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MEGLIO BASETTARE O ENTRARE COL DREMEL??


Ospite rogoday

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mi potede dire cosa è meglio per rifasare il cilindro?? se entrare col fresino e rifasare con la basetta??? e se si entra col fresino come vanno inclinate le luci!! se ci sono foto mettetele!!! ciao!!!!!!!!

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se un 130 polini lo si basetta di 2mm che fasi si raggiungono?? se non sbeglio 187 di scarico.....

di meno...lo scarico 185 o poco meno e travaso circa 125..

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con la basetta però si hanno fasature un pò " vincolate" .... ;-) però come metodo è meglio.... in sè per sè è più pratico, semplice, non rischi di combinare guai.....

 

però come si fà ad esempio a fasare un travaso più alto di quel che offre la basetta?

 

in questi casi l'unica via è mettere le mani in canna....... ;-)

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

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se un 130 polini lo si basetta di 2mm che fasi si raggiungono?? se non sbeglio 187 di scarico.....

 

se non ricordo male 184° / 123°

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se basetti puoi tornare indietro... col dreamel no...

 

Non credo che basettando riesci SEMPRE a tornare indietro..

metti caso togli i 2 mm in testa.. se lo rimonti normalmente mettendo un ipotetico spessore in testa.. le fasce quasi sicuramente usciranno.. quindi non si puo fare.

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se basetti puoi tornare indietro... col dreamel no...

 

Non credo che basettando riesci SEMPRE a tornare indietro..

metti caso togli i 2 mm in testa.. se lo rimonti normalmente mettendo un ipotetico spessore in testa.. le fasce quasi sicuramente usciranno.. quindi non si puo fare.

 

 

esatto in nessuno dei 2 modi torni indietro ;-)

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se basetti puoi tornare indietro... col dreamel no...

 

Non credo che basettando riesci SEMPRE a tornare indietro..

metti caso togli i 2 mm in testa.. se lo rimonti normalmente mettendo un ipotetico spessore in testa.. le fasce quasi sicuramente usciranno.. quindi non si puo fare.

 

 

esatto in nessuno dei 2 modi torni indietro ;-)

sbagliato con 2mm torni indietro, con più di 2,5-3mm no

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Nei motori vespa comunque si basetta perchè il pistone rimane piu' alto dei travasi ,e con la basetta alziamo le fasi,scoprendo anche di piu' in superficie la luce,ma se avessimo il pistone a filo con i travasi,come su altri kit,basettare che senso ha?alzi la fasatura e rimani con una luce grande come prima,quindi secondo me non dovrebbe esserci dopo piu' nessun vantaggio,poi la basetta ti mantiene le stesse inclinazioni per il getto che esce dalla luce,con il contrangolo invece il preparatore,modifica le inclinazioni come vuole o almeno nei limiti del possibile.

Siamesi Andrea

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Nei motori vespa comunque si basetta perchè il pistone rimane piu' alto dei travasi ,e con la basetta alziamo le fasi,scoprendo anche di piu' in superficie la luce,ma se avessimo il pistone a filo con i travasi,come su altri kit,basettare che senso ha?alzi la fasatura e rimani con una luce grande come prima,quindi secondo me non dovrebbe esserci dopo piu' nessun vantaggio,poi la basetta ti mantiene le stesse inclinazioni per il getto che esce dalla luce,con il contrangolo invece il preparatore,modifica le inclinazioni come vuole o almeno nei limiti del possibile.

 

Be è vero che le finestre rimangono uguali, ma le fasi sono più estese, rimangono aperte per più tempo in ogni ciclo quindi ne consegue sicuramente una variazione che solitamente tende a spostare la c oppia in alto e ad aumentare i giri motore, quindi la potenza, chiaramente non è sempre cosi perchè se poi lo scarico e l'aspirazione non sono adeguati, non si ottengono vantaggi, anzi!!!!

 

Poi è sempre possibile abbassare la parte inferiore della finestra fino a riportarla a filo del pistone al pmi, senza preoccuparsi della inclinazione visto che è meno influente della parte superiore.

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