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Posso utilizzarli ancora??


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salve a tutti parlando di volume mi sento di poter dire la mia avendo provato l'albero originale et3 poi giratosi e messo il spalle piene di zirri con lo stesso cilindro.

Avere meno volume possibile non significa + potenza , e un compromesso come quando si alza lo scarico si perde i bassi si guadagna gli alti.

Minor volume ai bassi giri = +depressione per l'aspirazione e + pressione per il lavaggio,ma in alto perdi .

Pensate che con la campana 90 a fatica prendevo la 4 (3 paurosa) ma andava in coppia troppo in alto albero et3 ,aperto il motore presi spunto da un motore HIRO rienpii i carter lasciando solo il pasaggio della biella (non so se mi spiego) e montai l'albero pieno zirri risultato motore pieno lineare la 4 era diventata corta, ma inferiore come potenza i giri c'erano ma non cattivi , nel complessivo molto meglio di prima .

Non sbagli con le spalle piene e comunque puoi variare il volume anche spostando il pacco lamellare se volessi aumentarlo.

Per quanto riguarda la bilanciatura mi piacerebbe saperne dipiu.

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salve a tutti parlando di volume mi sento di poter dire la mia avendo provato l'albero originale et3 poi giratosi e messo il spalle piene di zirri con lo stesso cilindro.

Avere meno volume possibile non significa + potenza , e un compromesso come quando si alza lo scarico si perde i bassi si guadagna gli alti.

Minor volume ai bassi giri = +depressione per l'aspirazione e + pressione per il lavaggio,ma in alto perdi .

Pensate che con la campana 90 a fatica prendevo la 4 (3 paurosa) ma andava in coppia troppo in alto albero et3 ,aperto il motore presi spunto da un motore HIRO rienpii i carter lasciando solo il pasaggio della biella (non so se mi spiego) e montai l'albero pieno zirri risultato motore pieno lineare la 4 era diventata corta, ma inferiore come potenza i giri c'erano ma non cattivi , nel complessivo molto meglio di prima .

Non sbagli con le spalle piene e comunque puoi variare il volume anche spostando il pacco lamellare se volessi aumentarlo.

Per quanto riguarda la bilanciatura mi piacerebbe saperne dipiu.

Bisogna vedere anche le fasi che usavi...comunque alla fine posso provare e fare il confronto tra i due alberi quello originale e lo spalle piene!!!alla fine i devo sempre raccordare i carter al cilindro anke se uso il motore lamellare al cilindro?

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