Vai al contenuto

progetto telaio ape da corsa con motore moto


Ospite zamu93

Messaggi consigliati

salve sto cercando di realizzare per conto di mio padre un ape con un motore da cross o di un tm 300 2t o di un honda 250 2t

solamente che vorrei farlo come quello dell' ape di martelli che guida prati e che non o la piu pallida idea di dove partire

se qualcuno a dei progetti o delle immagini sul computer di tutti i ferri ne sarei grato anzi super felice

Link al commento
Condividi su altri siti

hehe bella impresa...cm tu saprai martelli per le sue api ci mette il massimo e dato le sue piccolezze, magari anke la piu piccola stupidaggine sul telaio infierisce sul rendimento...comunque per le foto vai sul sito AM RACING e sulla destra della pagina trovi il collegamento al suo my space dovo ci sono delle foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

a ma ai messo un tameni per caso io ti consiglio di metterne uno piu buono comunque tornando al discorso dell mio ape proto sul sito di martelli non ho trovato lo space come dici te a destra ce solo quello dei contatti

Link al commento
Condividi su altri siti

come alberi migliori ce quello zirri o quello di martelli che e molto buono se lo devi ricomprare vai con quello di martelli che non puoi sbagliare sono gia bilanciati e riequilibrati pero costicchiano un poco

Link al commento
Condividi su altri siti

il falc lo devo fae per me sempre che trovi dei fondi quello con il tm 300 e per mio padre ma penso di abbandonare il falc perche mi verrebbe a costare di piu e poi se fatto bene quello con il tm va di brutto

Link al commento
Condividi su altri siti

a si se fatto be va forte...comunque blocco ape o moto li devi decidere te...se vuoi correre e in che categoria...sempre che tuo ba te lo faccia usare :D

a me personalmente piace di + l'ape con il suo blocco...+ maneggiovole e - pesante...poi magari se fai un quattrini gia riduci molto le spese e 6 a livelli competitivi...

Link al commento
Condividi su altri siti

si il motore ape mi entusiasma ma da qualche tempo a questa parte quelli con il motore delle moto mi entusiama sarà il motore o la sua potenza pero penso proprio che faro quello con il tm 300 e quello dell' ape falc si vedra

e poi mio babbo sa mandare l'ape e anche bene ma di meccanica non ci capisce molto

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella impresa, già e molto fare un ape con blocco ape...uno con blocco tm 300 non e affatto uno scherzo in più richiede anche esso molta manutenzione e soprattutto esperienza; io sto finendo il mio con il falc e mi ha fatto, mi fà e mi farà sudare parecchio.

Comunque in bocca al lupo! ;-)

FALCdipendente

 

TeamRiceciCorse tutto il resto è noia

 

 

 

supersic.th.jpg

Ciao Marco #58

Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna che torvi qualcuno che ti puo dare consigli sulla meccanica del telaio...come costruirlo, con quale materiame e spessore, ecc ecc...per me la cosa + difficile nei proto moto è la trasmissione...per il resto basta fare un telai che regge il motore, il radiatori, ecc...ma per la trasmissione bisogna sapere la meccanica perche se vuoi farlo tu ci sara parecchio da lavorare...

Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna che torvi qualcuno che ti puo dare consigli sulla meccanica del telaio...come costruirlo, con quale materiame e spessore, ecc ecc...per me la cosa + difficile nei proto moto è la trasmissione...per il resto basta fare un telai che regge il motore, il radiatori, ecc...ma per la trasmissione bisogna sapere la meccanica perche se vuoi farlo tu ci sara parecchio da lavorare...

Quotone per ambro ;-)

FALCdipendente

 

TeamRiceciCorse tutto il resto è noia

 

 

 

supersic.th.jpg

Ciao Marco #58

Link al commento
Condividi su altri siti

per il sistema della trsmissione basta usare quello dei quad da corsa perche il differenziale e le ruote sono di quelli. l'unica cosa che dovro comprare da martelli sono le due flange per l' attacco della corona e piu o meno prendero spunto da alcune foto prese su internet

l'impresa sarà ardua ma il bello delle api da corsa e il progetto e la realizzazzione anche perche non o mai visto una ape che non abbia mai avuto problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

per il sistema della trsmissione basta usare quello dei quad da corsa perche il differenziale e le ruote sono di quelli. l'unica cosa che dovro comprare da martelli sono le due flange per l' attacco della corona e piu o meno prendero spunto da alcune foto prese su internet

l'impresa sarà ardua ma il bello delle api da corsa e il progetto e la realizzazzione anche perche non o mai visto una ape che non abbia mai avuto problemi

 

 

questo è sicuro...non esistono api senza problemi, ne o avuto la dimostrazione domenica...comunque quando ai trovato il modo x la trasmissiono (che non mi sembra per niente male il tuo) il resto sono cose normali...ci perdi del tempo ma non sono difficili...

Link al commento
Condividi su altri siti

o sentito con un meccanico della zona e mi a detto che le ruote i cerchi e si semiassi sono dei quad da corsa e mi li trova ad un prezzo inferiore poi per il resto lo compro da martelli l'unica cosa lunga sono tutte le misurazioni e i tubi da piegare ma riusciro a fare anche quello con il mio fabbro di fiducia a presto con le novita

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

visto che sopra si è parlato di cattegorie se non socia al padrone del topic avrei una domanda :mrgreen:

sul sito apecros c'è il regolamento e di cattegorie si parla di:

carter ape fino a 130cc

motori da moto fino a 450cc mi pare

motori da moto oltre 450cc

motori da macchina

 

ma il 155 falc 175falc dove corrono?

i proto rotax 160cc a liquido

io ho cominciato ha fare un proto ktm 250 su carter ape ma ho sospeso i lavori fino a quando non sono certo che esista una cattegoria :x

se qualcuno sa schiarirmi le idee ne sarei molto grato :B

MI SON NONES! ; )

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che sopra si è parlato di cattegorie se non socia al padrone del topic avrei una domanda :mrgreen:

sul sito apecros c'è il regolamento e di cattegorie si parla di:

carter ape fino a 130cc

motori da moto fino a 450cc mi pare

motori da moto oltre 450cc

motori da macchina

 

ma il 155 falc 175falc dove corrono?

i proto rotax 160cc a liquido

io ho cominciato ha fare un proto ktm 250 su carter ape ma ho sospeso i lavori fino a quando non sono certo che esista una cattegoria :x

se qualcuno sa schiarirmi le idee ne sarei molto grato :B

 

 

hehe bella domanda...comunque i falc e i rotax con blocco ape rientrano nella categoria 130...per un 250 su blocco ape sara dura che gareggi con i 130...

poi altra cosa, il fatto di motori moto fino o oltre 450 credo che sia solo nel campionato bellunese (correggetmi se sbaglio)...invece nelle gare tipo carpegna morciano ecc. la categoria proto moto è 1a sola e include tutte le cilindrate...

Link al commento
Condividi su altri siti

la categoria non so...forse quella dei blocchi moto...prova a sentire con bucco...

comunque per me non è un problema sentire...solo che la prox gara che vado è qll a carpegna il luglio ed è lontana...

a bucco ho chiesto e non sa neanche lui bene...

te quando puoi chiedi tanto io facio i 18 a ottobre e quindi comincierò a correre credo per il possimo anno :-(

intanto grazie :B

MI SON NONES! ; )

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...