Vai al contenuto

111cc ibrido


Ospite dany

Messaggi consigliati

  • Risposte 99
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

a me pare che i salti di icnlinazione siano un pò troppo elevati e sia esageratamente corta...

mhaa :-? .....sempre piu' spesso non capisco le tue risposte e le tue affermazioni,....avro' la testa dura...bhoo?

di queste quattro parole -prove-per-gli-ingombri- quale non ti e' chiara? o mi sono espresso male io?

secondo te mi metto a fare 200.000 spicchi per vedere se ci sta'?,no,non ci penso proprio!...

Link al commento
Condividi su altri siti

a me pare che i salti di icnlinazione siano un pò troppo elevati e sia esageratamente corta...

mhaa :-? .....sempre piu' spesso non capisco le tue risposte e le tue affermazioni,....avro' la testa dura...bhoo?

di queste quattro parole -prove-per-gli-ingombri- quale non ti e' chiara? o mi sono espresso male io?

secondo te mi metto a fare 200.000 spicchi per vedere se ci sta'?,no,non ci penso proprio!...

ah okok, mi ero perso quelle 4 parole...

Link al commento
Condividi su altri siti

la prima parte del cono diffusorese se la la inclini di 50° verso sinistra sarrebbe meglio...

ma sicuramente ci avevi gia pensato dassolo..

si,si,si .......quel punto va assolutamente rivisto!......e' inguardabile cosi' :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

io farei una prova così!!!

non so,su un motore funzionante......

se va benne....fatta!!!

se va male...........

 

 

 

 

 

 

procurati un estintore :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

 

 

 

dai che scherzo!! ;-)

perchè noo farla col coll. dritto stile m3xc per poi nascondere la pancia nella bandina e far un silenziatore allinterno di una siluro?

è un mio pensiero eh!, non una critica ;-)

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere un'idea per imboscarla ;-) , comunque l'ho fatta cosi' perche' se c'e' da modificare pancia e controcono non devo staccare e risaldare sempre la staffa,....ora nella foto sta bassa,ma deve essere tirata su' e dovrebbe scomparire quasi del tutto sotto la poppa........

la cosa principale e' che prima va fatta funzionare a dovere......,magari vien fuori un cesso che fa solo casino.... :lol: bhoo,intanto ci provo, poi si vedra'.........

Link al commento
Condividi su altri siti

bella marma, apparte rivedere il collettore nelle curve come hai già detto, io fossi in te cercherei di farlo un pò più corto il collettore, cosi a naso mi pare lunghetto prima di arrivare ai diffusori...
in effetti un poà lunghetto e'....vediamo di uniformare un po' il tutto,.....
Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere un'idea per imboscarla ;-) , comunque l'ho fatta cosi' perche' se c'e' da modificare pancia e controcono non devo staccare e risaldare sempre la staffa,....ora nella foto sta bassa,ma deve essere tirata su' e dovrebbe scomparire quasi del tutto sotto la poppa........

la cosa principale e' che prima va fatta funzionare a dovere......,magari vien fuori un cesso che fa solo casino.... :lol: bhoo,intanto ci provo, poi si vedra'.........

no ma spetta, se accorci il collettore, la misura di quello che accorgi lo devi recuperare, o rendendo le inclinazioni dei coni un pò meno accentuate e quindi allungandoli, oppure aggiungendo una parte centrale (che non sarebbe male).

da quello che mi ha spiegato l'utente mcbraga la parte centrale rinforza di molto l'intensità dell'onda di risonanza, e secondo me sarebbe una buona opzione. io stesso ho creato una marma senza parte centrale come te, ma mi ha consigliato di ricavare una parte centrale sottraendo lunghezza dai primi diffusori...

per quanto riguarda l'imboscarla, io la terrei così comè

girando all'insu il silenziatore stile scooter, così nascondi il sile dentro la pancia e ti esce solo il beccuccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

cel'ha cel'ha la pancia quella li ;-) appiccicata cosi' sembra tutta divergente,non si vede bene, ma c'e'........devo solo sistemare il collettore......

e soprattutto farla di ferro....

