Vai al contenuto

progetto telaio ape da corsa con motore moto


Ospite zamu93

Messaggi consigliati

perchè al posto dei vetri non si può usare il plexiglass?? cosa fa?

perchè si spezza in pezzi taglienti e appuntiti come un normale vetro ;-)

 

ps:grazie bucco del regolamento :B

vale solo per carpegna ..... dexter tu mi sa che rientrerai nei moto.... perchè i falc gli fanno correre con i 130... ma non c'é concorrenza.... :M:M io seguo il mondiale ape con il team thr :1 che tu conosci... :lol::lol: però non saprei... ah il regolamento vale solo per carpegna nellle altre gare i parafanchi e le luci non servono...unico accorgimento è il transportel (non so come si scriva) per i tempi che vengono misurati tramite quello...

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti!!! ciao toni!!

allora dexter con il motore che farai rientrerai comonque nella categoria 130 perchè usi i carter cambio e differenziale ape 50!

con l'anno prossimo dovrebbero suddividere questa caregoria in due

-fino a 130: polini malossi ecc

-motore proto falc zirri rotax ecc

 

premetto che parlo di regolamento campionato bellunese triveneto!!ma comunque la gara di carpegna rientra i questa categoria e quindi fanno un pò di eccezioni pur di gareggiare tutti e di passare un bella gornata tutti assieme!! come sa bene el toni :-D

cimg5933.jpg cimg5182.jpg

 

APE CHE PASSIONE!!!!!!

 

..NON TUTTO CIO CHE SI PROGETTA SI PUO REALIZZARE

NON TUTTO CIO CHE SI REALIZZA SI PUO MONTARE..

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti!!! ciao toni!!

allora dexter con il motore che farai rientrerai comonque nella categoria 130 perchè usi i carter cambio e differenziale ape 50!

con l'anno prossimo dovrebbero suddividere questa caregoria in due

-fino a 130: polini malossi ecc

-motore proto falc zirri rotax ecc

 

premetto che parlo di regolamento campionato bellunese triveneto!!ma comunque la gara di carpegna rientra i questa categoria e quindi fanno un pò di eccezioni pur di gareggiare tutti e di passare un bella gornata tutti assieme!! come sa bene el toni :-D

ah questa mi è nuova bene così vedremo come si comporta il rotax...... no mirko :lol::lol: ???? comunque è sempre bello passare una giornata di gare.... si trova sempre qualcuno con cui parlare :B ...(martelli..ecc..)

Link al commento
Condividi su altri siti

salve sto cercando di realizzare per conto di mio padre un ape con un motore da cross o di un tm 300 2t o di un honda 250 2t

solamente che vorrei farlo come quello dell' ape di martelli che guida prati e che non o la piu pallida idea di dove partire

se qualcuno a dei progetti o delle immagini sul computer di tutti i ferri ne sarei grato anzi super felice

 

visto che abiti in zona vai da AM Racing che ti fornisce di tutti i pezzi per fare un proto-bike come il suo, così come sta facendo Marco Casali e ha fatto Amati, e in caso di future rotture hai subito disponibili i ricambi. :1

Link al commento
Condividi su altri siti

e quello che avevo pensato ma ora nelle mani mi e arrivato un un motore falc sprovvisto di cilindro ed albero

e penso sicuramente che per l'albero prendero quello di am racing

Link al commento
Condividi su altri siti

e quello che avevo pensato ma ora nelle mani mi e arrivato un un motore falc sprovvisto di cilindro ed albero

e penso sicuramente che per l'albero prendero quello di am racing

per la spesa dell'albero motore ti conviene molto, a me non ha dato ancora alcun tipo di problema, considera di risparmiarci circa 100€ e pari (forse migliore) qualità di costruzione

Link al commento
Condividi su altri siti

si martelli vuole sui 320 euro lauro ne vuole assai e come materiale e qualit siamo li per curiuaitaq tu che carburatore e rapporti monti?

Link al commento
Condividi su altri siti

campana 29 dd e carb Dellorto 39 VHSB Special. A dir di Martelli gli Alberi di AM Racing subiscono un ciclo termico che li rende migliori rispetto quelli di Lauro come deformazioni nel montaggio :lol::lol::lol:

il bilanciamento credo sia diverso, ma sull'Ape va bene, garantisco sul mio propulsore 60 x 54

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

appunto volevo proprio sapere questo!!parlando con di silvestri mi ha detto che monta un cambio 3 marce mah!!! :roll:

cimg5933.jpg cimg5182.jpg

 

APE CHE PASSIONE!!!!!!

 

..NON TUTTO CIO CHE SI PROGETTA SI PUO REALIZZARE

NON TUTTO CIO CHE SI REALIZZA SI PUO MONTARE..

Link al commento
Condividi su altri siti

motta se non sbaglio mi aveva detto che montava una 4°corta, sugli altri in generale non lo so, comunque il cambio 3 marcie non mi gusta, anche se la 4° non si mettera quasi mai.

comunque thr mi puoi spiegare cos'è la valvola di scarico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso un cambio Vespa con 4a ravvicinata e per la mia guida va benissimo, nel misto uso le marce basse che riescono a darmi anche un buon allungo, nelle piste veloci le marce alte mi permettono di superare 100 Kmh con eccellente accelerazione. Pensate che Martelli nel suo 175 ha adirittura il pignone z=30 e in partenza mi frega. Inoltre la primaria così lunga allevia lo stress della frizione.

DiSilvestri ha il cambio Vespa 4 marce privato dell'ultimo rapporto: ecco perchè dice d'averlo a 3 marce.

Comunque sia il motore 60 x 54 che usiamo ha una notevole coppia rispetto i Quattrini e non deve apparire strano che usiamo la primaria z=29.

Un altro GT che potrebbe aver simili prestazioni potrebbe essere il nuovo Parmakit, gli altri son concepiti per la Vespa che pesa 1/4 dell'Ape e erogano troppo in alto anche se hanno molta cilindrata.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ecco perche cristian al botol trophy in fondo al rettilineo arrivava stra imballato!!e non riusciva a fare un buon tempo..

cimg5933.jpg cimg5182.jpg

 

APE CHE PASSIONE!!!!!!

 

..NON TUTTO CIO CHE SI PROGETTA SI PUO REALIZZARE

NON TUTTO CIO CHE SI REALIZZA SI PUO MONTARE..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...