+ Gianlu62 Inviata 2010 Marzo 23 Share Inviata 2010 Marzo 23 Se utilizzi i carter dell'ape rientri nella categoria 130cc Quota FALCdipendente TeamRiceciCorse tutto il resto è noia Ciao Marco #58 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2010 Marzo 23 Share Inviata 2010 Marzo 23 http://lnx.ilcarpegnamibasta.it/aperadu ... 1&Itemid=1 questo è il nuovo regolamento di carpegna... sono dubbioso sul fatto dei parafanghi che vengono citati ma non capisco proprio cosa centrino insieme alla luce segnaletica posteriore rossa...proverò a chiedere a martelli bah Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dexter racing Inviata 2010 Marzo 24 Share Inviata 2010 Marzo 24 ma questo vale solo per carpegna? Quota MI SON NONES! ; ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2010 Marzo 24 Share Inviata 2010 Marzo 24 penso che valga solamente per carpegna ma alla fine è piu o meno cosi da tutte le parti... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 24 Share Inviata 2010 Marzo 24 perchè al posto dei vetri non si può usare il plexiglass?? cosa fa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dexter racing Inviata 2010 Marzo 24 Share Inviata 2010 Marzo 24 perchè al posto dei vetri non si può usare il plexiglass?? cosa fa? perchè si spezza in pezzi taglienti e appuntiti come un normale vetro ps:grazie bucco del regolamento Quota MI SON NONES! ; ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ElToni Inviata 2010 Marzo 25 Share Inviata 2010 Marzo 25 perchè al posto dei vetri non si può usare il plexiglass?? cosa fa? perchè si spezza in pezzi taglienti e appuntiti come un normale vetro ps:grazie bucco del regolamento vale solo per carpegna ..... dexter tu mi sa che rientrerai nei moto.... perchè i falc gli fanno correre con i 130... ma non c'é concorrenza.... io seguo il mondiale ape con il team thr che tu conosci... però non saprei... ah il regolamento vale solo per carpegna nellle altre gare i parafanchi e le luci non servono...unico accorgimento è il transportel (non so come si scriva) per i tempi che vengono misurati tramite quello... Quota team THR http://lnx.et3.it/Fo...r-ape-eltoni46/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thr92 Inviata 2010 Marzo 25 Share Inviata 2010 Marzo 25 salve a tutti!!! ciao toni!! allora dexter con il motore che farai rientrerai comonque nella categoria 130 perchè usi i carter cambio e differenziale ape 50! con l'anno prossimo dovrebbero suddividere questa caregoria in due -fino a 130: polini malossi ecc -motore proto falc zirri rotax ecc premetto che parlo di regolamento campionato bellunese triveneto!!ma comunque la gara di carpegna rientra i questa categoria e quindi fanno un pò di eccezioni pur di gareggiare tutti e di passare un bella gornata tutti assieme!! come sa bene el toni Quota APE CHE PASSIONE!!!!!! ..NON TUTTO CIO CHE SI PROGETTA SI PUO REALIZZARE NON TUTTO CIO CHE SI REALIZZA SI PUO MONTARE.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dexter racing Inviata 2010 Marzo 25 Share Inviata 2010 Marzo 25 adesso è molto + chiaro e sopratutto come volevo io come si calma un po con questa scuola riprendo il lavori ho un anno per finirlo grazie a tutti! Quota MI SON NONES! ; ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ElToni Inviata 2010 Marzo 25 Share Inviata 2010 Marzo 25 salve a tutti!!! ciao toni!!allora dexter con il motore che farai rientrerai comonque nella categoria 130 perchè usi i carter cambio e differenziale ape 50! con l'anno prossimo dovrebbero suddividere questa caregoria in due -fino a 130: polini malossi ecc -motore proto falc zirri rotax ecc premetto che parlo di regolamento campionato bellunese triveneto!!ma comunque la gara di carpegna rientra i questa categoria e quindi fanno un pò di eccezioni pur di gareggiare tutti e di passare un bella gornata tutti assieme!! come sa bene el toni ah questa mi è nuova bene così vedremo come si comporta il rotax...... no mirko ???? comunque è sempre bello passare una giornata di gare.... si trova sempre qualcuno con cui parlare ...