Link al commento
Condividi su altri siti

xx75 e angelo 255...allora, gia cosi' quello scarico misura 695mm2 +o-.....facendo come dite voi guadagno circa 8mm2...quindi 703mm2,

rischiare le fasce per cosi' poco mi sembra inutile ;-) ...non e' un motore da 8000-9000giri e non e' in alluminio.........poi degustibus,.....ma io lo lascio cosi'...ho la testa dura,lo so,........ :mrgreen:

non andare oltre 38, rompi le fascie,assicurato!

 

Io sto a 41 cordali con area di 631mm2 con pistone polini e fasce polini per d.55....zirri silent e non ho mai rotto. Lo scarico va curato in ogni minimo millimetro.

 

Dany sono sicuro che godrai o goderai che dir si voglia, come ogni qualvolta uno dei nostri piccoli ruggisce per la prima volta.

Se posso permettermi, alzerei i travasi.......hai ancora abbastanza margine. :B:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Madonna che curve quel collettore! Dany non ci siamo proprio!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:1

Vai grande,si prevede un motore-siluro 8):D

che fai hellas sfotti!?!....he...hee....heeee!!!!!!!!!!! :lol: ..........questo motore, alla gara di paese vincera' il 1^ premio dell'obrobrio peggio costruito e piu' casinaro di tutti........come infili la marcia e molli la frizione si penge......ma prima di spengeri deve assordare tutta la popolazione in maniera permanente!!!!!! :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Madonna che curve quel collettore! Dany non ci siamo proprio!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:1

Vai grande,si prevede un motore-siluro 8):D

che fai hellas sfotti!?!....he...hee....heeee!!!!!!!!!!! :lol: ..........questo motore, alla gara di paese vincera' il 1^ premio dell'obrobrio peggio costruito e piu' casinaro di tutti........come infili la marcia e molli la frizione si penge......ma prima di spengeri deve assordare tutta la popolazione in maniera permanente!!!!!! :lol::lol::lol:

 

No no quale sfottere! Sono certo che con le tue cure riuscirai ad accordare il tutto al meglio!

Vai con gli ibridi! Only the brave... 8)

wv4ff5.jpg
 

Link al commento
Condividi su altri siti

xx75 e angelo 255...allora, gia cosi' quello scarico misura 695mm2 +o-.....facendo come dite voi guadagno circa 8mm2...quindi 703mm2,

rischiare le fasce per cosi' poco mi sembra inutile ;-) ...non e' un motore da 8000-9000giri e non e' in alluminio.........poi degustibus,.....ma io lo lascio cosi'...ho la testa dura,lo so,........ :mrgreen:

non andare oltre 38, rompi le fascie,assicurato!

 

Io sto a 41 cordali con area di 631mm2 con pistone polini e fasce polini per d.55....zirri silent e non ho mai rotto. Lo scarico va curato in ogni minimo millimetro.

 

Dany sono sicuro che godrai o goderai che dir si voglia, come ogni qualvolta uno dei nostri piccoli ruggisce per la prima volta.

Se posso permettermi, alzerei i travasi.......hai ancora abbastanza margine. :B:B

te hai 631mm, e 41 cordali(D55) ma con che diametro del collettore?........

per i travasi mi posso spingere fino a 136° 8) ,ma non conoscendo questo motore preferisco aspettare...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Madonna che curve quel collettore! Dany non ci siamo proprio!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:1

Vai grande,si prevede un motore-siluro 8):D

che fai hellas sfotti!?!....he...hee....heeee!!!!!!!!!!! :lol: ..........questo motore, alla gara di paese vincera' il 1^ premio dell'obrobrio peggio costruito e piu' casinaro di tutti........come infili la marcia e molli la frizione si penge......ma prima di spengeri deve assordare tutta la popolazione in maniera permanente!!!!!! :lol::lol::lol:

 

No no quale sfottere! Sono certo che con le tue cure riuscirai ad accordare il tutto al meglio!

Vai con gli ibridi! Only the brave... 8)

quali cure e conoscenze? :lol: ...qua ci vuole il 5M........mi devo slogare il polso a cambiare :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

xx75 e angelo 255...allora, gia cosi' quello scarico misura 695mm2 +o-.....facendo come dite voi guadagno circa 8mm2...quindi 703mm2,

rischiare le fasce per cosi' poco mi sembra inutile ;-) ...non e' un motore da 8000-9000giri e non e' in alluminio.........poi degustibus,.....ma io lo lascio cosi'...ho la testa dura,lo so,........ :mrgreen:

non andare oltre 38, rompi le fascie,assicurato!

