Vai al contenuto

help albero motore


Messaggi consigliati

ciao ragazzi sono in crisi sto realizzando un prototipo rotax 160 polini e mi servirebbe un albero motore molto buono,allora la mia idea era di prendere il mazzucchelli c54 biella 110 ma non mi piace tanto e stavo cercando un albero superiore a quello come qualita e peso non mi dite di prendere un falc o un ncn perche la cifra mi sembra troppo esagerata (anche se sono alberi molto molto validi) magari anche artigianali ma dibuona fattura .......aiutatemi :cry::cry::cry::cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo, risparmiare e proto non vanno per nulla d'accordo!

 

l'unica per risparmiare, forse, potrebbe essere adattare un albero rotax originale. adeguatamente tornito e adattato per entrare nei carter. ma i lavori richiedono una persona qualificata e di certo non meno denaro di un mazzucchelli nuovo.

...Vespa Terrona

 

Proto Rotax? No-Problem LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

io no li mai montati ma martelli lo conosco e gli alberi ne ha montati sotto molti falc 60x54 e tengono benone li fa insieme alla tm e sono simili ai falc come restizenza e bilanciatura l'unica cosa e che li paghi 200 euro in meno rispetto ai falc

Link al commento
Condividi su altri siti

io no li mai montati ma martelli lo conosco e gli alberi ne ha montati sotto molti falc 60x54 e tengono benone li fa insieme alla tm e sono simili ai falc come restizenza e bilanciatura l'unica cosa e che li paghi 200 euro in meno rispetto ai falc

 

C'è qualcosa che non ha senso, o qualcuno ci guadagna anche troppo, il che non credo, o ci siamo dimenticati qualche "particolare".

Link al commento
Condividi su altri siti

be martelli a realizzato degli alberi ad un prezzo minore accessibili un po a tutti ma sempre di grande qualita martelli prende delgi alberi del tm poi li rimbiella li bilancia e riequilibbra invece lauro o come dite voi falc li produce da 0 e da qui inprezzo superiore

Link al commento
Condividi su altri siti

be martelli a realizzato degli alberi ad un prezzo minore accessibili un po a tutti ma sempre di grande qualita martelli prende delgi alberi del tm poi li rimbiella li bilancia e riequilibbra invece lauro o come dite voi falc li produce da 0 e da qui inprezzo superiore

 

Mah, ci vorrebbe qualche dato tecnico per potere dare ragione al tuo discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

per i dati tecnici ne conosco poco so solo che li costruisce in corsa 54 e 52 per il resto non so pero ce un ragazzo su et3 mi sembra si chiami lucamotard che a montato questo albero sulla sua ape da rally chiedeti a lui che qualcosa in piu ne sa oppure chiamate martelli e chiedeteglielo pero vi assicuro chew sono alberi molto buoni se li volete vedere ce il sito che si chiama am racing di martelli samuele

Link al commento
Condividi su altri siti

be martelli a realizzato degli alberi ad un prezzo minore accessibili un po a tutti ma sempre di grande qualita martelli prende delgi alberi del tm poi li rimbiella li bilancia e riequilibbra invece lauro o come dite voi falc li produce da 0 e da qui inprezzo superiore

 

Mah, ci vorrebbe qualche dato tecnico per potere dare ragione al tuo discorso.

 

 

si hai ragione sul chiedere i dati tecnici o magari informazioni sui materiali ecc. Ma probabilmente trattandosi di un prodotto nuovo ancora circolano poche notizie. Poche soprattutto riguardanti il risultato finale o magari sulle prestazioni raggiunte. Se pochi lo hanno testato, poche saranno i giudizi in giro.

Leggo anche che si tratta di alberi TM lavorati a dovere, pertanto le caratteristiche principali, quali tipi di materiali e interferenze, saranno quelle della TM stessa.

altra cosa che penso è che non sempre bisogna dare per scontato che un prodotto nuovo, magari che pecca di specifiche o non corredato da nomi altisonanti di materiali usati e lavorazioni innovative non risulti molto più che valido.

 

io la vedo come una proposta tra tante. molto probabilmente, saputo usare e montato correttamente potrebbe rivelarsi valido come altri. forse meno, forse più!

 

purtroppo nei due tempi non sempre calcoli matematici o affermazioni tecniche si rivelano corrette!

 

un mio pensiero buttato lì...

...Vespa Terrona

 

Proto Rotax? No-Problem LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a contattare francescochecco(l'amore dell'ex treccino)... loro hanno roba buona... :M:M:M

 

Se avessi letto da l'inizio, avresti visto che non vuole nè NCN nè Falc.

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a contattare francescochecco(l'amore dell'ex treccino)... loro hanno roba buona... :M:M:M

 

Se avessi letto da l'inizio, avresti visto che non vuole nè NCN nè Falc.

 

 

ma tra falc e ncn c'è una bella differenza di prezzo... e da come si è sviluppato il post ne esce che risparmiando sul costo dell'albero si hanno solo che problemi... prova a chiedere al terry quandi alberi "COMMERCIALI" rivisi e rivisti ha buttato...

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a contattare francescochecco(l'amore dell'ex treccino)... loro hanno roba buona... :M:M:M

 

Se avessi letto da l'inizio, avresti visto che non vuole nè NCN nè Falc.

 

 

ma tra falc e ncn c'è una bella differenza di prezzo... e da come si è sviluppato il post ne esce che risparmiando sul costo dell'albero si hanno solo che problemi... prova a chiedere al terry(che vuol bene agli altri due) quandi alberi "COMMERCIALI" rivisi e rivisti ha buttato...

 

Non ci metterei la mano sul fuoco che ci sia una bella differenza di prezzo tra i due...anzi.

A parità di corsa e biella il prezzo differisce di 40€

 

Se posso darti un consiglio "furia", non fare acquisti affrettati, piuttosto aspetta e prendi un albero che sei certo non darà problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...