+ Siamesi Andrea Inviata 2010 Febbraio 4 Share Inviata 2010 Febbraio 4 Cercando nelle vecchie discussioni,non ho capito bene se è mai esistito,e se mai è andato in produzione.Mi era sembrato che lauro avese fatto un cilindro per i corsa corta,con pacco lamellare sul cilindro,puo' essere,pero' cercando ho trovato solo cose vaghe e poco chiare in merito.Qualcuno sa' di piu' sull'argomento Quota Siamesi Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Febbraio 4 Share Inviata 2010 Febbraio 4 anche io sarei interessato alla cosa...se qualcuno ci illuminasse...e se fosse in commercio avere maggiori info Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Miky#87 Inviata 2010 Febbraio 4 Share Inviata 2010 Febbraio 4 da quello che ricordo tempo fa era stata lanciata questa idea ma non aveva avuto molte adesioni in quanto lauro avrebbe utilizzato un alettatura come quella dei corsa lunga e quindi i pregi del poter mantenere la cuffia bassa svanivano.. non penso se ne sia fatto niente.. anche se non nascondo che sarebbe interessante. michele Quota Disagio Racing Beer "Vincere è un eventualità. Lo è anche morire. E se non rischi di morire non vinci". Guy Martin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Siamesi Andrea Inviata 2010 Febbraio 4 Autore Share Inviata 2010 Febbraio 4 Quindi fu solo un'idea,diciamo.o venne creato anche qualche prototipo,se qualcuno avesse foto potrebbe postarle. Quota Siamesi Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 5 Share Inviata 2010 Febbraio 5 magari ci fosse un 100-110 corsacorta decente.....l'unica e' farselo da soli accrocchiando vari pezzi(progetto ripartito in 4^ )......... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Febbraio 5 Share Inviata 2010 Febbraio 5 magari ci fosse un 100-110 corsacorta decente.....l'unica e' farselo da soli accrocchiando vari pezzi(progetto ripartito in 4^ )......... dany, stai nascodendo qualcosa?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Siamesi Andrea Inviata 2010 Febbraio 5 Autore Share Inviata 2010 Febbraio 5 Ne aprofitto per fare un'indagine qui nella sezione corsa corta,secondo voi se sul mercato uscisse un kit corsa 43 piu' o meno di produzione artigianale di prestazioni superiori a cio' che esiste ora,lo avrebbe il suo mercato?potrebbe interessare? Quota Siamesi Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Febbraio 5 Share Inviata 2010 Febbraio 5 perche no...sarebbe interessante un cilindro di nuova concezione magari asp al cilindro..diverso dai soliti polini e malossi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 6 Share Inviata 2010 Febbraio 6 magari ci fosse un 100-110 corsacorta decente.....l'unica e' farselo da soli accrocchiando vari pezzi(progetto ripartito in 4^ )......... dany, stai nascodendo qualcosa?? niente di particolare,con pezzi di recupero trasformo un 130 in 110......voglio vedere quanto spinge e quanto dura........poi faccio un po di calchi..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ordi Inviata 2010 Febbraio 6 Share Inviata 2010 Febbraio 6 Ne aprofitto per fare un'indagine qui nella sezione corsa corta,secondo voi se sul mercato uscisse un kit corsa 43 piu' o meno di produzione artigianale di prestazioni superiori a cio' che esiste ora,lo avrebbe il suo mercato?potrebbe interessare? vedi.. il mercato funziona così... perche dovrei spendere 300 o 400 euro per avere un aspirato al cilindro in alu ( facciamo finta che sia un falc per corsa corta), quando con la stessa cifra posso avere quello per corsa lunga? cioè, se io sono lauro e metto sul mercato un prodotto dalle alte prestazioni e dalla fattura perfetta, mi aspetto di venderlo a un determinato prezzo. questo non è conveniente Quota Quando tutte le cose vanno male, sorridete. Vi prenderanno per un idiota. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Febbraio 6 Share Inviata 2010 Febbraio 6 se il cilindro avesse un prezzo inferiore ai 200€ sarebbe il top!ciononostante quoto ordi.perche dovrei spender 300€ per prender un 100 quando con lo stesso prezzo posso prender un corsalunga in ogni caso non vi nascondo che sarei curioso di sentirlo un falc in c.43 Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Siamesi Andrea Inviata 2010 Febbraio 6 Autore Share Inviata 2010 Febbraio 6 Certo come non darvi ragione la penso cosi' pure io.Ho fatto la domanda per sapere un po che ne pensavano gli altri.E poi perchè è da un po che mi frulla per la testa l'idea di reallizare una piccola anzi piccolissima produzione di un Kit 100 corsa 43 mm,in ghisa.Stare