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100 polllllllini in c.45


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Come è come rendimento?

Dove pecca rispetto alla silent e dove eccelle?

 

mi sa che da come dice... pecca solo!

XD

eh si pecca su tutto l'arco, spece in basso svuota molto sull'M1, sul 100 boh non l'ho mai provata...

sull'M1 con la silent in basso era più pieno e in alto saliva di più e più velocemete

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Foto dei travasi sul cilindro ?! C)C)

aspe aspe che domani arrivano pure quelle 8)

p2412091659.jpg

:shock::shock: non voglio fare il guastafeste ma non mi pare sia molto robusto così..........

 

a parte non essere robusto, secondo me non serviva nemmeno farlo cosi esagerato, in termini di prestazioni, non si ha tutto questo vantaggio.

l'importante è che sia aperto bene quando aprono i travasi, quando è al pms può anche essere mezzo chiuso.

inoltre è sbilanciatissimo rispetto al lato dello scarico

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Foto dei travasi sul cilindro ?! C)C)

aspe aspe che domani arrivano pure quelle 8)

p2412091659.jpg

:shock::shock: non voglio fare il guastafeste ma non mi pare sia molto robusto così..........

 

a parte non essere robusto, secondo me non serviva nemmeno farlo cosi esagerato, in termini di prestazioni, non si ha tutto questo vantaggio.

l'importante è che sia aperto bene quando aprono i travasi, quando è al pms può anche essere mezzo chiuso.

inoltre è sbilanciatissimo rispetto al lato dello scarico

avendo una testa che ti fà combustione scentrata della bilanciatura del pistone te ne frega assai poco, poi comunque del pistone si conta il peso non la bilanciatura, è l'albero che andrebbe bilanciato, ma non ho i mezzi per farlo purtroppo...

comunque ragazzi ripeto è stato montato 1 mese sulla mia vespa, ma purtroppo il ragazzo a cui appartiene al motore non ha voluto sentire ragioni, si è preso male a leggere che può rompersi, e voleva cambiarlo, allora visto che il cilindro era usato, l'ho portato in rettifica oggi e con 55/60 euro mi fanno la rettifica con pistone vertex o meteor, dipende da quale trovano prima.

altro casino, oggi ho montato l'albero nel carter lato volano eeeee sorpise!!! non gira! meno male che i prodotti drt sono 10+.... praticamente l'albero è di diametro troppo grande e si inchioda su tutta la circonferenza contro il carter... quindi ora l'ho smontato, e siccome ormai ho modificato il taglio non chiedo neanche a denis di cambiarmelo, ora mi metto li con il dremel e a limare i carter cercando di farli il più tondi possibile....

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ultimamente peccano molto di qualita i prodotti drt...anke in altri post si sono verificati problemi con i suoi alberi...ultimamente gli unici buoni sono i falc, anche se tm ha verificato un piccolo problema sulla serie anticipata

 

 

..se un anticipato falc ETS ha avuto un problema tale problema rimane localizzato a quel singolo pezzo...non è una produzione di serie e gli alberi vengono chiusi uno ad uno da Lauro...quindi è stata semplicemente una svista....ma questo problema quale sarebbe??

 

...a me suona strano...te figurati che quelli che non girano a zero (non per colpa sua ma per problemi di "fabbrica") Lauro non li vende...mi sta facendo un ETS a me e ha gia cambiato 2 coppie di spalle perche non giravano a zero...non sono tutti buoni...

 

avendo una testa che ti fà combustione scentrata della bilanciatura del pistone te ne frega assai poco, poi comunque del pistone si conta il peso non la bilanciatura, è l'albero che andrebbe bilanciato, ma non ho i mezzi per farlo purtroppo...

 

...è poco vero...lo senti eccome che da un lato pesa di piu..in vibrazioni eheheh...comunque posso capire dove ti tocca l'albero e da che lato??oggi noi chiuso un c47 senza problemi...

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avendo una testa che ti fà combustione scentrata della bilanciatura del pistone te ne frega assai poco, poi comunque del pistone si conta il peso non la bilanciatura, è l'albero che andrebbe bilanciato, ma non ho i mezzi per farlo purtroppo...

 

...è poco vero...lo senti eccome che da un lato pesa di piu..in vibrazioni eheheh...comunque posso capire dove ti tocca l'albero e da che lato??oggi noi chiuso un c47 senza problemi...

mi tocca su tutto il diametro nel lato volano, sembrano accoppiati a 0 proprio, l'albero entra ma è perfettamente incastrato....

