Vai al contenuto

100 polllllllini in c.45


Messaggi consigliati

PREMESSA CHIEDO PER FAVORE ALL'UTENTE VESPAHP94 DI NON FARE DOMANDE IDIOTE ;-)

 

detto ciò si può cominciare :lol: il blocco lo stò facendo per un amico, anche se non nascondo che stà uscendo proprio bene... ecco la configurazione:

-100 polini travasi alla base aperti al max senza saldare ne riportare niente, scarico allargato a manico, squish 0,9, finestrella pistone raccordata al cilindro (è venuta enorme :shock: speriamo non si spacchi), fasi 125/185

-albero tameni drt in corsa 45, ma senza spinotto, nato proprio in c. 45, con fase di asp. rivista 138°/67°.

-carter raccordati e lasciati ruvidi di carta vetro da 180, per effetto strato limite e soprattutto per comodità :mrgreen:

-25 phbl con collettore da 24, più avanti magari un 28.

-accensione a puntine della L con volano alleggerito a 1,7kg, quello a magneti fusi.

-24/72dd olympia e cambio originale 4m

-frizione 3 dischi + molla polini sperando che tenga, altrimenti 4 dischi

-marmitta artigianale fatta da caso17 del forum, anche se non mi piace granchè come criterio di realizzazione... comunque questa ho.

 

il tutto montato su telaio della 50L con manubrio primavera ;-)

ora carico le foto... intanto commentate pure :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 90
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Per la configurazione niente da dire...

La marmitta ci dirai poi come va...

 

Un appuntino, occhio a quella finestrella del pistone, a parer mio, raccordandola tutta (so quanto viene grande per esperienza personale), hai indebolito in maniera rilevante il mantello...

Ti sarà rimasto un velino di mantello nella parte inferiore, e quello, potrebbe spezzarsi...

Sul mio 110 si ruppe una volta, non successe niente di che fortunatamente...

 

NON TE LA VOGLIO GUFARE EH!!!!!!! :-D:-D

 

 

Buon lavoro...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

PREMESSA CHIEDO PER FAVORE ALL'UTENTE VESPAHP94 DI NON FARE DOMANDE IDIOTE ;-)

 

detto ciò si può cominciare :lol: il blocco lo stò facendo per un amico, anche se non nascondo che stà uscendo proprio bene... ecco la configurazione:

-100 polini travasi alla base aperti al max senza saldare ne riportare niente, scarico allargato a manico, squish 0,9, finestrella pistone raccordata al cilindro (è venuta enorme :shock: speriamo non si spacchi), fasi 125/185

-albero tameni drt in corsa 45, ma senza spinotto, nato proprio in c. 45, con fase di asp. rivista 138°/67°.

-carter raccordati e lasciati ruvidi di carta vetro da 180, per effetto strato limite e soprattutto per comodità :mrgreen:

-25 phbl con collettore da 24, più avanti magari un 28.

-accensione a puntine della L con volano alleggerito a 1,7kg, quello a magneti fusi.

-24/72dd olympia e cambio originale 4m

-frizione 3 dischi + molla polini sperando che tenga, altrimenti 4 dischi

-marmitta artigianale fatta da caso17 del forum, anche se non mi piace granchè come criterio di realizzazione... comunque questa ho.

 

il tutto montato su telaio della 50L con manubrio primavera ;-)

ora carico le foto... intanto commentate pure :-D

 

bel progetto...

bhe magari in un domani gli potresti mettere una 6 poli..

cosi gli fa' piu' luce ed e' piu' leggero....

per il resto tutto perfetto :D

 

ma se nasce gia in c 45....

non si potrebbe mettere lo spinotto disassato in modo da aumentare la corsa del pistone ancor di piu?

:twisted::twisted::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

PREMESSA CHIEDO PER FAVORE ALL'UTENTE VESPAHP94 DI NON FARE DOMANDE IDIOTE ;-)

 

detto ciò si può cominciare :lol: il blocco lo stò facendo per un amico, anche se non nascondo che stà uscendo proprio bene... ecco la configurazione:

-100 polini travasi alla base aperti al max senza saldare ne riportare niente, scarico allargato a manico, squish 0,9, finestrella pistone raccordata al cilindro (è venuta enorme :shock: speriamo non si spacchi), fasi 125/185

-albero tameni drt in corsa 45, ma senza spinotto, nato proprio in c. 45, con fase di asp. rivista 138°/67°.