sotto i 200 € di costo per un cilindro decente in termini di prestazioni,insomma che vada di piu' di un malossi,che penso sia il piu' potente che si trovi ora sul mercato.E' solo un'idea che ho da tempo,poi nulla ancora di fatto,pero' ho tutto in mente delle soluzioni tecniche che il gruppo termico dovrebbe avere. Ora insultatemi. Quota Siamesi Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 6 Share Inviata 2010 Febbraio 6 Certo come non darvi ragione la penso cosi' pure io.Ho fatto la domanda per sapere un po che ne pensavano gli altri.E poi perchè è da un po che mi frulla per la testa l'idea di reallizare una piccola anzi piccolissima produzione di un Kit 100 corsa 43 mm,in ghisa.Stare sotto i 200 € di costo per un cilindro decente in termini di prestazioni,insomma che vada di piu' di un malossi,che penso sia il piu' potente che si trovi ora sul mercato.E' solo un'idea che ho da tempo,poi nulla ancora di fatto,pero' ho tutto in mente delle soluzioni tecniche che il gruppo termico dovrebbe avere.Ora insultatemi. magari prendere la struttura dei travasi da un 130(dei bei travasi coi i bost ecceccecc... non come i nostri 100.... 2 travasi 4 unghiate e un "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico" in culo!! hahah e che non abbia neanche fasi troppo alte.... diciamo come un polini classico.... ) bhe una piccola produzione.... piu' siamo.... meno e' il costo... o sbaglio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 6 Share Inviata 2010 Febbraio 6 ben venga se il probrema è la cuffia piccola ricordatevi che la cuffia HP è piu spaziosa e non da nell'occhio come la grande. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Siamesi Andrea Inviata 2010 Febbraio 6 Autore Share Inviata 2010 Febbraio 6 Allora se a mesi dovessi mettermi in un impegno del genere,vi dico subito che il prezzo non si discosterebbe troppo dai 150/170€,perchè ho dei costi fissi a kit per alcuni trattamenti e lavorazioni meccaniche da effettuare su di essi,questo per un presunto lotto di circa una ventina di pezzi.Il problema cuffia non esiste perchè calzerebbe la cuffia originale 50.Ora comunque vedo di cominciare qualcosa,poi ci sara' il primo prototipo da provare e mettere a punto,quindi ne va del tempo. Quota Siamesi Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 6 Share Inviata 2010 Febbraio 6 Allora se a mesi dovessi mettermi in un impegno del genere,vi dico subito che il prezzo non si discosterebbe troppo dai 150/170€,perchè ho dei costi fissi a kit per alcuni trattamenti e lavorazioni meccaniche da effettuare su di essi,questo per un presunto lotto di circa una ventina di pezzi.Il problema cuffia non esiste perchè calzerebbe la cuffia originale 50.Ora comunque vedo di cominciare qualcosa,poi ci sara' il primo prototipo da provare e mettere a punto,quindi ne va del tempo. ma gia' 150/170 e' un prezzo onesto... perche' c' e' lavoro da fare e anche i materiali... (ma cercare 450 euro per un gt..... si puo' andare quanto vuoi..... pero'....) (ma non essendoci "concorrenti" che raggiungono quelle prestazioni fa' quel che vuole..) (ma uno si fa' un proto che va' di piu'..... e via! hahahahah) chiudo qui la mia parentesi... e ti auguro buon lavoro... e magari qualche foto dei progetti... come travasi e caz vari! (se e' lecito) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 6 Share Inviata 2010 Febbraio 6 la fate troppo semplice,........che vada forte e costi pure poco ......la botte piena e la moglie ubriaca! per tirar fuori un cilindro con un buon layout bisogna fare tante prove, e le prove costano!,..........a livello artigianale non conviene,poi oltretutto non si puo fare un cilindro con "fasature basse" per la gioia dei piu' .........un corsacorta deve girare alto per avere cavalli...... rimarrebbe un prodotto di nicchia e basta.......... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 6 Share Inviata 2010 Febbraio 6 la fate troppo semplice,........che vada forte e costi pure poco ......la botte piena e la moglie ubriaca!per tirar fuori un cilindro con un buon layout bisogna fare tante prove, e le prove costano!,..........a livello artigianale non conviene,poi oltretutto non si puo fare un cilindro con "fasature basse" per la gioia dei piu' .........un corsacorta deve girare alto per avere cavalli...... rimarrebbe un prodotto di nicchia e basta.......... si e' vero.... sul fatto del prezzo.... pero' devi mettere in conto un altra cosa... hehe se mi viene a costare 300 euro solo il gt..... il piu' buono che c' e' in giro... con quel prezzo mi faccio... 