+ banzi Inviata 2005 Novembre 6 Share Inviata 2005 Novembre 6 sono in possesso di un 130 polini e volevo fare il terzo travaso come negres. ma volevo farlo girato perchè ho gia la marmitta simonini per girato. si può fare il terzo travaso e montare il cilindro girato? grazie ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Novembre 6 Share Inviata 2005 Novembre 6 a mio parere è meglio farlo girato col 3° travaso, cosi' forse eviti di riportare alluminio sul piano di tenuta. se lo fai dritto devi riportare roba e poi cè poco spazio in cui scavare. ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2005 Novembre 7 Share Inviata 2005 Novembre 7 Concordo, certo che si può fare il 3° travaso col cilindro girato, io stesso l'ho fatto sul mio, quindi nessun problema.... Certo che se lo vuoi fare come Negres lui ha riportato materiale e però è più laborioso (ma ha un po' più portata) se lo fai più semplice come ho fatto io allora è fattibilissimo senza riportare nulla, come dice masche... ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2005 Novembre 7 Share Inviata 2005 Novembre 7 Ank'io ci sto lavorando al progetto di un girato con 130 polini con apertura del terzo travaso e taglio della camicia in corrispondenza...l'erogazione in teoria dovrebbe migliorare su tutto l'arco di erogazione, voi che dite? Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ banzi Inviata 2005 Novembre 7 Autore Share Inviata 2005 Novembre 7 grazie adesso me lo devo un po studiare come fare. prima devo farmi una quarta corta qualcuno mi può dire due misure di come fare gli ingranaggi? di che materiale? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2005 Novembre 7 Share Inviata 2005 Novembre 7 grazie adesso me lo devo un po studiare come fare. prima devo farmi una quarta corta qualcuno mi può dire due misure di come fare gli ingranaggi? di che materiale? dai che ce la fai ad aprirti il 3° travaso, ma come il mio bisogna sempre che aggiungi materiale e sposti un prigioniero, cosa fattibile ma non semplicisima scava il materiale che hai a disposizione e verdai che ti và bene lo stesso per il discorso della quarta ravvicinata.............. se hai i macchinari per tornire dal pieno un quadruplo in acciaio, fargli le dentature, e cementarlo ............. e magari stando dentro una spesa di € 150/200 per pezzo gioro qui davati a tutti che ti ordino immediatamente una produzione Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2005 Novembre 7 Share Inviata 2005 Novembre 7 Ank'io ci sto lavorando al progetto di un girato con 130 polini con apertura del terzo travaso e taglio della camicia in corrispondenza...l'erogazione in teoria dovrebbe migliorare su tutto l'arco di erogazione, voi che dite? Beh 500, pensi che il 3° travaso aperto dia meglio su tutto l'arco di erogazione? azz se fosse così gli farei la firma (ma dove prendete queste teorie)...a mio modesto parere non è solo il 3° travaso aperto, ma tutta l'elaborazione del cilindro unita a quella del motore....se hai cmque la possibilità di farlo, fallo perchè è sempre un particolare (di una certa importanza) in più che si aggiunge.. ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ banzi Inviata 2005 Novembre 7 Autore Share Inviata 2005 Novembre 7 x negres io vado ha scuola dai preti è una scuola del mattarello ma facciamo 11 ore di laboratorio alla settimana e abbiamo macchinari buoni come frese e torni cnc quindi per la quarta corta non sarebbe un problema perchè ma la farei li e la manodopera sarebbe come gratis. quindi se potreste darmi due misure potrei riuscire a farmela grazie ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2005 Novembre 7 Share Inviata 2005 Novembre 7 Bhe Alberto, di certo non apro il terzo travaso per montare tutto originale, questo è poco ma sicuro e credo che questo particolare unito a tutto il resto dia i suoi frutti migliorando l'erogazione...Certo è il primo girato che faccio, ma di dritti tirati ne ho fatti parekki e credo che con un terzo travaso aperto e una buona componentistica scelta con l'ottica giusta sia alla base per un risultato impeccabile... Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Novembre 8 Share Inviata 2005 Novembre 8 Scusate, ma cosa intendete per terzo travaso? Che cilindro usate? Monoaspirazione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2005 Novembre 8 Share Inviata 2005 Novembre 8 Scusate, ma cosa intendete per terzo travaso? Che cilindro usate? Monoaspirazione? Se non ti registri non te lo diciamo....eh eh Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2005 Novembre 8 Share Inviata 2005 Novembre 8 Scusate, ma cosa intendete per terzo travaso? Che cilindro usate? Monoaspirazione? Se non ti registri non te lo diciamo....eh eh Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ banzi Inviata 2005 Novembre 8 Autore Share Inviata 2005 Novembre 8 mi potete dire il nunero di denti dell'ingranaggio della quarta corta? grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Novembre 8 Share Inviata 2005 Novembre 8 ma cosa si puo usare per tagliare la camicia per fare il terzo travaso? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2005 Novembre 8 Share Inviata 2005 Novembre 8 Un bel seghetto e poi un bel lavoro di rifinitura... Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vansdie Inviata 2005 Novembre 8 Share Inviata 2005 Novembre 8 banzi ma con cosa li cementi sti ingranaggi?? non puoi mica tornire il classico tondino di C40 e farci delle ruote dentate per un motore... comunque sono 21/49 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2005 Novembre 8 Share Inviata 2005 Novembre 8 l'ingranaggio è lo stesso della terza ape... il problema è il quadruplo.. Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Novembre 9 Share Inviata 2005 Novembre 9 Se lo tempri l'ingranaggio non è la stessa cosa?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vansdie Inviata 2005 Novembre 9 Share Inviata 2005 Novembre 9 be la tempra va fatta comunque... dopo però. prima bisogna cementarlo, quindi tenere la ruota immersa in carbone molto fine per circa due orette, dipende dal modulo della ruota, a una temperatura di 880 - 930 °C. successivamente si procede con la tempra. questa è la teoria.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Novembre 9 Share Inviata 2005 Novembre 9 ciao, faccio una domanda visto che di ruote dentate & co. non so' nulla. ma non è possibile creare un rapporto secondario della 4° da, mettiamo, 50 denti al posto di 46 ed ottenere un rapporto praticamente come la 4° corta???? che cosa bisogna calcolare in poche parole? ciao a tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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