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configurazione d.55 polini.


Ospite A.D.A.M.S.

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salve a tutti ragazzi, devo fare un motore corsa corta con un 102 polini non troppo impegnativo,

tutti i pezzi li ho già in casa tranne l'albero.... avevo pensato a questa configurazione:

 

-cilindro polini con i soliti lavoretti allo scarico , travasi alla base rivisti..

-basetta di 1 mm sotto il cilindro ( per avere uno squish in prossimità al mm)

-albero DRT corsa 47 anticipato..

-aspirazione a valvola con carburatore 24 keihin.

-marmitta proma

-travasi ovviamente ben raccordati

-fasatura di aspirazione da decidere magari con voi..

-rapporti sono molto indeciso: optare per una 22\63 ma la reputo corta oppure per una 27\69...non c'è una campana che sia una via di mezzo senza stare a prendere vari pignoni drt?

 

aspetto vostri consigli soprattutto per la rapportatura e le fasature da dare...

 

la vespa sarà usata soprattutto in pianura ...

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ciao,seguirò il post con molto interesse

finalmente un c.47,chissà come andrà... :FIR

si perchè qua da noi purtroppo fanno molto caso alla cuffia grossa o piccola, quindi sarà una elaborazione molto nascosta.. :-)

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grazie a tutti delle risposte.

allora come carburatore inizierò con questo , però sicuramente si passerà ad un diametro maggiore a breve..

 

riguardo l'albero, ho fatto una telefonata a DRT ed il prezzo purtroppo va fuori budget( il motore non è per me ma per un amico) quindi prenderò un classico corsa 45 :-|

 

campana opterò per una 25\72 o una 22\63, dipende quale trovo...

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E un corsa 51 con asse disassato montato al contrario?? Corsa 49, io la butto li...

corsa 49 e biella da 87?!.........

non lo vedo molto bene....su un 115,con biella da 97 ci cacci il pistone del 130 lavorato,ma col 102 bel problema!!

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

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E se al posto del pistone del 130 ci si mettesse quello di un piaggio 121 o di un vecchio polini??

sarabbe fattibile

ma quei pistoni pesano moooolto di più di quello del 102.......

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

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ragazzi oggi ho smontato il vecchio motore

:x

non so come, i tamponi del fine corsa della leva avviamento erano finiti in mezzo agli ingranaggi del cambio , bloccando tutto...

inoltre la campana aveva un parastrappi che stava per uscire.

sarà occasione di fare una bella revisionata !

quindi, in definitiva, l'albero sarà DRT corsa 45( peccato perchè avrei voluto tanto provare il corsa 47)

e come primaria monto una 25\72 olimpia con parastrappi DRT ( che ho già a casa)

 

speriamo salti fuori un bel motorello, altro lavoro da fare è raccordare bene i carter che adesso non sono fatti molto bene ed allungare la valvola per dargli più da bere...

se avete altri consigli sono ben accetti :D

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fasi che avevi in mente?? classica 130-70 o qualcosa di diverso??

quando mi arriverà l'albero decidero la fasatura...

qualcuno sa a quanto corrisponde l'anticipo dell'albero drt?

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salve a tutti ragazzi, devo fare un motore corsa corta con un 102 polini non troppo impegnativo,

tutti i pezzi li ho già in casa tranne l'albero.... avevo pensato a questa configurazione:

 

-cilindro polini con i soliti lavoretti allo scarico , travasi alla base rivisti..

-basetta di 1 mm sotto il cilindro ( per avere uno squish in prossimità al mm)

-albero DRT corsa 47 anticipato..

-aspirazione a valvola con carburatore 24 keihin.

-marmitta proma

-travasi ovviamente ben raccordati

-fasatura di aspirazione da decidere magari con voi..

-rapporti sono molto indeciso: optare per una 22\63 ma la reputo corta oppure per una 27\69...non c'è una campana che sia una via di mezzo senza stare a prendere vari pignoni drt?

 

aspetto vostri consigli soprattutto per la rapportatura e le fasature da dare...

 

la vespa sarà usata soprattutto in pianura ...

secondo me andrei per 22.63-per un 102 polini e abbastanza lunga

una via di mezzo sarebbe la 23.60 della polini abbastanza buona.

la 27.69 non lo mai provata perche mi e senpre senbra troppo lunga.

personalmente monto 22.63 e devo dire che sono soddisfatto

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fasi che avevi in mente?? classica 130-70 o qualcosa di diverso??

quando mi arriverà l'albero decidero la fasatura...

qualcuno sa a quanto corrisponde l'anticipo dell'albero drt?

il c. 45 cheho preso io a novembre anticipato era 115/55 circa...

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fasi che avevi in mente?? classica 130-70 o qualcosa di diverso??

quando mi arriverà l'albero decidero la fasatura...

qualcuno sa a quanto corrisponde l'anticipo dell'albero drt?

il c. 45 cheho preso io a novembre anticipato era 115/55 circa...

grazie :D penso allora di portarlo ai classici 130-70...

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fasi che avevi in mente?? classica 130-70 o qualcosa di diverso??

quando mi arriverà l'albero decidero la fasatura...

qualcuno sa a quanto corrisponde l'anticipo dell'albero drt?

il c. 45 cheho preso io a novembre anticipato era 115/55 circa...

grazie :D penso allora di portarlo ai classici 130-70...

io l'ho portato a 138/67, e devo dire che mi piace molto come resa.

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fasi che avevi in mente?? classica 130-70 o qualcosa di diverso??

quando mi arriverà l'albero decidero la fasatura...

qualcuno sa a quanto corrisponde l'anticipo dell'albero drt?

il c. 45 cheho preso io a novembre anticipato era 115/55 circa...

grazie :D penso allora di portarlo ai classici 130-70...

io l'ho portato a 138/67, e devo dire che mi piace molto come resa.

ho visto qualche video del motore su youtube 8) li però era alla prima accensione...

a quanto hai le fasi del cilindro tu?

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