130 dr(o polini) albero e campana.... lo so sono conf diverse.... ma la velocita' rimane quella... e avrai un incremento di coppia.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Siamesi Andrea Inviata 2010 Febbraio 6 Autore Share Inviata 2010 Febbraio 6 Questo non è detto che se un gruppo termico 100 cc ti costa 300 € perchè li vale,ne spendi la meta' per un dr 130 e va di piu',perchè io dico che quel 100 deve andare se costa cosi.Almeno se lo facessi io,un gt a quel prezzo l'unico modo per venderlo è che vada almeno come un 130 comune,e allora hai una vespa che va come un 130 con cuffia bassa. Quota Siamesi Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 6 Share Inviata 2010 Febbraio 6 la fate troppo semplice,........che vada forte e costi pure poco ......la botte piena e la moglie ubriaca!per tirar fuori un cilindro con un buon layout bisogna fare tante prove, e le prove costano!,..........a livello artigianale non conviene,poi oltretutto non si puo fare un cilindro con "fasature basse" per la gioia dei piu' .........un corsacorta deve girare alto per avere cavalli...... rimarrebbe un prodotto di nicchia e basta.......... si e' vero.... sul fatto del prezzo.... pero' devi mettere in conto un altra cosa... hehe se mi viene a costare 300 euro solo il gt..... il piu' buono che c' e' in giro... con quel prezzo mi faccio... 130 dr(o polini) albero e campana.... lo so sono conf diverse.... ma la velocita' rimane quella... e avrai un incremento di coppia.... bhee, se te hai le capacità e riesci a fare un 100 corsacorta con 15 cavallucci,che non si rompa, e a meno di 200 euri......fammelo sapere .........io continuo con il mio accrocchio ...... P.S per la cronaca , un 100 con 15 cavallucci, va un po piu forte del 130DR e a 7000 giri ha una velocità di crocera intorno a 80 kmh Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Siamesi Andrea Inviata 2010 Febbraio 6 Autore Share Inviata 2010 Febbraio 6 A proposito di cavalli io il 100 malossi lo reputo il piu' potente da quel che sento dire,non avendolo mai provato ne avuto in mano,secondo voi quanti cavalli puo' avere quel cilindro a occhio e croce. Quota Siamesi Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 6 Share Inviata 2010 Febbraio 6 A proposito di cavalli io il 100 malossi lo reputo il piu' potente da quel che sento dire,non avendolo mai provato ne avuto in mano,secondo voi quanti cavalli puo' avere quel cilindro a occhio e croce.dipende da come lo fai,di scatola pochi.......se ci metti le mani un po di piu,.......se lo spingi parecchio finisce subbito ,ma e' una goduria.........niente che non si puo' fare con il polini ......cambia il modo, ma le prestazioni son simili......... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 6 Share Inviata 2010 Febbraio 6 no... ma io non dico di fare un 100 che vada quando un 130 ma con lo stesso prezzo..... mi ricavo qualcosa di piu'... tutto qui... togliere 15 cavalli.. hehe fare un bel proto a liquido c 43 o c45 e adattare la cuffia e la fantasia come vola! hahahahha comunque continuo a seguire il post!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 6 Share Inviata 2010 Febbraio 6 no...ma io non dico di fare un 100 che vada quando un 130 ma con lo stesso prezzo..... mi ricavo qualcosa di piu'... tutto qui... togliere 15 cavalli.. hehe fare un bel proto a liquido c 43 o c45 e adattare la cuffia e la fantasia come vola! hahahahha comunque continuo a seguire il post!! che proto vuoi fare ......sei riuscito a non far tirare la 22-63 a un 102DR! ........ vuoi il motore che va forte?!, bene, o te lo fai o spendi i soldi,............altre soluzioni non ci sono se vesparacing va avanti nel suo progetto, fa solamente bene!.......... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 6 Share Inviata 2010 Febbraio 6 no...ma io non dico di fare un 100 che vada quando un 130 ma con lo stesso prezzo..... mi ricavo qualcosa di piu'... tutto qui... togliere 15 cavalli.. hehe fare un bel proto a liquido c 43 o c45 e adattare la cuffia e la fantasia come vola! hahahahha comunque continuo a seguire il post!! che proto vuoi fare ......sei riuscito a non far tirare la 22-63 a un 102DR! ........ vuoi il motore che va forte?!, bene, o te lo fai o spendi i soldi,............altre soluzioni non ci sono se vesparacing va avanti nel suo progetto, fa solamente bene!.......... la tira la tira e mica gli sto dicendo di non farlo?!?! anzi!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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