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la mia pk xl


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ciao ragazzi vi presento la mia vespetta, un pk xl dell'86 che ho appena restaurato

 

img0021eb.jpg

img0024nd.jpg

img0023i.jpg

 

la vespa è cosi configurata:

 

-130 polini rettificato a 57,4 con pistone vertex bifascia. è stato spianato alla base (2 mm circa) per togliere i classici scalini e per aumentare la base d'appoggio, luce scarico allargata lucidata, testa ad incasso, ricavato incavo per o-ring sul piano d'appoggio testa con o-ring malossi

-albero drt corsa 51 anticipato

-rapporti 25/69 con cestello ricavato dal pieno e parastrappi drt con supporto ricavato

-cambio 4 marce vespa pk con crociera e molla drt

-quarta corta z48 drt

-frizione new fren 4 dischi con molla malossi e disco bombato drt

-accensione hp da 1 kg

-carburatore stage 6 28 valvola piatta con collettore artigianale

-marmitta quattrini m3xc

 

-carter saldati esterno travasi e su base d'appoggio,spianata base d'appoggio,barenato a 88 mm camera lato volano

 

-raccordato travasi cilindro,raccordato collettore al carter, rifinito travasi di base cilindro, ulteriore anticipatura albero, valvola allargata

 

-fasatura solita 185-125, basetta da 4 mm circa (sia per alzare le fasi che per recuperare i 2 mm dopo aver spianato alla base)

 

spero che vi piaccia, commenti e critiche sono ben accetti :D

ho acquistato con esito positivo da: ToReTtO, dario 982, dexter racing, scootercriminal, vesparacing, danielejtd76, will78, melo.

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mamma santa..se non era per il bordoscudo e la modanatura sotto alla targa (che tu non hai) ti avrei scambiato per il mio vicino di casa :lol::lol::lol:

 

...rimetti il bauletto e le frecce...e quello specchio cromato ci stona..o tutto bianco o tutto cromato...con il blu ci vuole il bianco comunque (sara che qui da me si vedevano solo vespe blu e bianche)..per il parafango quello che hai montato è del PKS (perche ha la giuntura in centro)...su quella forca monta il parafango HP che è molto meglio...poi il ritaglio è bello!!

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mamma santa..se non era per il bordoscudo e la modanatura sotto alla targa (che tu non hai) ti avrei scambiato per il mio vicino di casa :lol::lol::lol:

 

...rimetti il bauletto e le frecce...e quello specchio cromato ci stona..o tutto bianco o tutto cromato...con il blu ci vuole il bianco comunque (sara che qui da me si vedevano solo vespe blu e bianche)..per il parafango quello che hai montato è del PKS (perche ha la giuntura in centro)...su quella forca monta il parafango HP che è molto meglio...poi il ritaglio è bello!!

be oddio ci sono anche i cerchi cromati eh...comunque sia il parafango non lo cambio assolutamente mi piace un casino!!!

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scusa ho scritto male....si è capito come un imposizione ma non lo era...il "monta" era per dire è compatibile... ;-)

...e metti l'astina rubinetto :lol::lol:

ah ok ok tranquillo :D l'astina rubinetto l'ho appena rotta devo cambiarla...comunque come la trovi di motore?

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carina,forse un po vistosa per i miei gusti,ma il parfango anteriore mi piace un sacco

fossi in te rimonterei il parafango posteriore e soprattutto butterei via subito quel tappettino che fa solo danni trattenendo lo sporco e l'umidità ;-)

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carina,forse un po vistosa per i miei gusti,ma il parfango anteriore mi piace un sacco

fossi in te rimonterei il parafango posteriore e soprattutto butterei via subito quel tappettino che fa solo danni trattenendo lo sporco e l'umidità ;-)

grazie anche a me piace un casino...il parafango pk originale mi fa letteralmente cag***!!!!eh i tappetini sono provvisori...devo farmi le pedane in allumino mandorlato e il parafanghino in mandorlato anch'esso

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  • 2 weeks later...
hai dovuto adattare per montare la marmitta su pk?

si,ho saldato una piastrina di alluminio spessa 2 mm per spostare piu avanti la sede superiore dell'ammortizzatore...