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ultimamente peccano molto di qualita i prodotti drt...anke in altri post si sono verificati problemi con i suoi alberi...ultimamente gli unici buoni sono i falc, anche se tm ha verificato un piccolo problema sulla serie anticipata

 

 

..se un anticipato falc ETS ha avuto un problema tale problema rimane localizzato a quel singolo pezzo...non è una produzione di serie e gli alberi vengono chiusi uno ad uno da Lauro...quindi è stata semplicemente una svista....ma questo problema quale sarebbe??

 

...a me suona strano...te figurati che quelli che non girano a zero (non per colpa sua ma per problemi di "fabbrica") Lauro non li vende...mi sta facendo un ETS a me e ha gia cambiato 2 coppie di spalle perche non giravano a zero...non sono tutti buoni...

 

avendo una testa che ti fà combustione scentrata della bilanciatura del pistone te ne frega assai poco, poi comunque del pistone si conta il peso non la bilanciatura, è l'albero che andrebbe bilanciato, ma non ho i mezzi per farlo purtroppo...

 

...è poco vero...lo senti eccome che da un lato pesa di piu..in vibrazioni eheheh...comunque posso capire dove ti tocca l'albero e da che lato??oggi noi chiuso un c47 senza problemi...

io infatti ho detto k riguardava quell albero e basta...comunque aveva delle cricche nelle saldature spinotto...ma se vuoi maggiori info segui il post di tm in elaborazioni corsa lunga...non pregiudica il funzionamento xk è una precauzione ma comunque c'erano a detta di tm

pescantina.png
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io infatti ho detto k riguardava quell albero e basta...comunque aveva delle cricche nelle saldature spinotto...ma se vuoi maggiori info segui il post di tm in elaborazioni corsa lunga...non pregiudica il funzionamento xk è una precauzione ma comunque c'erano a detta di tm

 

...gli ETS di Lauro non sono saldati....quindi credo che non sia di Lauro...o che l'abbia saldato tm...

 

mi tocca su tutto il diametro nel lato volano, sembrano accoppiati a 0 proprio, l'albero entra ma è perfettamente incastrato....

 

...probabilmente è colpa del carter e non dell'albero...i carter son tutti diversi....gli alberi stesse quote...

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io infatti ho detto k riguardava quell albero e basta...comunque aveva delle cricche nelle saldature spinotto...ma se vuoi maggiori info segui il post di tm in elaborazioni corsa lunga...non pregiudica il funzionamento xk è una precauzione ma comunque c'erano a detta di tm

 

...gli ETS di Lauro non sono saldati....quindi credo che non sia di Lauro...o che l'abbia saldato tm...

 

mi tocca su tutto il diametro nel lato volano, sembrano accoppiati a 0 proprio, l'albero entra ma è perfettamente incastrato....

 

...probabilmente è colpa del carter e non dell'albero...i carter son tutti diversi....gli alberi stesse quote...

oh quello che ti sto dicendo è scritto nel post...

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io infatti ho detto k riguardava quell albero e basta...comunque aveva delle cricche nelle saldature spinotto...ma se vuoi maggiori info segui il post di tm in elaborazioni corsa lunga...non pregiudica il funzionamento xk è una precauzione ma comunque c'erano a detta di tm

 

...gli ETS di Lauro non sono saldati....quindi credo che non sia di Lauro...o che l'abbia saldato tm...

 

mi tocca su tutto il diametro nel lato volano, sembrano accoppiati a 0 proprio, l'albero entra ma è perfettamente incastrato....

 

...probabilmente è colpa del carter e non dell'albero...i carter son tutti diversi....gli alberi stesse quote...

tm l'ha ricevuto saldato da lauro in persona. comunque se vai su elba corsa lunga nel post di tm rinascita di una special trovi tutto.

 

per l'albero mio, l'originale girava perfettamente.....

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aggiornamento e altro problema con l'albero tanto per cambiare... dopo aver sdremellato per bene il lato volano, chiudo i carter et voilà l'albero risulta non centrato e girando antiorario gira fino ad un certo punto e si blocca, girandolo orario sbatte proprio sulla valvola.... ho provato il metodo sartana ed è migliorato un pò, ora gira quasi perfettamente, ma un pelino striscia..... comunque ho chiuso e montato tutto. manca ancora da montare statore e volano perché devo ricablare lo statore che ha tutti i fili cotti...

domani mattina si preannuncia l'accensione. per la prova ho montato un 75 in alluminio che ho trovato per culo a 5 euro :mrgreen: marca sconosciuta, ho messo testa e pistone, un pò scaldato sullo scarico, del 75 polini.

eccovi 2 foto dell'abero,cilindro pistone e blocco intero:

 

dsc00463f.jpg

dsc00461dc.jpg

dsc00459z.jpg

dsc00456iq.jpg

dsc00454t.jpg

dsc00453e.jpg

dsc00452dv.jpg

dsc00451w.jpg

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