Ospite Inviata 2010 Marzo 14 Share Inviata 2010 Marzo 14 salve a tutti ragazzi, devo fare un motore corsa corta con un 102 polini non troppo impegnativo, tutti i pezzi li ho già in casa tranne l'albero.... avevo pensato a questa configurazione: -cilindro polini con i soliti lavoretti allo scarico , travasi alla base rivisti.. -basetta di 1 mm sotto il cilindro ( per avere uno squish in prossimità al mm) -albero DRT corsa 47 anticipato.. -aspirazione a valvola con carburatore 24 keihin. -marmitta proma -travasi ovviamente ben raccordati -fasatura di aspirazione da decidere magari con voi.. -rapporti sono molto indeciso: optare per una 22\63 ma la reputo corta oppure per una 27\69...non c'è una campana che sia una via di mezzo senza stare a prendere vari pignoni drt? aspetto vostri consigli soprattutto per la rapportatura e le fasature da dare... la vespa sarà usata soprattutto in pianura ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Marzo 14 Share Inviata 2010 Marzo 14 ciao,seguirò il post con molto interesse finalmente un c.47,chissà come andrà... Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 14 Share Inviata 2010 Marzo 14 ciao,seguirò il post con molto interessefinalmente un c.47,chissà come andrà... si perchè qua da noi purtroppo fanno molto caso alla cuffia grossa o piccola, quindi sarà una elaborazione molto nascosta.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Marzo 14 Share Inviata 2010 Marzo 14 comunque,secondo me (è un mio parere )si meriterebbe un bel 28 di carburatore secondo me con la proma la 27/69 la tiri tranquillamente... Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Marzo 14 Share Inviata 2010 Marzo 14 ottimo motorello, ma la 27dd è comunque lunga per un motore come il tuo, che portato in c.47 viene fasato altino per una 27dd... io direi che potresti fare un 25/69... leggermente più lunga della 22/63.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Marzo 14 Share Inviata 2010 Marzo 14 p.s. la biella 87 non è un pò cortina per un c.47?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 15 Share Inviata 2010 Marzo 15 grazie a tutti delle risposte. allora come carburatore inizierò con questo , però sicuramente si passerà ad un diametro maggiore a breve.. riguardo l'albero, ho fatto una telefonata a DRT ed il prezzo purtroppo va fuori budget( il motore non è per me ma per un amico) quindi prenderò un classico corsa 45 campana opterò per una 25\72 o una 22\63, dipende quale trovo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Marzo 15 Share Inviata 2010 Marzo 15 eh si costa caro far diventare un albero c.45 (che già di suo costa sui 120 euro mi pare), in c.47, che solo di spinotto son 35 euro più il montaggio... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Marzo 15 Share Inviata 2010 Marzo 15 peccato...... di lavoro per il montaggio dello spinotto mi pare fossero 80€..... 80+120+35=235 cocuzze!!! bhè ora hai già meno problemi con la scelta della primaria Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 15 Share Inviata 2010 Marzo 15 E un corsa 51 con asse disassato montato al contrario?? Corsa 49, io la butto li... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Marzo 15 Share Inviata 2010 Marzo 15 E un corsa 51 con asse disassato montato al contrario?? Corsa 49, io la butto li... corsa 49 e biella da 87?!......... non lo vedo molto bene....su un 115,con biella da 97 ci cacci il pistone del 130 lavorato,ma col 102 bel problema!! Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 15 Share Inviata 2010 Marzo 15 E se al posto del pistone del 130 ci si mettesse quello di un piaggio 121 o di un vecchio polini?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Marzo 15 Share Inviata 2010 Marzo 15 E se al posto del pistone del 130 ci si mettesse quello di un piaggio 121 o di un vecchio polini?? sarabbe fattibile ma quei pistoni pesano moooolto di più di quello del 102....... Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 15 Share Inviata 2010 Marzo 15 E hanno le fasce molto spesse... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lapino2 Inviata 2010 Marzo 15 Share Inviata 2010 Marzo 15 a questo punto farlo quadro? 