Vai al contenuto

Levare perno motore/silent blok


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

tempo fa ho acquistato un blocco motore px200 per recuperare vari componenti per il mio prossimo motore da turismo veloce 8)

ho aperto e tolto tutto quello che mi serviva dopo una accurata pulizia, ora mi rimane da togliere ... lo sò andrebbe tolto per primo ... il pernio che collega il motore al telaio...si quello lungo con i silent bloc!

 

avete uno schema /disegno del braccio? in poche parole il pernio è rimasto bloccato dentro e per togliere il motore l'hanno segato!!! sciupando un pò anche il braccio .. male di poco :) per quello che ho in mente! Però il problema è il pernio bloccato da un lato è stato deformato a forza di martellate e dall'altro e mezzo storto (segato), dopo due giorni in bagno nello Svitol, l'ho messo sotto ad una pressa ma si è mosso leggermente tutto perno/silent bloc e stop!!! ora pensavo dato che i silent sono di gomma mi ci metto con calma e li mangio con il trapano :twisted: però non vorrei rovinare eventuali sedi all'interno del braccio ... non sò se mi sono spiegato!

 

Si accettano consigli!! :1

logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm..

visto che il blocco te l'ho dato io.. ti do pure una mano a sistemarlo...

Usa un trapano e mangia al gomma dei silent .. una volta ben distrutta sfili tutto e rimonti i silent nuovi..

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non volevo fare nomi!!! :lol:

quindi l'idea mia di mangiare la gomma con il trapano non era poi cosi errata!! ma i blocchi di gomma hanno una battuta nel senso il diametro del braccio motore è tutto ugale? o devo stare attento a non rovinare eventuali scalini/battute al suo interno.

 

Sul manuale da officina della special ci sono vari disegni che spiegano anche come fare a sostituirli, su quello del px non ho trovato niente!

logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Si hanno la battuta... anch'io starei attento a non rovinarla, potresti provare a tagliare la gomma strettamente intorno al perno usando una bacchetta di ferro rovente da 5mm. Fai questo lavoro da una parte sola, poi spingi tutto con la pressa in modo che esca dalla parte opposta.

Senti, giochiamocela a birra e salsicce.

Link al commento
Condividi su altri siti

naaa vaio tranquillo...

 

e sei pure fortunato i silent 200 si mettono meglio di quelli 125/150

 

http://www.vespaonline.com/index.php?op ... Itemid=111

 

vai leggi

 

Non mi fà vedere il link .. vespaonline mi odia! non mi fà mai fare login!!

 

comunque stasera/domani mi ci metto!! tanto neica cosa c'è di meglio se non stare in casa a trapanare un motore del px!! 8) .. sarebbe meglio una donna! :1

 

Grazie a tutti per i consigli! proverò prima con una punta piccola a fare dei fori e poi strapparli...poi sennò qualcosa mi invento.

 

Sapete per caso dirmi dove posso trovare il "Manuale da officina" del px ..meglio se arcobaleno?

Ciao!

logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetterò il mercatino al Mugello!! Seui siti ivari ho cercato ma ne ho trovoato uno del MY ma nemmeno tanto dettagliato e quello che mi serve non c'è!

 

Per il 13 Giugno l'idea di fare un ritrovo dentro all'autodromo è saltata, ma ci stiamo organizzano con il VC Firenze e Lambretta Firenze per organizzare un gita/pick nic e poi chi vuole entra dentro al mugello alla mostra scambio. Quandoi ci sarà il programma definitivo lo publico nella sezione raduni.

 

A reggio quando lo fanno??? :mrgreen:

logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...