Vai al contenuto

POLINI 130 LAVORATO


Messaggi consigliati

ah,si.

direi che con quella configurazione sei in traiettoria di arrivo per fare il motore con le prestazioni che cerchi.

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che ho provato ti puoi spingere sulla tenuta della valvola anche a 1.5 - 2 mm per lato...

per quanto riguarda il cilindro e lo squish, secondo me fai prima a spianare in testa il cilindro (senza toccare la testa), così recuperi sia per lo squish e perchè no togli altri 2mm così ci metti sotto una basetta senza toccare nulla nella canna (tranne una allargatina allo scarico) ... avrai con una basetta da 2mm delle fasi 125 185 che con la proma e la 27 vanno benissimo. (certo anche senza rifasare nulla va benissimo con la proma, ma se rifasi il cilindro si sente abbastanza).

come carburatore, vista la proma, potresti anche stare un un 24, e secondo me l'accenzione a puntine special (se hai cono 19) è la migliore tra quelle originali di tutte le vespe. per l'albero se hai cono 19 non mettere il mazzucchelli perchè sicuro si rompe il cono...

Link al commento
Condividi su altri siti

il mazzuchelli va bene anke se so che a qlcn ha dato qlche problema, se cel'ai puoi montare quello se lo devi comperare magari punterei piu su un albero tipo quello drt,

-per lo squish puoi sia togliere materiale dalla testa che ne dal cilindro cm preferisci

-cm ha accennato luca per le fasi potresti anke mettere la basetta ma con la proma le fasi originali vanno discretamente(provate personalmente)

-l'anticipo dell'albero dovrebbe essere di 130 gradi(va bene) se vuoi puoi ritardare un po lavorando sulla valvola allungandola verso il basso,(per la tenuta di essa 2 mm sono sufficienti) stai molto attento nel lavorare la valvola in quanto si potrebbero fare danni

-carbu a mio parere va bene anke il 28 allarga un po i travasi alla base e raccorda il tutto

-ed il volano io starei su 1.7kg per non compromettere la tenuta dello stesso, se ce l'ai monta l'accensione special a puntine che va meglio per il resto che dire spero ti uscirà un bel lavoro.

buon lavoro saluti simone

ps se vuoi vedere cm ho fatto i miei carter sbircia sul mio post

Link al commento
Condividi su altri siti

il mazzuchelli va bene anke se so che a qlcn ha dato qlche problema, se cel'ai puoi montare quello se lo devi comperare magari punterei piu su un albero tipo quello drt,

-per lo squish puoi sia togliere materiale dalla testa che ne dal cilindro cm preferisci

-cm ha accennato luca per le fasi potresti anke mettere la basetta ma con la proma le fasi originali vanno discretamente(provate personalmente)

-l'anticipo dell'albero dovrebbe essere di 130 gradi(va bene) se vuoi puoi ritardare un po lavorando sulla valvola allungandola verso il basso,(per la tenuta di essa 2 mm sono sufficienti) stai molto attento nel lavorare la valvola in quanto si potrebbero fare danni

-carbu a mio parere va bene anke il 28 allarga un po i travasi alla base e raccorda il tutto

-ed il volano io starei su 1.7kg per non compromettere la tenuta dello stesso, se ce l'ai monta l'accensione special a puntine che va meglio per il resto che dire spero ti uscirà un bel lavoro.

buon lavoro saluti simone

ps se vuoi vedere cm ho fatto i miei carter sbircia sul mio post

una sbirciatina la farò sicuramente e comunque il mazzucchelli lo dovevo comprare, quindi penso di comperare il drt. come accensione mi hanno consigliato la parmakit con volano da 1.6 kg.

grazie mille per i consigli e a presto

Ferro Racing Team

Link al commento
Condividi su altri siti

monta una puntine special... sparagn' e cumparisc' ... io l'ho alleggerita a 980gr senza bilanciarla e ancora rompo nulla, originale pesa 1,5 kg e per il tuo motore sarebbe perfetta presa e montata... di coni al mazzucchelli invece ne ho rotti (io e miei amici e molta gente su et3.it ).