47x47 intendo Quota email: exosrlz@libero.it http://www.repubblica.it/"giuoco di gente lampadata che parla a vanvera"/2011/ ... ef=HREC1-3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 15 Share Inviata 2010 Marzo 15 ragazzi oggi ho smontato il vecchio motore non so come, i tamponi del fine corsa della leva avviamento erano finiti in mezzo agli ingranaggi del cambio , bloccando tutto... inoltre la campana aveva un parastrappi che stava per uscire. sarà occasione di fare una bella revisionata ! quindi, in definitiva, l'albero sarà DRT corsa 45( peccato perchè avrei voluto tanto provare il corsa 47) e come primaria monto una 25\72 olimpia con parastrappi DRT ( che ho già a casa) speriamo salti fuori un bel motorello, altro lavoro da fare è raccordare bene i carter che adesso non sono fatti molto bene ed allungare la valvola per dargli più da bere... se avete altri consigli sono ben accetti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2010 Marzo 16 Share Inviata 2010 Marzo 16 fasi che avevi in mente?? classica 130-70 o qualcosa di diverso?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 17 Share Inviata 2010 Marzo 17 fasi che avevi in mente?? classica 130-70 o qualcosa di diverso?? quando mi arriverà l'albero decidero la fasatura... qualcuno sa a quanto corrisponde l'anticipo dell'albero drt? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2010 Marzo 17 Share Inviata 2010 Marzo 17 mandagli una mail Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 17 Share Inviata 2010 Marzo 17 salve a tutti ragazzi, devo fare un motore corsa corta con un 102 polini non troppo impegnativo, tutti i pezzi li ho già in casa tranne l'albero.... avevo pensato a questa configurazione: -cilindro polini con i soliti lavoretti allo scarico , travasi alla base rivisti.. -basetta di 1 mm sotto il cilindro ( per avere uno squish in prossimità al mm) -albero DRT corsa 47 anticipato.. -aspirazione a valvola con carburatore 24 keihin. -marmitta proma -travasi ovviamente ben raccordati -fasatura di aspirazione da decidere magari con voi.. -rapporti sono molto indeciso: optare per una 22\63 ma la reputo corta oppure per una 27\69...non c'è una campana che sia una via di mezzo senza stare a prendere vari pignoni drt? aspetto vostri consigli soprattutto per la rapportatura e le fasature da dare... la vespa sarà usata soprattutto in pianura ... secondo me andrei per 22.63-per un 102 polini e abbastanza lunga una via di mezzo sarebbe la 23.60 della polini abbastanza buona. la 27.69 non lo mai provata perche mi e senpre senbra troppo lunga. personalmente monto 22.63 e devo dire che sono soddisfatto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Marzo 17 Share Inviata 2010 Marzo 17 fasi che avevi in mente?? classica 130-70 o qualcosa di diverso?? quando mi arriverà l'albero decidero la fasatura... qualcuno sa a quanto corrisponde l'anticipo dell'albero drt? il c. 45 cheho preso io a novembre anticipato era 115/55 circa... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 17 Share Inviata 2010 Marzo 17 fasi che avevi in mente?? classica 130-70 o qualcosa di diverso?? quando mi arriverà l'albero decidero la fasatura... qualcuno sa a quanto corrisponde l'anticipo dell'albero drt? il c. 45 cheho preso io a novembre anticipato era 115/55 circa... grazie penso allora di portarlo ai classici 130-70... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Marzo 17 Share Inviata 2010 Marzo 17 fasi che avevi in mente?? classica 130-70 o qualcosa di diverso?? quando mi arriverà l'albero decidero la fasatura... qualcuno sa a quanto corrisponde l'anticipo dell'albero drt? il c. 45 cheho preso io a novembre anticipato era 115/55 circa... grazie penso allora di portarlo ai classici 130-70... io l'ho portato a 138/67, e devo dire che mi piace molto come resa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 17 Share Inviata 2010 Marzo 17 fasi che avevi in mente?? classica 130-70 o qualcosa di diverso?? quando mi arriverà l'albero decidero la fasatura... qualcuno sa a quanto corrisponde l'anticipo dell'albero drt? il c. 45 cheho preso io a novembre anticipato era 115/55 circa... grazie penso allora di portarlo ai classici 130-70... io l'ho portato a 138/67, e devo dire che mi piace molto come resa. ho visto qualche video del motore su youtube li però era alla prima accensione... a quanto hai le fasi del cilindro tu? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2010 Marzo 17 Share Inviata 2010 Marzo 17 ho visto qualche video del motore su youtube li però era alla prima accensione... a quanto hai le fasi del cilindro tu? se metti l'indirizzo le vediamo pure noi!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.