Vai al contenuto

fiammata da 1 metro


Ospite ziobillo

Messaggi consigliati

ho montato da poco tutto il blocco e stasera ho provato a fare la prima accensione

ma staffo staffo staffo poi pooommm fiammata :shock::shock::shock:

tolgo la candela e la scarica la fa (non sempre in asse)

riprovo e stessa cosa

 

la mia configurazione è

130 dr

albero mazzucchelli ant

29 68 dd

19/19 con getto max 82

condensatore drt con statore primavera ( 3 bobine )

marmitta roket

vi prego aiutatemiiiii :A:A:A:A:A

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è successo a me un annetto fa sul doppia solo che dal botto che ha fatto era partita la proma dal collettore :shock::shock::shock::shock: q8 adams metti bene a punto le puntine e vedrai che parte (sempre che tu non abbia altri problemi) ;-);-):D

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

ma le puntine sono regolate giuste

per la candela prima scaricava sui lati (era nuova)

ho messo quella vecchia e la fa dritta

se sfiamma dallo scarico vuol dire che sei fuori fase.ne sei sicuro di averle regolate bene,magari si è spostato lo statore,provare non ti costa nulla ;-)

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

la mix l'hai fatta bene?no perche se no ti si imbratta la candela poi isisti e boom....naltro scoppio.le puntine a quanto le ai regolate 0.40/0.50?sei sicuro che non ci sono fili che vanno in contatto?se bagigi,se si stacca il gancetto sulla puntina non fa nemmeno scintille.

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
la mix l'hai fatta bene?no perche se no ti si imbratta la candela poi isisti e boom....naltro scoppio.le puntine a quanto le ai regolate 0.40/0.50?sei sicuro che non ci sono fili che vanno in contatto?se bagigi,se si stacca il gancetto sulla puntina non fa nemmeno scintille.

 

si scusate mi ero scordato :oops:

e se robe che cossssssa vuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

la mix l'hai fatta bene?no perche se no ti si imbratta la candela poi isisti e boom....naltro scoppio.le puntine a quanto le ai regolate 0.40/0.50?sei sicuro che non ci sono fili che vanno in contatto?se bagigi,se si stacca il gancetto sulla puntina non fa nemmeno scintille.

 

si scusate mi ero scordato :oops:

dipende lucavespa, se si stacca solo il cavetto del condesatore e non quello della bobina, la scintilla la fà, ma debole, anzi debolissima come intensità. ad occhio non sò te ne accorgi, ma comunque col mattarello che parte, poichè basta una goccia di benzina a bagnare la candela e a non fare più la scintilla. invece il condensatore serve a caricarsi quando le puntine si chiudono (cortocircuito) e scaricare in un colpo solo la potenza accumulata prima aumentando di molto l'intensita della scintilla. se il condensatore è fallato(capita molto spesso, e con quelli drt è già successo spessissimo qui sul forum), la scintilla ad occhio la vedi, ma il motore non parte per niente e fà qualche sporadico scoppio.

 

ergo prova il condensatore vecchio o comunque uno che funzioni. quelli nuovi effe ne ho trovati di più fallati che buoni, sul primavera a puntine infatti giro con il suo originale che ormai non ce la fà più, ma almeno mi porta in giro. se monto uno nuovo della effe la vespa non dico che và il doppio ma quasi, peccato che riesco a fare a malapena circa 15km, poi si fotte... dopo 2 condensatori andati a puttane ho rimesso il suo originale micron del 77 e la vespa vò benissimo, peccato che essendo ormai usurato non riesce a caricarsi come da nuovo...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ascolta un povero invornito che ci a perso la testa per due anni e poi a scoperto l'amirica con l'elettronica che fa paura.... allora puo essere : le puntine non messe in fase per bene il condensatore da cambiare il piattto bobbine da regolare l'alticipo ,guarda se ai schiavettato lato volano e mettici una candela nuova dopo tutto se fa ancora cosi cava la marmitta e riprova forse e intasata e ti da questo problema se non risolvi nella tira nel bidone le puntine e mettici una bella accensione 4 poli che va da colui_il_quale il quale e al primo colpo e in moto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...