+ jun25 Inviata 2010 Marzo 9 Share Inviata 2010 Marzo 9 ragazzi la vespa che uso quotidianamente, un hp, è cofigurata così... 57,5 polini montato plug and play 19/19 dell'orto con getto minimo originale e max 92 albero originale anticipato cabio originale hp frizione special 4 dischi molla rinforzata campana 24/72 olimpya DD con parastrappi... siccome abito in un paesino e affronto tante salite spesso con un passeggero dietro(la mia ragazza), vorrei un pò + di forza... cosa mi consigliate? cambiare la campana sinceramente non mi piace come idea visto che il blokko l'ho chiuse 2 mesi fa... cosa posso fare? magari un pignone + corto potrebbe essere un idea? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andreapiro Inviata 2010 Marzo 9 Share Inviata 2010 Marzo 9 un pignone da 21 o 22 della drt sarebbe l'ideale...o se no metti la 21/76 dd... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 9 Share Inviata 2010 Marzo 9 Aumenta l'RdC.. che marmitta hai? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jun25 Inviata 2010 Marzo 9 Autore Share Inviata 2010 Marzo 9 la campana vorrei non cambiarla come ho già detto xkè ho chiuso il blokko meno di 2 mesi fa... in pignone 21 o 22 drt quanto verrebbe a costare? e devo fare altre modifiche? o basta cambiare il pignoncino senza toccare nnt'altro? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jun25 Inviata 2010 Marzo 9 Autore Share Inviata 2010 Marzo 9 ho la polini a banana Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 9 Share Inviata 2010 Marzo 9 Prova ad aumentare il rapporto di compressione tornendo la testa di 1 mm.. se non sei soddisfatto spendi circa 40€ di pignone.. oppure apri e raccorda i travasi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jun25 Inviata 2010 Marzo 9 Autore Share Inviata 2010 Marzo 9 quindi testa in torneria? in pratica devo rimuovere lo scalino? e magari tolgo anche la guarnizione di testa... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 9 Share Inviata 2010 Marzo 9 aspetta che qualcuno più esperto ti dia migliori delucidazioni, comunque dovrebbe esser grossomodo così Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jun25 Inviata 2010 Marzo 9 Autore Share Inviata 2010 Marzo 9 ok grazie mille... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo hp4 Inviata 2010 Marzo 9 Share Inviata 2010 Marzo 9 prova il pignone da 22 denti. Sei sui 45€. e metti anche un delayer da 12€ visto che l'hp ha l'accensione 6 poli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Marzo 9 Share Inviata 2010 Marzo 9 il 115 la 24dd deve tirarla come niente. senti un pò, il 112 ha uno squish chilometrico e zero compressione. comincia con il togliere subito la guarnizione e far spinaare la testa di quento basta per avere 1mm di squish. poi vedi che la musica cmabierà. e se poi magari ci diamo da bere con un 24 non sarebbe male Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jun25 Inviata 2010 Marzo 9 Autore Share Inviata 2010 Marzo 9 prova il pignone da 22 denti. Sei sui 45€. e metti anche un delayer da 12€ visto che l'hp ha l'accensione 6 poli il pignone se lo trovo lo metto anche da 21 denti. con il delayer cosa cambia? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Marzo 9 Share Inviata 2010 Marzo 9 prova il pignone da 22 denti. Sei sui 45€. e metti anche un delayer da 12€ visto che l'hp ha l'accensione 6 poli il pignone se lo trovo lo metto anche da 21 denti. con il delayer cosa cambia? il delayer fà diventare l'anticipo da fisso a variabile, ma non ti cambia niente o quasi a te. visto che comunque hai pochissima compressione.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jun25 Inviata 2010 Marzo 9 Autore Share Inviata 2010 Marzo 9 il 115 la 24dd deve tirarla come niente. senti un pò, il 112 ha uno squish chilometrico e zero compressione. comincia con il togliere subito la guarnizione e far spinaare la testa di quento basta per avere 1mm di squish. poi vedi che la musica cmabierà. e se poi magari ci diamo da bere con un 24 non sarebbe male so che mi prenderai a parole... con il 24 i consumi non aumentano? comunque ok appena ho un pò di tempo porto a spianare la testa... originale lo squish quanto dovremme essere? così vado a botta sicura e mi evito tanti viaggi dal tornitore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jun25 Inviata 2010 Marzo 9 Autore Share Inviata 2010 Marzo 9 ok nnt delayer... abbasso la testa e nnt guarnizione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Marzo 9 Share Inviata 2010 Marzo 9 come ti hanno gia detto,un Rdc maggiore ti aiuta molto,un'altra via è mettere un pignone più corto e se vuoi sfruttare al meglio questi 2 componenti potresti montare un carburatore phbl24. i carter son raccordati?? Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jun25 Inviata 2010 Marzo 9 Autore Share Inviata 2010 Marzo 9 no erano raccordati x il cilindro 55 dr... non x questi... che sono 57.5 polini Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Marzo 9 Share Inviata 2010 Marzo 9 ah ok sempre meglio che originale. con il phbl24 i consumi diminuiscono in quanto è un carburatore migliore del shb,poi logico che se vai via sempre a manetta consuma di più....... i Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jun25 Inviata 2010 Marzo 9 Autore Share Inviata 2010 Marzo 9 ah ok sempre meglio che originale. con il phbl24 i consumi diminuiscono in quanto è un carburatore migliore del shb,poi logico che se vai via sempre a manetta consuma di più....... i ok... non sapete dirmi quindi quant'è lo squish originale? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Marzo 9 Share Inviata 2010 Marzo 9 dovrebbe star sui 2mm,comunque aspetta i pareri dei più esperti Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jun25 Inviata 2010 Marzo 9 Autore Share Inviata 2010 Marzo 9 ok il problema è che x misurarlo dove lo trovo un filo di stagno di diametro è di 2 mm? grazie lo stesso comunque Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Marzo 9 Share Inviata 2010 Marzo 9 guarda, non si può dire lo squish originale, perché è un terno all'otto. alcuni arrivano addirittura a 3,5mm!! devi misurarlo, metti un pezo di stagno da dentro il buco della candela lo tieni con la mano che vada contro il cilindro dalla parte opposta al buco della candela, dai una spedivellata e poi levi lo stagno e vedi di quanto l'ha schiacciato. stagno quello per saldare. se non lo schiaccia tu ripiegalo più volte su di esso finchè non lo schiaccia. se senti duro a schiacciare la pedivella è normale, tu spingi fin quando non gira. ciaooo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jun25 Inviata 2010 Marzo 9 Autore Share Inviata 2010 Marzo 9 aspettate... vado e torno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jun25 Inviata 2010 Marzo 9 Autore Share Inviata 2010 Marzo 9 cioè ho usato questo fil di stagno attorcigliato infilato dal vano della candela e non lo toccava neanche... allora ho smontato la testata... eccovi 2 foto questa è la guardizione di testata che c'era questa è la testata ed ecco il pistone... gli darò una lucidata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2010 Marzo 9 Share Inviata 2010 Marzo 9 Vedo è tutto montato come da scatola polini. Non vorrei esagerare, ma sei poco sotto i 3mm di squish... Lo deduco dal fatto che la testa non è spianata, e in più monti la guarnizione che da la polini... Dovresti, e ripeto dovresti, essere sui 2./2.6... Poi dipende da carter a carter, però di sicuro, sei sopra i 2mm di squish... Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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