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132 malossi Configurazione


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Davvero bella, complimenti. 8-9 anni fa avevo un motore come questo molto esasperato tirava da bestia. un giorno non partiva più, ho provato di tutto ed era tutto apposto, ma non partiva. come ultima cosa l'ho fatto a pezzi e poi rimontato con le stesse parti senza sostituire nulla ed è partito. non sono mai riuscito a capire che cavolo avesse avuto! :?:

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Allora rieccomi, dopo tante imprecazioni il carrozziere si è degnato di ultimarmi il telaio.

@tm400 - Matteo, t'ho fatto fretta, non me ne volere!!!! :B

Ho finito di rimontare il tutto ed ecco la prima sorpresa. Non riesco ancora a capire come sul cavalletto il motore funzionasse e una volta montato al telaio, lo stesso non dava più corrente :ahh

Per il momento ho sostituito la bobina in questione (HP) con altra che avevo in casa (PK s) - entrambe Ducati. Che differenze ci sono fra le due (a parte che nella prima ci sono 4 pin e nella seconda 3)? Il motore in ogni caso è partito però ho notato che quando viaggio a filo di accelleratore e do gas borbotta, non so come spiegarlo, è come se "spernacchiasse" (passatemi il termine!!!!). Non riesco a capire se è un fattore elettrico o dipenda dal famigerato collettore Malossi. Premetto che non ho avuto il piacere di provare un motore altrettanto performante e come prima impressione direi che le mie aspettative non sono state deluse. Anche la rapportatura scelta mi aggrada. Per le strade che ci sono qua nei dintorni con varie salite, direi che è stata azzeccata. Eccovi altre foto e spero quanto prima di mettere anche un video.

 

http://img707.imageshack.us/gal.php?g=img3827a.jpg

ciao finalmente vedo questa vespa finita :mrgreen:

per la centralina occhio,se è quella lunga che si protrae in senso verticale per intenderci non è compatibile con l'accensione 6 poli.

per il fatto che sul telaio non dia corrente prova a staccare tutti i cavi che dal motore vanno all'impianto elettrico,se così parte e funziona il problema è nell'impianto del telaio

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ciao finalmente vedo questa vespa finita :mrgreen:

per la centralina occhio,se è quella lunga che si protrae in senso verticale per intenderci non è compatibile con l'accensione 6 poli.

per il fatto che sul telaio non dia corrente prova a staccare tutti i cavi che dal motore vanno all'impianto elettrico,se così parte e funziona il problema è nell'impianto del telaio

 

Ciao Matteo, la bobina e proprio quella da te descritta....Il fatto strano è che il motore l'ho staccato dal supporto e così com'era l'ho fissato al telaio senza collegarci l'impianto del telaio (tra l'altro l'impianto è nuovo e l'ho comprato da un rivenditore piaggio come originale)..... Boh un vero e proprio mistero. Adesso non riesco a dedicarmi più di tanto a risolvere il problema anche perchè da 40 giorni circa sono diventato papà per la seconda volta e la mamma :ahh di brutto!!!!!! Vedrò di recuperare un'altra bobina se non addirittura prendere un vespatronik (ne varrà la pena?).

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allora meglio che ti dedichi a figli e mammà C)

per il vespatronik non so,prima io proverei a sistemare con la 6 poli...controlla tutti i cavi,e il cavo candela dove si avvita nella bobina che non abbia fatto ossido,oppure che si sia rotto un fastom di collegamento sulla bobina

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