Vai al contenuto

et3 grigio metalizzato scuro !!


Ospite vespozza

Messaggi consigliati

Ospite vespozza

Ciao a tutti ! 8)8)

Ho acquistato un'et3 e vorrei restaurarla un pò !!! ma non so il codice colore !!!

e conservata con il suo colore originale cioè grigio metalliizzato scuro e con gli adesivi bianchi con scritta elettronic ..

Si trovano ancora gli adesivi bianchi????

qualcuno sa che colore è ???? Il codice???? e veramente originale??

ho guardato anche su coloreamico ma è molto generico !!

nel senso che mettono i colori della piaggio ma non mettono di che vespa sono !!!!!

ripeto il colore è grigio metallizzato scuro scuro , come fosse nero sbiadito metallizzato, ed ha qualche riflesso marrone.!!! 8)8)

qualcuno mi aiuti !!!! x favore :D

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespozza

Qualcuno ne sa qualcosa in più ????

8) ho guardato su http://www.coloreamico ma non risulta come colore originale per et3 !!! penso sia il marrone metallizzato del primavera!! come mai ??? sara un colore usato x le et3 fabbricate per l'estero ???? risp :D8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite GiPi Rat

Per poterti rispondere bisogna conoscere l'anno della Vespa che, da quello che dici, potrebbe non essere del colore originale (gli adesivi originali erano di un blu avio con la scritta "electronic" in arancio carico).

 

I colori sono:

1-Blu Jeans Max Meyer: 1.298.7228

2-Chiaro di luna metallizzato Max Meyer: 2.268.0108

3-Blu Marine Max Meyer: 1.298.7275

4-Verde

5-Rosso PIA 2/1

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespozza

L'immatricolazione e avvenuta nel 1979. è stata venduta nell'82

Ha la ruota di scorta e non il bauletto !! è la numero 15.467!!!

e possibile che magari certe et3 venivano fuori dalla fabbrica con il colore marrone metallizzato del primavera ???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Tutto è possibile, ma mi pare improbabile. Ricordo che le Primavera di quel colore avevano anchela sella bianca, se non erro.

 

Per toglierti il dubbio, guarda sotto il serbatoio e vedi di che colore è. Potresti anche trovare la targhetta con il codice colore appiccicata sotto il portaoggetti.

 

Comunque, le fasce adesive bianche, per me, sono la prova che la vespa è stata riverniciata.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Si dà il caso che mia moglie abbia un'ET3 di colore Rosso PIA 2/1 originale (colore verificato con la mazzetta di colori Piaggio dal concessionario, disponibile per l'ET3 dal 1980). Effettivamente il colre, più che rosso, è rosso arancio, ma il codice è quello.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespozza

Ho guardato sotto il serbatoio ed ha il fondo non c'e nessun colore sotto!!

go guardato anche aal'interno e sembra proprio in suo colore originale anche perchè si vede che è stata riverniciata!!! qualcuno magari ne ha viata qualcuna in giro ??? chi ne sa di più ??? risp grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespozza

Ho guardato sotto il serbatoio ed ha il fondo non c'e nessun colore sotto!!

go guardato anche aal'interno e sembra proprio in suo colore originale anche perchè si vede che è stata riverniciata!!! qualcuno magari ne ha viata qualcuna in giro ??? chi ne sa di più ??? risp grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi toglierti il dubbio controlla con il n. di telaio innanzitutto l'anno ed il modello (sicuro se è il colore originale che sia et3 e non un primavera modificato?) poi verifica le colorazioni di quel periodo.

trovi tutto su questo forum

ciao

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespozza

n telaio VMB1T - XXXXXXXXXXX 125 primavera et3

immatricolata nel 1979 ! targa VI*11......

c'e scritto nel libretto !!!

quindi non penso sia un primavera e non penso che uno si metta a taroccare anche il libretto!!!

ha la ruota di scorta !!!

ah una domanda .... vedo in giro delle et3 con il bauletto ..... è originale oppure no ??????? sarebbe molto comodo!!!

comunque ho guardato in vari siti i colori, ma non c'è da nessuna parte questo colore strano ( grigio scuro scuro metalizzato con riflessi marroni , detto anche marrone metallizzato !!!)

a me piace come colore, anche le fasce bianche laterali stanno benissimo !! sarebbe un peccato che non fosse originale !!!

:twisted: allora è originale secondo voi esperti ???? :!: risp ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Il bauletto anteriore è un optional, non è stato mai montato di serie sulle small frame, almeno sino all'ET3 inclusa.

 

Il marrone metallizzato l'ho già visto sulle ET3, soprattutto associato al sellone bianco, ma che sia di serie non c'è notizia.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespozza

penso che la terro di quel colore !!! comunque secondo me è originale !!

magari e poco conosciuto !!!! 8)

aspetto altre risposte !!

chi più ne ha più ne metta !!!

ah si ...... che codice ha il marrone metalizzato ?????

grazie per la vostra disponibilità :lol::lol:

 

X maffeo

"era di moda tra i fighetti anni settanta ma era del primavera,

di et3 originali mai viste" in che senso ??????????

trasformavano i primavera in et3???? oppure coloravano di marrone metalizzato l'et3???? :lol::P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespozza

la vorrei tenere più conservata possibile, :roll: infatti non è che la coloro tutta!!! :roll: volevo mettere apposto solo il parafango che ha una botta :-| ...... e poi un pò la fiancata infondo vicino alla marmitta, che ha una leggera botta!! :shock: quindi vorrei sistemare un pò queste due parti per evitare un ulteriore formazione di ruggine tutto qua !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...