-carter raccordati e lasciati ruvidi di carta vetro da 180, per effetto strato limite e soprattutto per comodità :mrgreen:

-25 phbl con collettore da 24, più avanti magari un 28.

-accensione a puntine della L con volano alleggerito a 1,7kg, quello a magneti fusi.

-24/72dd olympia e cambio originale 4m

-frizione 3 dischi + molla polini sperando che tenga, altrimenti 4 dischi

-marmitta artigianale fatta da caso17 del forum, anche se non mi piace granchè come criterio di realizzazione... comunque questa ho.

 

il tutto montato su telaio della 50L con manubrio primavera ;-)

ora carico le foto... intanto commentate pure :-D

 

bel progetto...

bhe magari in un domani gli potresti mettere una 6 poli..

cosi gli fa' piu' luce ed e' piu' leggero....

per il resto tutto perfetto :D

 

ma se nasce gia in c 45....

non si potrebbe mettere lo spinotto disassato in modo da aumentare la corsa del pistone ancor di piu?

:twisted::twisted::mrgreen::mrgreen:

certo che si può basta spendere 130 euro di albero + lo spinotto disassato, più il montaggio e la spedizione....

per la 6 poli:

- albero cono 19

- a mio parere punte 4 ever, e comunque quella con i magneti fusi di luce qualcosa fà

- basta cercare un volano della special, che comunque 1,5/1,6kg è giusto come peso

Per la configurazione niente da dire...

La marmitta ci dirai poi come va...

 

Un appuntino, occhio a quella finestrella del pistone, a parer mio, raccordandola tutta (so quanto viene grande per esperienza personale), hai indebolito in maniera rilevante il mantello...

Ti sarà rimasto un velino di mantello nella parte inferiore, e quello, potrebbe spezzarsi...

Sul mio 110 si ruppe una volta, non successe niente di che fortunatamente...

 

NON TE LA VOGLIO GUFARE EH!!!!!!! :-D:-D

 

 

Buon lavoro...

La friz settala bene che ti dovrebbe reggere... dovrebbe...

 

stò pistone ha già girato sotto la mia vespa per un mesetto e problemi non ne ho avuti, ma non si può mai dire... la frizione spero regga se no mi tocca aprire il carterino e metterci la surflexxx ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe quella valvola è sana...

Hai fatto inoltre anche un ottimo lavoro di allungamento, preciso...

Continua così...

 

Una uriosità, per il taglio dell'albero come hai deciso di fare?

CIoè sarei interessato a sapere/vedere una foto dell'anticipo sull'albero...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe quella valvola è sana...

Hai fatto inoltre anche un ottimo lavoro di allungamento, preciso...

Continua così...

 

Una uriosità, per il taglio dell'albero come hai deciso di fare?

CIoè sarei interessato a sapere/vedere una foto dell'anticipo sull'albero...

eheh quelle non le ho ancora fatte, ma comunque ho già fatto, io seguo sempre il taglio originale... :mrgreen:

eccovi i travasini picci piccini 8)

p241209165802.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ho l'impressione che il pistone durera cosi poco,ma cosi poco che dura piu una scoreggia :-?:-?

...per la frizione pippe mentali....tengono i 130 con 4 dischi non vedo xke non dovrebbe reggere un 102...e con qualche modifica mirata pure i rotax...

spero di no orazio... comunque la 4 dischi certo che tiene , ma il dilemma era se teneva la 3 dischi, che sicuramente stacca meglio...

per la marmitta, la potete vedere in questo video:

 

nel video è montata su un M1 ma la silent rendeva nettamente di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra la marmitta di mirco... quella che monta gianluca... per lo meno e' simile...

forse ha la pancia piu' grossa....

 

Si è molto simile, però non penso sia di mirco...

e gia...

 

per curiosita'...

quanto te l' ha fatta pagare?! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra la marmitta di mirco... quella che monta gianluca... per lo meno e' simile...

forse ha la pancia piu' grossa....

 

Si è molto simile, però non penso sia di mirco...

e gia...

 

per curiosita'...

quanto te l' ha fatta pagare?! ;-)

no ragazzi, non ci azzecca proprio niente con la rocket di mirco, ma proprio zero... solo la forma estetica a vista. ma come concezione è l'esatto opposto. è di caso17, ma non è questo gran che..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...