Vai al contenuto

banco prova fai da te:parliamone


Volpa

Messaggi consigliati

bene ragazzi ora butto su l'argomento su cui è un mesetto che sto pensando.....premetto che l'idea viene da 2 (de)MENTI che hanno la stessa malattia dei motori...l'idea ci è venuta in usa serata di birra e motori e ci siamo detti:perchè non ci facciamo un banco prova su cui mettere vespe e moto(lui la vespa non la ha) e vediamo concretamente le differenze i setting,teste,carburazioni e cosi via...quindi da li ci è partita l'idea.

premetto che per la parte di "carpenteria"non sarebbe un problema perchè struttura e rullo li farei a lavoro,mentre il problema sarebbe il software e i sensori,mi spiego avevamo pensato ad un inerziale e provando a sentire in giro almeno 1000euri di programma e sensori per un banchetto che misuri sui 100cavalli massivo (tanto la vespa non ci arriva e il cross e il motard che abbiamo da provarci arriveranno max a 60)quindi chiedevo a voi pareri oppure consigli,agganci,spiegazioni e quant'altro.....

 

ora a voi la parola...chi sa qualcosa sul discorso parli pure!!!! :PRT

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho finito adesso!! mah il programma e tutta la parte elettronica, costano! se hai trovato chi te lo passa a mille euri, gia sei fortunato!!!! poi dipenda da che tipo di programma, io parlo di SHS che uno dei migliori!

 

N.B. x bancare attoro ai 50cv ti serve un rullo da circa 300kg, se vuoi vedere le differenze di carburazione ecc..

**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi....ti ringrazio di aver risposto...quidi anche tu ti sei avventurato in una cosa simile,ah quindi i prezzi sono normali,io parlavo dei 1000euro per il fatto che era il piu economico che avevo trovato a arrivati a sto punto fermarsi a far 30 non ne vale la pena....per il rullo gia mi ero letto qualcosa in inglese....infatti pensavo pure io grossomodo sui 3 quintali abbondanti di rullo pr una potenza del genere...come ho detto fortunatamente quello sarebbe la parte minore perchè attrezzature e materiale ne abbiamo a lavoro,massimo si tratta di dover prendere un po di ferro ma ci arrangiamo noi poi con lavorazioni e saldature..

proverò a cercare info su SHS allora visto che volevo avere le idee chiare prima di muovermi

Link al commento
Condividi su altri siti

già sei fortunato che riesci a farti il rullo, io ci ho messo 3mesi, x trovare chi lo realizzava e farlo ad un prezzo ''ragionevole''...

devi considerare di montare un freno a disco x auto sul rullo, x fermarlo a fine prova..

comunque se hai bisogno del programa (shs) o di altre info, chiedi pure in mp.

**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...