(martelli..ecc..) Quota team THR http://lnx.et3.it/Fo...r-ape-eltoni46/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 26 Share Inviata 2010 Marzo 26 salve sto cercando di realizzare per conto di mio padre un ape con un motore da cross o di un tm 300 2t o di un honda 250 2tsolamente che vorrei farlo come quello dell' ape di martelli che guida prati e che non o la piu pallida idea di dove partire se qualcuno a dei progetti o delle immagini sul computer di tutti i ferri ne sarei grato anzi super felice visto che abiti in zona vai da AM Racing che ti fornisce di tutti i pezzi per fare un proto-bike come il suo, così come sta facendo Marco Casali e ha fatto Amati, e in caso di future rotture hai subito disponibili i ricambi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 26 Share Inviata 2010 Marzo 26 e quello che avevo pensato ma ora nelle mani mi e arrivato un un motore falc sprovvisto di cilindro ed albero e penso sicuramente che per l'albero prendero quello di am racing Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 26 Share Inviata 2010 Marzo 26 e quello che avevo pensato ma ora nelle mani mi e arrivato un un motore falc sprovvisto di cilindro ed alberoe penso sicuramente che per l'albero prendero quello di am racing per la spesa dell'albero motore ti conviene molto, a me non ha dato ancora alcun tipo di problema, considera di risparmiarci circa 100€ e pari (forse migliore) qualità di costruzione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 26 Share Inviata 2010 Marzo 26 si martelli vuole sui 320 euro lauro ne vuole assai e come materiale e qualit siamo li per curiuaitaq tu che carburatore e rapporti monti? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 27 Share Inviata 2010 Marzo 27 campana 29 dd e carb Dellorto 39 VHSB Special. A dir di Martelli gli Alberi di AM Racing subiscono un ciclo termico che li rende migliori rispetto quelli di Lauro come deformazioni nel montaggio il bilanciamento credo sia diverso, ma sull'Ape va bene, garantisco sul mio propulsore 60 x 54 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thr92 Inviata 2010 Maggio 16 Share Inviata 2010 Maggio 16 perchè montate una trasmissione primaria così lunga?? che cambio adottate? Quota APE CHE PASSIONE!!!!!! ..NON TUTTO CIO CHE SI PROGETTA SI PUO REALIZZARE NON TUTTO CIO CHE SI REALIZZA SI PUO MONTARE.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ambro Inviata 2010 Maggio 16 Share Inviata 2010 Maggio 16 il calassico cambio vespa magari con una 4° corta, va bene che è un falc, ma anche secondo me è lunga come rapportatura... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2010 Maggio 16 Share Inviata 2010 Maggio 16 no credo che loro abbiano un cambio molto corto a tre marce...non il classico cambio vespa... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thr92 Inviata 2010 Maggio 16 Share Inviata 2010 Maggio 16 appunto volevo proprio sapere questo!!parlando con di silvestri mi ha detto che monta un cambio 3 marce mah!!! Quota APE CHE PASSIONE!!!!!! ..NON TUTTO CIO CHE SI PROGETTA SI PUO REALIZZARE NON TUTTO CIO CHE SI REALIZZA SI PUO MONTARE.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ambro Inviata 2010 Maggio 16 Share Inviata 2010 Maggio 16 motta se non sbaglio mi aveva detto che montava una 4°corta, sugli altri in generale non lo so, comunque il cambio 3 marcie non mi gusta, anche se la 4° non si mettera quasi mai. comunque thr mi puoi spiegare cos'è la valvola di scarico? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thr92 Inviata 2010 Maggio 16 Share Inviata 2010 Maggio 16 ti ho risposto su ciaocross!!! Quota APE CHE PASSIONE!!!!!! ..NON TUTTO CIO CHE SI PROGETTA SI PUO REALIZZARE NON TUTTO CIO CHE SI REALIZZA SI PUO MONTARE.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 16 Share Inviata 2010 Maggio 16 Io uso un cambio Vespa con 4a ravvicinata e per la mia guida va benissimo, nel misto uso le marce basse che riescono a darmi anche un buon allungo, nelle piste veloci le marce alte mi permettono di superare 100 Kmh con eccellente accelerazione. Pensate che Martelli nel suo 175 ha adirittura il pignone z=30 e in partenza mi frega. Inoltre la primaria così lunga allevia lo stress della frizione. DiSilvestri ha il cambio Vespa 4 marce privato dell'ultimo rapporto: ecco perchè dice d'averlo a 3 marce. Comunque sia il motore 60 x 54 che usiamo ha una notevole coppia rispetto i Quattrini e non deve apparire strano che usiamo la primaria z=29. Un altro GT che potrebbe aver simili prestazioni potrebbe essere il nuovo Parmakit, gli altri son concepiti per la Vespa che pesa 1/4 dell'Ape e erogano troppo in alto anche se hanno molta cilindrata. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thr92 Inviata 2010 Maggio 16 Share Inviata 2010 Maggio 16 ah ecco perche cristian al botol trophy in fondo al rettilineo arrivava stra imballato!!e non riusciva a fare un buon tempo.. Quota APE CHE PASSIONE!!!!!! ..NON TUTTO CIO CHE SI PROGETTA SI PUO REALIZZARE NON TUTTO CIO CHE SI REALIZZA SI PUO MONTARE.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.