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hai dovuto adattare per montare la marmitta su pk?

si,ho saldato una piastrina di alluminio spessa 2 mm per spostare piu avanti la sede superiore dell'ammortizzatore...

 

scusa ma....sul telaio?

come hai fatto a saldare l'alluminio col ferro? :shock:

 

comunque complimenti è una del poche pk che mi piace C):1

I thought I was someone else, someone good...

L'ho preso ni culo da uno che corre :C

 

avatar3133.jpg

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hai dovuto adattare per montare la marmitta su pk?

si,ho saldato una piastrina di alluminio spessa 2 mm per spostare piu avanti la sede superiore dell'ammortizzatore...

 

scusa ma....sul telaio?

come hai fatto a saldare l'alluminio col ferro? :shock:

 

comunque complimenti è una del poche pk che mi piace C):1

si scusa non era alluminio...era una semplice piastrina di metallo.. grazie per i complimenti :D

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  • 3 weeks later...
ciao ragazzi vi presento la mia vespetta, un pk xl dell'86 che ho appena restaurato

 

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la vespa è cosi configurata:

 

-130 polini rettificato a 57,4 con pistone vertex bifascia. è stato spianato alla base (2 mm circa) per togliere i classici scalini e per aumentare la base d'appoggio, luce scarico allargata lucidata, testa ad incasso, ricavato incavo per o-ring sul piano d'appoggio testa con o-ring malossi

-albero drt corsa 51 anticipato

-rapporti 25/69 con cestello ricavato dal pieno e parastrappi drt con supporto ricavato

-cambio 4 marce vespa pk con crociera e molla drt

-quarta corta z48 drt

-frizione new fren 4 dischi con molla malossi e disco bombato drt

-accensione hp da 1 kg

-carburatore stage 6 28 valvola piatta con collettore artigianale

-marmitta quattrini m3xc

 

-carter saldati esterno travasi e su base d'appoggio,spianata base d'appoggio,barenato a 88 mm camera lato volano

 

-raccordato travasi cilindro,raccordato collettore al carter, rifinito travasi di base cilindro, ulteriore anticipatura albero, valvola allargata

 

-fasatura solita 185-125, basetta da 4 mm circa (sia per alzare le fasi che per recuperare i 2 mm dopo aver spianato alla base)

 

spero che vi piaccia, commenti e critiche sono ben accetti :D

 

per il tutto ringrazio ALEVESPAHP,il mio preparatore...!!! :1:1:1:B

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la vespa è cosi configurata:

 

-130 polini rettificato a 57,4 con pistone vertex bifascia. è stato spianato alla base (2 mm circa) per togliere i classici scalini e per aumentare la base d'appoggio, luce scarico allargata lucidata, testa ad incasso, ricavato incavo per o-ring sul piano d'appoggio testa con o-ring malossi

-albero drt corsa 51 anticipato

-rapporti 25/69 con cestello ricavato dal pieno e parastrappi drt con supporto ricavato

-cambio 4 marce vespa pk con crociera e molla drt

-quarta corta z48 drt

-frizione new fren 4 dischi con molla malossi e disco bombato drt

-accensione hp da 1 kg

-carburatore stage 6 28 valvola piatta con collettore artigianale

-marmitta quattrini m3xc

 

-carter saldati esterno travasi e su base d'appoggio,spianata base d'appoggio,barenato a 88 mm camera lato volano

 

-raccordato travasi cilindro,raccordato collettore al carter, rifinito travasi di base cilindro, ulteriore anticipatura albero, valvola allargata

 

-fasatura solita 185-125, basetta da 4 mm circa (sia per alzare le fasi che per recuperare i 2 mm dopo aver spianato alla base)

 

spero che vi piaccia, commenti e critiche sono ben accetti :D

 

per il tutto ringrazio ALEVESPAHP,il mio preparatore...!!! :1:1:1:B

ah ti sei degnato di citarmi!!! :ZZz:RC

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  • 2 weeks later...

complimenti, anch'io ho un pk 125 dell'83 e sto armeggiando per renderla un po' più grintosa... con i lavori che hai fatto quanto fa? si alza in prima e seconda?

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