 

Io sto a 41 cordali con area di 631mm2 con pistone polini e fasce polini per d.55....zirri silent e non ho mai rotto. Lo scarico va curato in ogni minimo millimetro.

 

Dany sono sicuro che godrai o goderai che dir si voglia, come ogni qualvolta uno dei nostri piccoli ruggisce per la prima volta.

Se posso permettermi, alzerei i travasi.......hai ancora abbastanza margine. :B:B

te hai 631mm, e 41 cordali(D55) ma con che diametro del collettore?........

per i travasi mi posso spingere fino a 136° 8) ,ma non conoscendo questo motore preferisco aspettare...........

 

Interno d.29.....secondo me un buon compromesso. ........senza arrivare a 136 ma 1.5 salirei, non so con che criterio fai l'espa, ma poi ti svuota. :C

Link al commento
Condividi su altri siti

xx75 e angelo 255...allora, gia cosi' quello scarico misura 695mm2 +o-.....facendo come dite voi guadagno circa 8mm2...quindi 703mm2,

rischiare le fasce per cosi' poco mi sembra inutile ;-) ...non e' un motore da 8000-9000giri e non e' in alluminio.........poi degustibus,.....ma io lo lascio cosi'...ho la testa dura,lo so,........ :mrgreen:

non andare oltre 38, rompi le fascie,assicurato!

 

Io sto a 41 cordali con area di 631mm2 con pistone polini e fasce polini per d.55....zirri silent e non ho mai rotto. Lo scarico va curato in ogni minimo millimetro.

 

Dany sono sicuro che godrai o goderai che dir si voglia, come ogni qualvolta uno dei nostri piccoli ruggisce per la prima volta.

Se posso permettermi, alzerei i travasi.......hai ancora abbastanza margine. :B:B

te hai 631mm, e 41 cordali(D55) ma con che diametro del collettore?........

per i travasi mi posso spingere fino a 136° 8) ,ma non conoscendo questo motore preferisco aspettare...........

 

Interno d.29.....secondo me un buon compromesso. ........senza arrivare a 136 ma 1.5 salirei, non so con che criterio fai l'espa, ma poi ti svuota. :C

d.29 interno con uno scarico da 40 cordali non sfoga proprio niente.... almeno almeno d.32 interno, che sarebbe il massimo delle espa commerciali...

Link al commento
Condividi su altri siti

xx75 e angelo 255...allora, gia cosi' quello scarico misura 695mm2 +o-.....facendo come dite voi guadagno circa 8mm2...quindi 703mm2,

rischiare le fasce per cosi' poco mi sembra inutile ;-) ...non e' un motore da 8000-9000giri e non e' in alluminio.........poi degustibus,.....ma io lo lascio cosi'...ho la testa dura,lo so,........ :mrgreen:

non andare oltre 38, rompi le fascie,assicurato!

 

Io sto a 41 cordali con area di 631mm2 con pistone polini e fasce polini per d.55....zirri silent e non ho mai rotto. Lo scarico va curato in ogni minimo millimetro.

 

Dany sono sicuro che godrai o goderai che dir si voglia, come ogni qualvolta uno dei nostri piccoli ruggisce per la prima volta.

Se posso permettermi, alzerei i travasi.......hai ancora abbastanza margine. :B:B

te hai 631mm, e 41 cordali(D55) ma con che diametro del collettore?........

per i travasi mi posso spingere fino a 136° 8) ,ma non conoscendo questo motore preferisco aspettare...........

 

Interno d.29.....secondo me un buon compromesso. ........senza arrivare a 136 ma 1.5 salirei, non so con che criterio fai l'espa, ma poi ti svuota. :C

d.29 interno con uno scarico da 40 cordali non sfoga proprio niente.... almeno almeno d.32 interno, che sarebbe il massimo delle espa commerciali...

 

A mio avviso...29mm sono decisamente azzeccati 8)

wv4ff5.jpg
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...