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ragazzi la vespa che uso quotidianamente, un hp, è cofigurata così...

57,5 polini montato plug and play

19/19 dell'orto con getto minimo originale e max 92

albero originale anticipato

cabio originale hp

frizione special 4 dischi molla rinforzata

campana 24/72 olimpya DD con parastrappi...

siccome abito in un paesino e affronto tante salite spesso con un passeggero dietro(la mia ragazza), vorrei un pò + di forza... cosa mi consigliate? cambiare la campana sinceramente non mi piace come idea visto che il blokko l'ho chiuse 2 mesi fa... cosa posso fare? magari un pignone + corto potrebbe essere un idea?

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la campana vorrei non cambiarla come ho già detto xkè ho chiuso il blokko meno di 2 mesi fa... in pignone 21 o 22 drt quanto verrebbe a costare? e devo fare altre modifiche? o basta cambiare il pignoncino senza toccare nnt'altro?

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Prova ad aumentare il rapporto di compressione tornendo la testa di 1 mm..

se non sei soddisfatto spendi circa 40€ di pignone..

oppure apri e raccorda i travasi...

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il 115 la 24dd deve tirarla come niente. senti un pò, il 112 ha uno squish chilometrico e zero compressione. comincia con il togliere subito la guarnizione e far spinaare la testa di quento basta per avere 1mm di squish. poi vedi che la musica cmabierà. e se poi magari ci diamo da bere con un 24 non sarebbe male ;-)

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prova il pignone da 22 denti. Sei sui 45€. e metti anche un delayer da 12€ visto che l'hp ha l'accensione 6 poli

il pignone se lo trovo lo metto anche da 21 denti. con il delayer cosa cambia?

il delayer fà diventare l'anticipo da fisso a variabile, ma non ti cambia niente o quasi a te. visto che comunque hai pochissima compressione..

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il 115 la 24dd deve tirarla come niente. senti un pò, il 112 ha uno squish chilometrico e zero compressione. comincia con il togliere subito la guarnizione e far spinaare la testa di quento basta per avere 1mm di squish. poi vedi che la musica cmabierà. e se poi magari ci diamo da bere con un 24 non sarebbe male ;-)

so che mi prenderai a parole... con il 24 i consumi non aumentano? comunque ok appena ho un pò di tempo porto a spianare la testa... originale lo squish quanto dovremme essere? così vado a botta sicura e mi evito tanti viaggi dal tornitore

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come ti hanno gia detto,un Rdc maggiore ti aiuta molto,un'altra via è mettere un pignone più corto e se vuoi sfruttare al meglio questi 2 componenti potresti montare un carburatore phbl24.

i carter son raccordati??

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

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ah ok

sempre meglio che originale.

con il phbl24 i consumi diminuiscono in quanto è un carburatore migliore del shb,poi logico che se vai via sempre a manetta consuma di più.......

i

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

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ah ok

sempre meglio che originale.

con il phbl24 i consumi diminuiscono in quanto è un carburatore migliore del shb,poi logico che se vai via sempre a manetta consuma di più.......

i

ok... non sapete dirmi quindi quant'è lo squish originale?

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guarda, non si può dire lo squish originale, perché è un terno all'otto. alcuni arrivano addirittura a 3,5mm!! :shock:

devi misurarlo, metti un pezo di stagno da dentro il buco della candela lo tieni con la mano che vada contro il cilindro dalla parte opposta al buco della candela, dai una spedivellata e poi levi lo stagno e vedi di quanto l'ha schiacciato. stagno quello per saldare. se non lo schiaccia tu ripiegalo più volte su di esso finchè non lo schiaccia. se senti duro a schiacciare la pedivella è normale, tu spingi fin quando non gira. ciaooo

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09032010399.jpg cioè ho usato questo fil di stagno attorcigliato infilato dal vano della candela e non lo toccava neanche... allora ho smontato la testata... eccovi 2 foto

09032010407.jpg questa è la guardizione di testata che c'era

09032010405.jpgquesta è la testata

09032010404.jpg

09032010402.jpged ecco il pistone... gli darò una lucidata :-D

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Vedo è tutto montato come da scatola polini.

Non vorrei esagerare, ma sei poco sotto i 3mm di squish...

 

Lo deduco dal fatto che la testa non è spianata, e in più monti la guarnizione che da la polini...

Dovresti, e ripeto dovresti, essere sui 2./2.6...

Poi dipende da carter a carter, però di sicuro, sei sopra i 2mm di squish...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

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