Link al commento
Condividi su altri siti

l'accensione special è perfetta io ho quella è mi trovo da colui_il_quale, ma con la parmakit siamo su un accensione di un altro livello ad anticipo variabile che sicuramente è migliore ma costa anke oltre 300 euro, non so se ne vale la pena....

Link al commento
Condividi su altri siti

monta una puntine special... sparagn' e cumparisc' ... io l'ho alleggerita a 980gr senza bilanciarla e ancora rompo nulla, originale pesa 1,5 kg e per il tuo motore sarebbe perfetta presa e montata... di coni al mazzucchelli invece ne ho rotti (io e miei amici e molta gente su et3.it ).

scusa ma cos'è che pesa 1.5 kg?

Ferro Racing Team

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi anke io ho un 130 con questa configurazione. volevo domanare :-) se per avere una buona rifasatura e un buono squish bisogna aggiungere una basetta da 2 mm sotto il cilindro e poi spianare la testa del cilindro di 2 mm ?? voi cosa ne pensate? :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi anke io ho un 130 con questa configurazione. volevo domanare :-) se per avere una buona rifasatura e un buono squish bisogna aggiungere una basetta da 2 mm sotto il cilindro e poi spianare la testa del cilindro di 2 mm ?? voi cosa ne pensate? :?:

 

per mantenere lo squish originale si. Se lo vuoi diminuire, sopra devi spianre di più di quanto spiani sotto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi anke io ho un 130 con questa configurazione. volevo domanare :-) se per avere una buona rifasatura e un buono squish bisogna aggiungere una basetta da 2 mm sotto il cilindro e poi spianare la testa del cilindro di 2 mm ?? voi cosa ne pensate? :?:

ciao, io ho aggiunto una basetta di 1.5 mm e poi ho portato lo squish a 1 mm. ciao

Ferro Racing Team

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi anke io ho un 130 con questa configurazione. volevo domandare :-) se per avere una buona rifasatura e un buono squish bisogna aggiungere una basetta da 2 mm sotto il cilindro e poi spianare la testa del cilindro di 2 mm ?? voi cosa ne pensate? :?:

ciao, io ho aggiunto una basetta di 1.5 mm e poi ho portato lo squish a 1 mm. ciao

Ciaoo :-o ma lo squish come l'hai ottenuto spianando la testa del Cilindro? :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi anke io ho un 130 con questa configurazione. volevo domandare :-) se per avere una buona rifasatura e un buono squish bisogna aggiungere una basetta da 2 mm sotto il cilindro e poi spianare la testa del cilindro di 2 mm ?? voi cosa ne pensate? :?:

ciao, io ho aggiunto una basetta di 1.5 mm e poi ho portato lo squish a 1 mm. ciao

Ciaoo :-o ma lo squish come l'hai ottenuto spianando la testa del Cilindro? :?:

io ho lavorato sul cilindro, spianandolo nella parte superiore, perchè è più facile da prendere al tornio! :D

Ferro Racing Team

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi anke io ho un 130 con questa configurazione. volevo domandare :-) se per avere una buona rifasatura e un buono squish bisogna aggiungere una basetta da 2 mm sotto il cilindro e poi spianare la testa del cilindro di 2 mm ?? voi cosa ne pensate? :?:

ciao, io ho aggiunto una basetta di 1.5 mm e poi ho portato lo squish a 1 mm. ciao

Ciaoo :-o ma lo squish come l'hai ottenuto spianando la testa del Cilindro? :?:

Ciao ragazzi mi serve un aiuto :-) anke io ho la stessa configurazione :mrgreen: ho una basetta da 2mm sotto al cilindro, e ho fatto spianare sopra al cilindro di 2mm ora però vorrei ottenere uno squish di 1mm sapreste dirmi di quanti decimi dovrò spianare la testa ?? :?: grz mille

Link al commento
Condividi su altri siti

l'accensione special è perfetta io ho quella è mi trovo da colui il quale, ma con la parmakit siamo su un accensione di un altro livello ad anticipo variabile che sicuramente è migliore ma costa anke oltre 300 euro, non so se ne vale la pena....

se io montassi i 24/72 denti storti, cosa ne uscirebbe?

Ferro Racing Team

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...