+ Gabo Inviata 2010 Febbraio 11 Share Inviata 2010 Febbraio 11 ecco.. l'ho fatto.. ho inserito un post Lambretta in elaborazioni e tecnica.. ehehe a parte gli scherzi.. si l'ho fatto... per il momento chiedo anche al Bestia di lasciarlo qua.. se poi da fastidio a quanche utente.. beh a quel punto chi di competenza lo sposterà nella sezione chiacchere.. fattosta.. è arrivato il collettore per l'RB 225.. LTH dal pieno con guidaflussi.. accorciato.. è fatto proprio bene.. preciso pulito e lineare.. mi piace a vederlo cosi..e anche mooolto.. inoltre ho preso anche un carburatore nuovo.. un Mikuni 35 TMX.. mettendo sullo scafale il phsb 38.. in attesa di avere un motore che se lo merita.. la scelta è caduta sul mikuni perche volevo un buon valvola piatta in questi giorni ualche giretto nonostente il freddo me lo sono fatto e di potenza questo motore ne ha in abbondanza.. quini era inutile essere vuotini in basso e delle lingue in alto.. quindi dovevo rendere il motore piu elastico.. inoltre il mikuni è piu corto.. e tra collettore e carburatore mi saltano fuori 3 cm di spazio in piu.. il tutto l'ho preso dai soliti amici di Mito.. eccovi due fotine.. oggi.. lo monto.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jimmy Inviata 2010 Febbraio 11 Share Inviata 2010 Febbraio 11 figata... non hai mai pensato ai mikuni dell'rgv250? sono tm 34,dove uno è normale, l'altro ha il venturi inclinato 30°, così da avere la vaschetta perpendicolare al terreno (lo si può montare molto inclinato, guadagnando ancora spazio) lo volevo mettere sul malossi girato, ma poi mi son fatto il falc se non trovo un g.t. kdx mi sa tanto che copierò la tua configurazione Quota http://pigdogandtheshotwinders.com give up the funk! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steve Squadriglia Inviata 2010 Febbraio 11 Share Inviata 2010 Febbraio 11 ecco.. l'ho fatto.. ho inserito un post Lambretta in elaborazioni e tecnica.. ehehe a parte gli scherzi.. si l'ho fatto... per il momento chiedo anche al Bestia di lasciarlo qua.. se poi da fastidio a quanche utente.. beh a quel punto chi di competenza lo sposterà nella sezione chiacchere.. da oggi comincia il declino di et3.it...sta arrivando ts1.it ahaha diavolo tentatore ti faccio i miei complimenti, roba che scotta ...hai intenzione di sfondare il muro del suono? paura... stefano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2010 Febbraio 11 Autore Share Inviata 2010 Febbraio 11 ecco.. l'ho fatto.. ho inserito un post Lambretta in elaborazioni e tecnica.. ehehe a parte gli scherzi.. si l'ho fatto... per il momento chiedo anche al Bestia di lasciarlo qua.. se poi da fastidio a quanche utente.. beh a quel punto chi di competenza lo sposterà nella sezione chiacchere.. da oggi comincia il declino di et3.it...sta arrivando ts1.it ahaha diavolo tentatore ti faccio i miei complimenti, roba che scotta ...hai intenzione di sfondare il muro del suono? paura... stefano no no.. et3.it rimane tale.. è che magari voi che con le vespette siete bravi.. potete cosi prendere spunto per trovare qualche idea in grado di migliorare ancora i vostri motori.. ehehe jimmy.. poteva essere un idea.. ma ho preso questo carburo nuovo.. lucidato.. e con un setting ideale per il mio motore..anche per avere meno casini per la testa.. io di mikuni ne avevo visti si.. ma mai smontati e devi dire che sono fatti benissimooo.. guanizioni di gomma qua.. la.. tappini curati nei dettagli.. insomma mi ha dato un ottima impressione.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jimmy Inviata 2010 Febbraio 11 Share Inviata 2010 Febbraio 11 occhio però che pisciano come i neonati.... vanno tenuti sempre puliti, altrimenti si "incastrano" i galleggianti e fai fuori il serbatoio senza neanche accorgertene. ho un 38 sul cross, una volta sono uscito con la moto per asciugarmi i capelli (era estate e c'era caldo) e sono rimasto a piedi in mezzo ai campi a 5 km da casa... ovviamente fatti tutti spingendo.... ah, altra cosa da tenere d'occhio è il tappo della vaschetta. con le vibrazioni lo perdi per strada... a me è successo... solo che ero più vicino a casa della volta prima Quota http://pigdogandtheshotwinders.com give up the funk! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2010 Febbraio 11 Share Inviata 2010 Febbraio 11 bell'oggettino quel collettore lì Gabo dietro a un guidaflussi è proprio vero che c'è l'idea di chi l'ha concepito che max carburo potrebbe postare quel collettore, o è fatto specifico per il 35? bello anche quel MIk, solo cheeee, ehm, nonstante me ne sia passato uno x le mani (era un 38 TMX GP) non è che mi aggradi molto anche se è molto bello però ma l'hai lucidata tu la presa aria? