Vai al contenuto

trazione anteriore...


Messaggi consigliati

ciao ragazzi...ora ne sparo una grossa...ma è una curiosità che ho fin da quando ero 14enne...

 

avete presente i taglia erba quelli che hanno il motore che si mette sulle spalle il braccio lungo e la lama circolare infondo???

 

ecco secondo voi è possibile fare una cosa del genere su una forcella??? che ficata sarebbe un 2 ruote con trazione anteriore....oppure integrale...

 

uscire di curva col peso del pilota sul davanti e la parte posteriore utile solo al sostegno del motore e che quindi si può abbattere basta solo mantenersi in equilibrio...

 

possibile che non ci abbia mai pensato nessuno?? quei taglia erba arrivano a cilindrate di 60/70 cc anche!

 

moderatori vi prego non bannatemi a vita!!! però sarebbe una ficata

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

uscire di curva col peso del pilota sul davanti e la parte posteriore utile solo al sostegno del motore e che quindi si può abbattere basta solo mantenersi in equilibrio...

 

Scusami, ma questa frase non riesco a comprenderla, mi potresti spiegare in altre parole?

 

Per quanto riguarda la tua idea, è stata certamente già resa in considerazione, solo che il limite fondamentale è il differenziale, ingomgra e porta via parecchi CV, la Yamaha ha fatto un prototipo da cross su modello WM400 mi sembra, la trazione anteriore avviene tramite olo (quasi idrostatica) e lo stesso sistema funge pure da differenziale..... i vantaggi su una moto da cross sono evidenti, anche sulle altre moto però.... il problema è quanto si sppende in energia e sovrappeso per avere questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

intendo che se il pilota sta proiettato sul davanti e la ruota anteriore serve per dare il movimento quella dietro serve solo per bilanciare e stare in piediquindi in teoria appunto facendo cross ti puoi aggrappare sul davanti e la parte dietro può anche inclinarsi di + (tipo in piega) ma molto + giu....raga mi mancano le parole in italiano per spiegarlo....

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

Si è fatta su base wr 450 della yamaha...girando su sito di motadisti ho visto anche che l'hanno modificata a motard per girare in circuito, il risultato a loro è che in fase di uscita da una curva(quando i motard sono ancora di traverso) la stabilità è raddoppiata ;-) l'unico problema è che la traiettoria allarga un pò rispetto ad un normale motard :roll: CIAUZZZZ!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, l'ho vista pure io su tg2 motori... il sistema (come lo ricordo io) funziona proprio in maniera idrostatica, una pompa dell'olio messa in movimento (mi sembra) dal pignone della catena (in modo che con l'aumentare della velocità aumentano i giri della ruota ant.)... così a kualunkue velocità si dovrebbero avere le 2 ruote che "tirano" indipendentemente... secondo me: in 2 parole FIGATA PAZZESCA!!!!

Se ho detto caxxate sorry, potete bannarmi a vita!!! :D8)8) Ciaù!

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...