+ Salvo hp4 Inviata 2010 Marzo 11 Share Inviata 2010 Marzo 11 ma eri sicuro che lo squish era 3mm?(minimo) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jun25 Inviata 2010 Marzo 11 Autore Share Inviata 2010 Marzo 11 si si sicuro sicuro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo hp4 Inviata 2010 Marzo 11 Share Inviata 2010 Marzo 11 allora vai tranquillo, togli 2mm e poi ci dici la differenza di compressione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jun25 Inviata 2010 Marzo 12 Autore Share Inviata 2010 Marzo 12 ragazzi sono andato a prendere i pezzi dal torniere... li ho montati ma non ho potuto provare x bene la vespa visto che piove... ho fatto solo un giro davanti casa e posso dirvi che c'è una differenza stratosferica... in pianura di terza accelerando si alza l'anteriore... proverò come va adesso quando il tempò sarà migliore... e se ancora non mi soddisfa metto il pignoncino da 22... grazie a tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2010 Marzo 12 Share Inviata 2010 Marzo 12 ragazzi sono andato a prendere i pezzi dal torniere... li ho montati ma non ho potuto provare x bene la vespa visto che piove... ho fatto solo un giro davanti casa e posso dirvi che c'è una differenza stratosferica... in pianura di terza accelerando si alza l'anteriore... proverò come va adesso quando il tempò sarà migliore... e se ancora non mi soddisfa metto il pignoncino da 22... grazie a tutti Ora non esagerare che ti si alza l'anteriore... Sicuramente la differenza sarà tantissima, e ora non dovresti più avere problemi di 4°... Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jun25 Inviata 2010 Marzo 12 Autore Share Inviata 2010 Marzo 12 non scherzo... si alza... non di tanto... ma tende ad alzarsi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Marzo 12 Share Inviata 2010 Marzo 12 alzarsi è una cosa...tendente ad alzarsi è un altra Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jun25 Inviata 2010 Marzo 12 Autore Share Inviata 2010 Marzo 12 comunque io ho misurato lo squish con e senza guarnizione di testata... senza è di 0,8 mm. con di 1,3 mm la guarnizione l'ho messa xkè 0,8 mm di squish mi sembravano pochi... o posso anche toglierla?! grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Marzo 12 Share Inviata 2010 Marzo 12 la testa che ho fatto x il mio 102 ha uno squish di 0.8mm...a parer mio non è tanto lo squish il pericolo, ma bensi l'RDC...con un RDC troppo elevato rischi di detonare...questo problema pero non si dovrebbe manifestare nelle testate polini, dato che di serie hanno uno squish che fa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jun25 Inviata 2010 Marzo 12 Autore Share Inviata 2010 Marzo 12 e va bè se lascio la guarnizione?! già così dovrebbe andare bene... e comunque ho anche dato una lucidata al pistone e al cilindro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Marzo 12 Share Inviata 2010 Marzo 12 lucidare non migliora le prestazioni diminuisce le incrostazioni, o meglio il manifestarsi di queste io la guarnizione la toglierei senza tanti problemi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jun25 Inviata 2010 Marzo 12 Autore Share Inviata 2010 Marzo 12 si ma visto che ero dal torniere... male non gli fa... comunque la provo così e vedo... credo dovrebbe essere sufficente già così Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Marzo 12 Share Inviata 2010 Marzo 12 io come ti ho gia detto la toglierei...poi fai come credi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jun25 Inviata 2010 Marzo 12 Autore Share Inviata 2010 Marzo 12 ormai x curiosità mia voglio provare così e la tolgo... x vedere quanto cambia... la tolgo ok... grazie a tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2010 Marzo 12 Share Inviata 2010 Marzo 12 Se la togli la senti un po più calma... Se senza guarnizione non ti perde, toglila, se ti perde lasciala... Comunque non penso ti si alzi, però capisco benissimo l'impressione che ti ha dato... Ti sembra tutto un altro motore.. Ti ci abituerai presto... Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jun25 Inviata 2010 Marzo 12 Autore Share Inviata 2010 Marzo 12 appena spunterà il sole proverò... x ora piove.......... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jun25 Inviata 2010 Marzo 14 Autore Share Inviata 2010 Marzo 14 ragazzi oggi è successa una cosa spiacevolissima... ho fatto un giretto... la vespa ora ha una forza mostruosa... solo che dopo aver fatto un paio di kmla vespa di è spenta e nell'abbassare la pedalina sentivo uno sfiato proveniente dal gruppo termico... speriamo siano solo i perni che si sono allentati... speriamo... domani controllo e vi faccio sapere... si sente proprio uno spiffero d'aria che esce dal cilindro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Marzo 14 Share Inviata 2010 Marzo 14 ragazzi oggi è successa una cosa spiacevolissima... ho fatto un giretto... la vespa ora ha una forza mostruosa... solo che dopo aver fatto un paio di kmla vespa di è spenta e nell'abbassare la pedalina sentivo uno sfiato proveniente dal gruppo termico... speriamo siano solo i perni che si sono allentati... speriamo... domani controllo e vi faccio sapere... si sente proprio uno spiffero d'aria che esce dal cilindro mi sa tanto di testa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jun25 Inviata 2010 Marzo 14 Autore Share Inviata 2010 Marzo 14 ragazzi oggi è successa una cosa spiacevolissima... ho fatto un giretto... la vespa ora ha una forza mostruosa... solo che dopo aver fatto un paio di kmla vespa di è spenta e nell'abbassare la pedalina sentivo uno sfiato proveniente dal gruppo termico... speriamo siano solo i perni che si sono allentati... speriamo... domani controllo e vi faccio sapere... si sente proprio uno spiffero d'aria che esce dal cilindro mi sa tanto di testa cioè si è allenata la testa?! a che ci sono tolgo anche la guarnizione di testata dmn... speriamo sia SOLO questo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jun25 Inviata 2010 Marzo 15 Autore Share Inviata 2010 Marzo 15 ragazzi verso le 2 ho controllato x bene cilindro e testata e sentivo uno sfiato dalla parte posteriore della testata... allora l'ho smontata... ho tolto la guarnizione e ho visto una bava di benzina... allora ho pulito bene tutto e ho messo un filo di mastice... quello nero... già che avevo smontato il volano c'ho tolto la corona dentata che serve all'accenzione col motorino e l'ho alleggerita di circa 200 grammi... poco fa sono sceso giù e ho provato ad accendere... dopo vari tentativi e una candela nuova sono riuscito ad accendere e a provarle a dovere... ora va una booomba!... ed è pure cambiato il rumore... ma è sempre un pò lunghetta e la 4° non arrivo mai a tirarla tutta x bene... domani vado al moto ricambi e vediamo se riesco a trovare un bel pignoncino da 22 denti... altrimenti anche così va bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Marzo 15 Share Inviata 2010 Marzo 15 strano,la 24/72 dovrebbe mangiartela come ridere!!!! ora che l'hai compresso poi..... Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Marzo 15 Share Inviata 2010 Marzo 15 infatti molto strano... la marmitta è pulita all'interno? non hai una qualsiasi altra marmitta a banana da provare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jun25 Inviata 2010 Marzo 15 Autore Share Inviata 2010 Marzo 15 no il problema non è che non tira la 24... è soltanto che nel mio paesino le salite sono belle ripide e voglio un motore mooooooooooooolto forte Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo hp4 Inviata 2010 Marzo 15 Share Inviata 2010 Marzo 15 una informazione:come ti trovi con questa configurazione? il 112 è divertente o è simile al 102? l'hai montato senza raccordare i travasi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jun25 Inviata 2010 Marzo 15 Autore Share Inviata 2010 Marzo 15 una informazione:come ti trovi con questa configurazione? il 112 è divertente o è simile al 102? l'hai montato senza raccordare i travasi? mi trovo molto bene... devo dire che è abbastanza rabbiosa adesso la vespa... i travasi erano raccordati x il cilindro 55 dr Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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