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2010 Febbraio 11 Autore Share Inviata 2010 Febbraio 11 occhio però che pisciano come i neonati....vanno tenuti sempre puliti, altrimenti si "incastrano" i galleggianti e fai fuori il serbatoio senza neanche accorgertene. ho un 38 sul cross, una volta sono uscito con la moto per asciugarmi i capelli (era estate e c'era caldo) e sono rimasto a piedi in mezzo ai campi a 5 km da casa... ovviamente fatti tutti spingendo.... ah, altra cosa da tenere d'occhio è il tappo della vaschetta. con le vibrazioni lo perdi per strada... a me è successo... solo che ero più vicino a casa della volta prima ehehe.. si so la fama che hanno i mikuni.. buoni carburatori che pisciano facilemente.. ma piu che la serie tmx.. questo male per la TM.. che era smontabile in 14000 pezzi e aveva 18000 guarnizioni.. questo piscerà sicuro un po.. ma non troppo.. almeno spero.. bell'oggettino quel collettore lì Gabo dietro a un guidaflussi è proprio vero che c'è l'idea di chi l'ha concepito che max carburo potrebbe postare quel collettore, o è fatto specifico per il 35? bello anche quel MIk, solo cheeee, ehm, nonstante me ne sia passato uno x le mani (era un 38 TMX GP) non è che mi aggradi molto anche se è molto bello però ma l'hai lucidata tu la presa aria? ehehe Alberto quel collettorino li è concepito per 35/38..al massimo te lo danno per un diametro di 38mm.. la parte in alu è sempre la stessa.. cambia solo la parte in gomma.. è il pacco che secondo me è sbagliato come concezione.. perche è troppo corto.. e con le lamelle corte che ha non lo riempi.. e non sfrutti bene 8 petali.. per questo o prendi un collettore serio tipo il mio.. o fai una porcheria.. il mikuni l'ho gia preso cosi lucidato.. volendo potevo avere anche la ghigliottina lucida.. e a me quella normale andava benissimo.. con getti del max dal 280 al 325 e i 2 spilli lambretta.. oggi ho montato tutto.. e devo dire che ora posso chiudere finalemente il cofano.. il che mi rende contentissimo.. ho fatto un giretto solo nel cortile di casa.. e il motore è parecchio piu corposo e pieno in basso.. se uno di questi giorni fa una bella giornata magari mi ci faccio un giro e lo testo per bene.. ma a prima impressione potrei dire di aver trovato cio che cercavo.. ultime due foto.. ah.. domani smonto il motore della vespetta per rifarlo.. usare questo mezzo tutti i giorni risulta una follia.. gia gia..rimetto in sesto dopo quasi 2 anni la vespa.. gente segnatelo sul calendario.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ToReTtO Inviata 2010 Febbraio 11 Share Inviata 2010 Febbraio 11 Cosi a scopo informativo.. tirare su un blocco lambretta come questo quanti dindini richiede? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2010 Febbraio 11 Autore Share Inviata 2010 Febbraio 11 Cosi a scopo informativo.. tirare su un blocco lambretta come questo quanti dindini richiede? mmm.. tantini.. diciamo che siamo in linea con i falc.. conta che solo il gruppo termico con questa testa calcolata e questo collettore costano 830€ diciamo che è presupponibile quindi quanto costa il tutto.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davidino92 Inviata 2010 Febbraio 11 Share Inviata 2010 Febbraio 11 pur essendo totalmente avulso dal mondo lambretta,t faccio i miei complimenti x tutto il setting...l'avevo gia visto qualke mese fa(su chiacchere se non sbaglio...e avevo capito fin da subito che non scherzavi ) comunque apparte questo...volevo chiederti: come hai realizzato o dove hai trovato quel filtro????...veramente ben fat! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2010 Febbraio 11 Autore Share Inviata 2010 Febbraio 11 pur essendo totalmente avulso dal mondo lambretta,t faccio i miei complimenti x tutto il setting...l'avevo gia visto qualke mese fa(su chiacchere se non sbaglio...e avevo capito fin da subito che non scherzavi )comunque apparte questo...volevo chiederti: come hai realizzato o dove hai trovato quel filtro????...veramente ben fat! il filtro lo ha fatto Sacchi.. ma ce l'hanno anche i ragazzi del Mito.. costa 35/40€ manicotto + filtrone di spugna.. c'è anche quello con la spugna piu piccola che costa qualcosina meno.. è una booomba!.. funziona benissimo e toglie tanti problemi..poi avendo il manicotto prima della spugna fa in modo che non si impregni di miscela..meno male che esiste perche se no sarebbe un problema.. col vhst, quadno questo cosino non esisteva ancora.. ho girato per mesi con la retina.. con carburatore che faceva sul cofano questo effetto: va bene dal vhst (anzi balla un pochetto perche l'imbocco è 55mm.. ) al vhsb.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davidino92 Inviata 2010 Febbraio 12 Share Inviata 2010 Febbraio 12 pur essendo totalmente avulso dal mondo lambretta,t faccio i miei complimenti x tutto il setting...l'avevo gia visto qualke mese fa(su chiacchere se non sbaglio...e avevo capito fin da subito che non scherzavi )comunque apparte questo...volevo chiederti: come hai realizzato o dove hai trovato quel filtro????...veramente ben fat! il filtro lo ha fatto Sacchi.. ma ce l'hanno anche i ragazzi del Mito.. costa 35/40€ manicotto + filtrone di spugna.. c'è anche quello con la spugna piu piccola che costa qualcosina meno.. è una lingua.. funziona benissimo e toglie tanti problemi..poi avendo il manicotto prima della spugna fa in modo che non si impregni di miscela..meno male che esiste perche se no sarebbe un problema.. col vhst, quadno questo cosino non esisteva ancora.. ho girato per mesi con la retina.. con carburatore che faceva sul cofano questo effetto: va bene dal vhst (anzi balla un pochetto perche l'imbocco è 55mm.. ) al vhsb.. OK...grazie 1000 della delucidazione! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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