Vai al contenuto

AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Ospite walter1

Messaggi consigliati

CIAO A TUTTI, volevo chiedere aiuto perchè, nella mia vespetta, con 130 parma al carter, 24 seenza fltro con scatola aria polini,marmotta proma sotto motore, volano hp, ho fatto tutto come istruzioni confezione parma, cioè squish 1,2 e candela ngk bh9es filetto lungo con due rondelle rame fornite nella confezione, anticipo originale, mi trovo che anche essendo ben carburata,se lascio al minimo quando dai delle accelerate,ripetute solo dei colpetti, per capirci la vespa muore e fa fatica accendersi perchè ingolfato. allora ho preso, rimesso il volano originale, messo l'anticipo circa 17°, cambiato la candela ngkbh8hs,filetto corto,e ancora niente, solo mettendo la ngkbh5 sempre filetto corto e sembra che vada,ma che caxxo può essere,non è mai capitato a nessuno, problemi allo statore, carburazione non ottima,i gigler sono quelli originali del 24, oppure uno squish troppo alto, aiutatemi. c'è qualcuno qui in zona udine che magari ha anche una strobo? :WA:FIR

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto cio' succede quando lasci la vespa al minimo... la spegni.... e provi a riaccenderla e ti rimane ingolfata?

che getti hai nel carburatore? com e' configurata la carburazione? :B

Link al commento
Condividi su altri siti

i getti sono 50 al minimo ma non sono sicuro, 100 al massimo lo spillo è sulla seconda tacca dall'altotutto priginale preso e montato, la carburazione, non ho potuto tirare la vespa per il colore candela, ma ilmproblema è quando dai delle piccole accelerate su di giri giu digiri un paio di volte, e quando dai un bell affondo, buuuuuuuuuuuuuuuuuu, ingolfa. la mia domanda è anche, la ngk 5 non è che è troppo calda? :FIR:FIR:FIR

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il meccanio dove vado io mi ho detto che adesso con il freddo e facendo poca strada, le candele partono, quindi soluzione smagrire la miscela, farla al posto del 2% al 1%.

 

poi riguardo al montaggio del gt parma, io ho messo 4 fogli da 0,3 mm tra cilindro e carter per avere 1,2 mm di squish, misurato con lo stagno. ho fatto bene così, o dovevo fare altrimenti, lo squish è troppo alto secondo voi? :A:A

Link al commento
Condividi su altri siti

Al posto della NGK bh9 monta la CHAMPION N2C sempre filetto lungo e poi controlla che getto del min.monta il carb.

Controlla anche che polverizzatore e che spillo hai montato sul carb.

Prova a togliere la scatola filtro Polini e vedi se migliora.

Potrebbe essere la vite aria-min che è ancora troppo chiusa, quanti giri l'hai aperta?

Link al commento
Condividi su altri siti

miscela all'1%???? :shock:

già al 2 sei al limite,magari non grippi,ma i cuscinetti ti salutano in pochi pieni....controlla la carburazione,se fa booooooooooooooo mi sa che è magra e non grassa,se fosse grassa farebbe prppprprprrprprpprrp e dopo un pò si libera se non esageratamente grassa

Link al commento
Condividi su altri siti

allora oggi ho chiesto un altro parere, ad un altro meccanico, mi ho detto che la vite aria miscela già da 3/4 di giro comincia a carburare, poi se da li alla fine dei giri , bisogna in caso intervenire sui getti. comunque come carburazione io o fatto 2,5 giri la vite della carburazione, che sarebbe la vite più vicino al collettore,quella senza la molla, la più piccola,(giusto?) e quella del minimo, l'altra,stretta o allentata fino a farle tenere il minimo circa 1,5 giri. appena ho tempo, proverò a mettere il segher dello spillo tutto in alto e così provo se cambia qualche cosa.

comunque se qualcuno ha qualche consiglio , o ha già trovato un settaggio giusto, accetto consigli :B:B:B:B:B:B:B

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, tieni presente una cosa, se la vite è dalla parte del collettore, chiudi e apri il passaggio della benza; mentre se è dalla parte della scatola dell'aria, apre e chiude il passaggio dell'aria.

mettiamo che sia qust'ultimo caso, piu apri la vite piu si smagra, piu chiudi piu si ingrassa la carburazione. viceversa se è dalla parte del collettore.

considera anche che mediamente la si usa minimo aperta 1 giro, max 2 giri oltre bisognerebbe intervenire sul getto del minio.

secondo me il difetto che ti fa, è il classico buco da magra.

altro parametro che potresti cambiare, è lo smusso della ghigliottina, esempio ghigliottina 30, 40 e 50 la 50 è la piu magra.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, tieni presente una cosa, se la vite è dalla parte del collettore, chiudi e apri il passaggio della benza; mentre se è dalla parte della scatola dell'aria, apre e chiude il passaggio dell'aria.

mettiamo che sia qust'ultimo caso, piu apri la vite piu si smagra, piu chiudi piu si ingrassa la carburazione. viceversa se è dalla parte del collettore.

considera anche che mediamente la si usa minimo aperta 1 giro, max 2 giri oltre bisognerebbe intervenire sul getto del minio.

secondo me il difetto che ti fa, è il classico buco da magra.

altro parametro che potresti cambiare, è lo smusso della ghigliottina, esempio ghigliottina 30, 40 e 50 la 50 è la piu magra.

