro come alternativa se non vuoi spendere soldi, ma il cilindro non e studiato affato per montare prome o polini se no Lauro cosa le ha fatte a fare le marmitte dedicate?

3- Lo scarico con traversino e più altro e quindi il motore ti gira un po più in altro di uno con scarico ellitico classico, quindi a te in un ape non serve il traversino o che il motore giri alto ma ti serve solo coppia quindi vai con il classico, anche io nel 60x54 ho lo scarico classico

4- Per la campana mettigli dei parastrappi falc risparmi in confronto hai drt e alla fine sono la stessa cosa se non meglio

5- frizione prova l'M2 con molla media e dura dischi polini

6-Di cambio sei a posto 27/69 cambio vespa e dopo gioca con i pignoni

7-Albero Ets di Lauro

8- Aspirazione di Marziali

9- Carburatore io proverei un VHSH 30 se riesci a trovarlo usato oppure chiama a Lauro.

FALCdipendente

 

TeamRiceciCorse tutto il resto è noia

 

 

 

supersic.th.jpg

Ciao Marco #58

Link al commento
Condividi su altri siti

come marmitte classiche ce quella per montaggio dritto e girato

ma ne a creata una per il kit aspirato al carter e la aveva vista qui nel sito

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...