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terzo travaso


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a mio parere è meglio farlo girato col 3° travaso, cosi' forse eviti di riportare alluminio sul piano di tenuta. se lo fai dritto devi riportare roba e poi cè poco spazio in cui scavare.

ciao

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Ospite tecnofalc

Concordo, certo che si può fare il 3° travaso col cilindro girato, io stesso l'ho fatto sul mio, quindi nessun problema....

Certo che se lo vuoi fare come Negres lui ha riportato materiale e però è più laborioso (ma ha un po' più portata) se lo fai più semplice come ho fatto io allora è fattibilissimo senza riportare nulla, come dice masche...

 

ciao

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Ank'io ci sto lavorando al progetto di un girato con 130 polini con apertura del terzo travaso e taglio della camicia in corrispondenza...l'erogazione in teoria dovrebbe migliorare su tutto l'arco di erogazione, voi che dite?

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

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grazie adesso me lo devo un po studiare come fare.

prima devo farmi una quarta corta qualcuno mi può dire due misure di come fare gli ingranaggi?

di che materiale?

 

dai che ce la fai ad aprirti il 3° travaso, ma come il mio bisogna sempre che aggiungi materiale e sposti un prigioniero, cosa fattibile ma non semplicisima :oops:

 

scava il materiale che hai a disposizione e verdai che ti và bene lo stesso :cry:

 

per il discorso della quarta ravvicinata..............

se hai i macchinari per tornire dal pieno un quadruplo in acciaio, fargli le dentature, e cementarlo .............

e magari stando dentro una spesa di € 150/200 per pezzo gioro qui davati a tutti che ti ordino immediatamente una produzione

La soluzione cè! ed è BLU

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Ospite tecnofalc
Ank'io ci sto lavorando al progetto di un girato con 130 polini con apertura del terzo travaso e taglio della camicia in corrispondenza...l'erogazione in teoria dovrebbe migliorare su tutto l'arco di erogazione, voi che dite?

 

 

 

Beh 500, pensi che il 3° travaso aperto dia meglio su tutto l'arco di erogazione? azz se fosse così gli farei la firma (ma dove prendete queste teorie)...a mio modesto parere non è solo il 3° travaso aperto, ma tutta l'elaborazione del cilindro unita a quella del motore....se hai cmque la possibilità di farlo, fallo perchè è sempre un particolare (di una certa importanza) in più che si aggiunge..

 

ciao

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x negres io vado ha scuola dai preti è una scuola del mattarello ma facciamo 11 ore di laboratorio alla settimana e abbiamo macchinari buoni come frese e torni cnc quindi per la quarta corta non sarebbe un problema perchè ma la farei li e la manodopera sarebbe come gratis. quindi se potreste darmi due misure potrei riuscire a farmela grazie

ciao

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Bhe Alberto, di certo non apro il terzo travaso per montare tutto originale, questo è poco ma sicuro e credo che questo particolare unito a tutto il resto dia i suoi frutti migliorando l'erogazione...Certo è il primo girato che faccio, ma di dritti tirati ne ho fatti parekki e credo che con un terzo travaso aperto e una buona componentistica scelta con l'ottica giusta sia alla base per un risultato impeccabile...

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

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be la tempra va fatta comunque... dopo però.

prima bisogna cementarlo, quindi tenere la ruota immersa in carbone molto fine per circa due orette, dipende dal modulo della ruota, a una temperatura di 880 - 930 °C.

successivamente si procede con la tempra.

questa è la teoria.... ;-)

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ciao, faccio una domanda visto che di ruote dentate & co. non so' nulla.

ma non è possibile creare un rapporto secondario della 4° da, mettiamo, 50 denti al posto di 46 ed ottenere un rapporto praticamente come la 4° corta???? che cosa bisogna calcolare in poche parole?

ciao a tutti

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