 

 

pensa a guidare.... :mrgreen:

01082009108.th.jpgepsn0011.th.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, tieni presente una cosa, se la vite è dalla parte del collettore, chiudi e apri il passaggio della benza; mentre se è dalla parte della scatola dell'aria, apre e chiude il passaggio dell'aria.

mettiamo che sia qust'ultimo caso, piu apri la vite piu si smagra, piu chiudi piu si ingrassa la carburazione. viceversa se è dalla parte del collettore.

considera anche che mediamente la si usa minimo aperta 1 giro, max 2 giri oltre bisognerebbe intervenire sul getto del minio.

secondo me il difetto che ti fa, è il classico buco da magra.

altro parametro che potresti cambiare, è lo smusso della ghigliottina, esempio ghigliottina 30, 40 e 50 la 50 è la piu magra.

 

grazie ma se ho tempo domani provo a rifare tutto ed in più provo a rivedere lo spillo partirò dalla posizione più bassa e vado ad aumentare. stò diventando pazzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

a naso mi sembra troppo piccolino il minimo...prova con un 55, scendi se rimane grassa...ma ne dubito...lo spillo prova ad alzarlo di una tacca, quindi la terza dall'alto, forse il buco che hai te lo fa anche quello...agli alti col 100 dovresti essere ok...come candela prendi una champion come ti diceva neon... la miscela al 3% e sei in una botte di ferro ;-)

10383890_778748795490668_5782456587077060194_n.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, tieni presente una cosa, se la vite è dalla parte del collettore, chiudi e apri il passaggio della benza; mentre se è dalla parte della scatola dell'aria, apre e chiude il passaggio dell'aria.

mettiamo che sia qust'ultimo caso, piu apri la vite piu si smagra, piu chiudi piu si ingrassa la carburazione. viceversa se è dalla parte del collettore.

considera anche che mediamente la si usa minimo aperta 1 giro, max 2 giri oltre bisognerebbe intervenire sul getto del minio.

secondo me il difetto che ti fa, è il classico buco da magra.

altro parametro che potresti cambiare, è lo smusso della ghigliottina, esempio ghigliottina 30, 40 e 50 la 50 è la piu magra.

 

 

pensa a guidare.... :mrgreen:

si capo :mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il getto del minimo lascia il 50, candela champion, riavvita la vite di regolazione miscela al minimo anche a meno di 2 giri dal tutto chiuso; La cosa strana è che anche quella vite deve avere la molla.. Mettila.

I sintomi sono da prima porzione di gas grassa, prova a mettere lo spillo sulla tacca più in alto (smagrire), se del caso rivedi di conseguenza il getto max.

Potresti avere lo spillo sbagliato.

:B

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora oggi ho provato ad avvitare la vite e svitarla di circa 2 giri la viteha la molla ma non si vede, poi la vite del minimo l'ho svitata più di di due e mezzo mi pare, lo spillo d 22 l'ho messo sulla 2° tacca dall'alto, e tutto sommato non mi sembra poi così male, come candela ho una ngkbh5 filetto corto , lo messa solo perchè faccio pochi chilametri per ora. poi cosa cambia tra filetto corto e filetto lungo con le due ranelle di rame sotto? ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

niente da fare, adesso ho ordinato lo spillo d28 mi sono informato su altri post, poi ricomincio da capo a rifare lo carburazione, poi monto su il volano hp4 appesantito più di mezzo kg, rimonto la polini a banana, poi basta se non riesco a farla andare mi incaxxo come una bestia. :WA:FIR:WA:FIR:WA:FIR cioa a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi qua di nuovo, allora sono riuscito ad appesantire il volano hp4 di 308 grammi quindi adesso siamo a 1308grammi di volano, ho messo lo spillo d28 alla seconda tacca dall'alto, un giro e mezzo la vite della carburazione, la vite del minimo fatto tanti giri quanto basta per fare il minimo, ho rimontato la polini banana, la candela una ngk bh8es l'equivalente alla champion n2c, risultato: ingranata la prima in coppia si alza, in seconda una accelerata e un colpetto e si alza e poi giù la terza e affondare. la quarta non so non l'ho provata. a quanto pare il problema dell'ingolfata in accelerazione sembra risolto, ma non cantiamo vittoria. ciao a tutti :D:PRT:PRT:PRT

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...