Vai al contenuto

Vespa ET3 125 Primavera Blue jeans


rudy

Messaggi consigliati

CARATTERISTICHE TECHNICHE TELAIO:

 

ET3 125 PRIMAVERA anno 1977

Ammortizzatori Bitubo anteriore e posteriore

cerchi in lega Canonica anteriore e posteriore

Sella ET3 con serratura anni 80.

Cavalletto laterale Proma.

 

CARATTERISTICHE TECHNICHE MOTORE:

 

CILINDRO: Parmakit 57mm Lamellare collettore lam. 25mm

ALBERO: Mazzucchelli volani pieni cono 19mm

CARBURATORE: dellorto VHST 26

FILTRO: Spugna Ramair

MARMITTA: PROMA

CAMPANA: DRT 27/69 ricavata dal pieno

FRIZIONE: Zirri M2 + 3 dischi polini in alluminio

CAMBIO: 1°,2°,3° originali e 4° Z48 DRT

CROCERA: DRT Felino

ACCENZIONE: ZIRRI Vtronik cono 19mm volano da 1,6Kg

Link al commento
Condividi su altri siti

bella bella C) solo due cose non mi piacciono...il cerchio davanti e la proma...con tutto sto popò di elaborazione una bella espansioncina no? ;-)

comunque nel complesso mooolto bella,complimentoni C)C):D:D

ho acquistato con esito positivo da: ToReTtO, dario 982, dexter racing, scootercriminal, vesparacing, danielejtd76, will78, melo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che hai ragione e concordo anche perchè la Proma è molto rumorosa

anche al minimo, almeno per i primi 2000-3000 Km percorsi.

Avrei anche una Silent ma ho il motore completo Zirri M1 con tutti i pezzi

Zirri montato sul banco prova. IL rmore della Silent ai bassi è nettamente

minore e come rendimento sicuramente non c'è paragone.

 

Boh forse in seguito ci metto la Silent vediamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

brancaleone24: I cerchi sono Canonica in lega e sono stati prodotti negli anni 80.

 

Per quanto riguarda il motore mi trovo molto bene, una bella coppia ai bassi maggiore del mio M1 a valvola

e come allungo prende molto bene la 4a in pianura e raggiunge poco più di 120Km/h. A qualcuno è sembrato strano

ma ci tengo a dirlo che prende veramente veloce la quarta in pianura. Direi che prenderebbe anche un pignoncino da 28 denti.

La pox manutenzione al cilindro vedrà la sostituzione del pignone da 27 con quello da 28.

 

L'unico neo è che la proma fà troppo baccano ai bassi, molto meglio invece la Silent che ho sotto al mio M1 destinato alla

Special che stò restaurando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che hai ragione e concordo anche perchè la Proma è molto rumorosa

anche al minimo, almeno per i primi 2000-3000 Km percorsi.

Avrei anche una Silent ma ho il motore completo Zirri M1 con tutti i pezzi

Zirri montato sul banco prova. IL rmore della Silent ai bassi è nettamente

minore e come rendimento sicuramente non c'è paragone.

 

Boh forse in seguito ci metto la Silent vediamo...

vabbe son 5 minuti metterre su la marmitta :lol: poi se dici che non ha nessun problema a tirare la quarta ancora meglio :D

ho acquistato con esito positivo da: ToReTtO, dario 982, dexter racing, scootercriminal, vesparacing, danielejtd76, will78, melo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,

 

Ieri ho montato la Zirri Silent nuova sulla mia ET3.

Impressioni:

 

I bassi sono un pochino diminuiti, ma in compenso gli alti sono veramente notevoli e divertenti.

Devo dire anche che con la proma faceva un baccano ai bassi regimi e con questa il rumore è nettamente minore e il sound

è fantastico. Poi c'era un fatto fastidioso che accadeva, quando rimanrvo allo stop per alcuni secondi al minimo e poi ripartivo

tranquillamente dosando il gas il motore si riempiva un pò. Questo lo faceva tutte le volte dopo esser stato un pò al minimo.

Ho pensato alle lamelle troppo morbide, ma mi sbagliavo perchè con la Silent non lo fà mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,

 

Ieri ho montato la Zirri Silent nuova sulla mia ET3.

Impressioni:

 

I bassi sono un pochino diminuiti, ma in compenso gli alti sono veramente notevoli e divertenti.

Devo dire anche che con la proma faceva un baccano ai bassi regimi e con questa il rumore è nettamente minore e il sound

è fantastico. Poi c'era un fatto fastidioso che accadeva, quando rimanrvo allo stop per alcuni secondi al minimo e poi ripartivo

tranquillamente dosando il gas il motore si riempiva un pò. Questo lo faceva tutte le volte dopo esser stato un pò al minimo.

Ho pensato alle lamelle troppo morbide, ma mi sbagliavo perchè con la Silent non lo fà mai.

eh la silent è la silent!!! :D :D :D

ho acquistato con esito positivo da: ToReTtO, dario 982, dexter racing, scootercriminal, vesparacing, danielejtd76, will78, melo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Ragazzi,

 

Ieri ho montato la Zirri Silent nuova sulla mia ET3.

Impressioni:

 

I bassi sono un pochino diminuiti, ma in compenso gli alti sono veramente notevoli e divertenti.

Devo dire anche che con la proma faceva un baccano ai bassi regimi e con questa il rumore è nettamente minore e il sound

è fantastico. Poi c'era un fatto fastidioso che accadeva, quando rimanrvo allo stop per alcuni secondi al minimo e poi ripartivo

tranquillamente dosando il gas il motore si riempiva un pò. Questo lo faceva tutte le volte dopo esser stato un pò al minimo.

Ho pensato alle lamelle troppo morbide, ma mi sbagliavo perchè con la Silent non lo fà mai.

hai abbassato la valvola d'aspirazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

bella davvero sai che io e te dobbiamo fare due paroline :mrgreen:

io sono di livorno a due passi da te è devo assolutamente sentire girare sto motore è vedere l'm1 :B

sai cosè il ponce in vespa il ritrovo settimanale del vespa club livorno?

attecion corpo ad alto contenuto di ponce

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO A TUTTI RAGA VOLEVO CHIEDERVI COME FACCIO A METTERE LE FOTO DEL MIO ET3 QUI NEI COMMENTI COME A FATTO IL SIG RUDY CIAO GRAZIE ASPETTO INFORMAZIONI

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...