+ Polini94 Inviata 2010 Gennaio 22 Share Inviata 2010 Gennaio 22 Ciao, ragazzi vi espongo la mia domanda/problema. Oggi avendo un pò di tempo ho rimesso a posto lo special. Ho smontato il Gruppo Termico, controllato la parte elettrica, cambiato quel che si doveva cambiare e data una pulita. Ho cambiato le guarnizioni del basamento tra carter e cilindro, di getto ho messo il suo originale (prima aveva un 59), cambiato filtro dell' aria con uno messo meglio (quello suo originale si era letteralmente rotto in 2 pezzi) e messo uno di una 50 R e vite della carburazione svitata di 2 giri e mezzo. Se prima la Vespa in 1° e 2° da fredda borbottava, ora non và proprio in moto. In fase di rilascio acceleratore scoppietta, e fà cenni di partenza ma poi muore. Questi sintomi sono dovuti al fatto di una carburazione magra (oserei dire impiccata). La mia domanda è la seguente: Come mai dal getto originale ora devo passare ad uno di 20 punti più grande essendo sempre però magro??? Ho sbagliato nel montaggio di qualcosa? grazie a tutti Quota "Il mio scooter con solo la trasmissione messa a posto in partenza da le paste ai ktm 125!!" Illuso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ askan Inviata 2010 Gennaio 22 Share Inviata 2010 Gennaio 22 puo anche darsi che ci sia un anticipo sbagliato, o che le puntine siano regolate male. prima di carburare controlla questi 2! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2010 Gennaio 22 Share Inviata 2010 Gennaio 22 Ciao, ragazzi vi espongo la mia domanda/problema.Oggi avendo un pò di tempo ho rimesso a posto lo special. Ho smontato il Gruppo Termico, controllato la parte elettrica, cambiato quel che si doveva cambiare e data una pulita. Ho cambiato le guarnizioni del basamento tra carter e cilindro, di getto ho messo il suo originale (prima aveva un 59), cambiato filtro dell' aria con uno messo meglio (quello suo originale si era letteralmente rotto in 2 pezzi) e messo uno di una 50 R e vite della carburazione svitata di 2 giri e mezzo. Se prima la Vespa in 1° e 2° da fredda borbottava, ora non và proprio in moto. In fase di rilascio acceleratore scoppietta, e fà cenni di partenza ma poi muore. Questi sintomi sono dovuti al fatto di una carburazione magra (oserei dire impiccata). La mia domanda è la seguente: Come mai dal getto originale ora devo passare ad uno di 20 punti più grande essendo sempre però magro??? Ho sbagliato nel montaggio di qualcosa? grazie a tutti non nel montaggio, bensì nell'esporre il problema per riuscire a capirti bisogna dedurre et interpretare, piuttosto che leggere DEDUCO, visto il getto da 59 che menzionatvi, che hai un 50 con un 16/16 o un 75 con un 16/10 - marmitta a padella e la vespa normale dei 20 punti di maggiorazione del getto lo dici in fondo......è evidente che ti tira aria in maniera mostruosa.... Vai di sotto, provala così con l'aria sempre tirata e per 3-400 metri ti dovrebbe andare bene, salvo poi farti un po' di vuoto Il problema inziale, per cui hai revisionato il motore, qual'era? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Polini94 Inviata 2010 Gennaio 22 Autore Share Inviata 2010 Gennaio 22 Ciao, ragazzi vi espongo la mia domanda/problema.Oggi avendo un pò di tempo ho rimesso a posto lo special. Ho smontato il Gruppo Termico, controllato la parte elettrica, cambiato quel che si doveva cambiare e data una pulita. Ho cambiato le guarnizioni del basamento tra carter e cilindro, di getto ho messo il suo originale (prima aveva un 59), cambiato filtro dell' aria con uno messo meglio (quello suo originale si era letteralmente rotto in 2 pezzi) e messo uno di una 50 R e vite della carburazione svitata di 2 giri e mezzo. Se prima la Vespa in 1° e 2° da fredda borbottava, ora non và proprio in moto. In fase di rilascio acceleratore scoppietta, e fà cenni di partenza ma poi muore. Questi sintomi sono dovuti al fatto di una carburazione magra (oserei dire impiccata). La mia domanda è la seguente: Come mai dal getto originale ora devo passare ad uno di 20 punti più grande essendo sempre però magro??? Ho sbagliato nel montaggio di qualcosa? grazie a tutti non nel montaggio, bensì nell'esporre il problema per riuscire a capirti bisogna dedurre et interpretare, piuttosto che leggere DEDUCO, visto il getto da 59 che menzionatvi, che hai un 50 con un 16/16 o un 75 con un 16/10 - marmitta a padella e la vespa normale dei 20 punti di maggiorazione del getto lo dici in fondo......è evidente che ti tira aria in maniera mostruosa.... Vai di sotto, provala così con l'aria sempre tirata e per 3-400 metri ti dovrebbe andare bene, salvo poi farti un po' di vuoto Il problema inziale, per cui hai revisionato il motore, qual'era? Hai ragione Sartana scusami La configurazione è: 50cc piaggio rifasato e lavorato 16/10 getto 59 Filtro vespa 50 R albero anticipato proma cambio e campana originali Il problema iniziale era che una delle 2 guarnizioni cilindro-carter si era rotta e dovevo sostituirla. Cosi mi sono accorto che il filtro era rotto e l' ho sostituito. Ora però la vespa proprio non parte, con o senza aria tirata. La candela non è bagnata ma umida; corrente ne fà. Quota "Il mio scooter con solo la trasmissione messa a posto in partenza da le paste ai ktm 125!!" Illuso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ criSTIAno Inviata 2010 Gennaio 23 Share Inviata 2010 Gennaio 23 abiti davvero vicino ai Onti? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Polini94 Inviata 2010 Gennaio 23 Autore Share Inviata 2010 Gennaio 23 abiti davvero vicino ai Onti? Si Ragazzi, la notte porta consiglio, e se fosse il paraolio lato volano che perde? Ci ho ripensato varie volte sul montaggio ma non mi sembra di aver sbagliato niente Quota "Il mio scooter con solo la trasmissione messa a posto in partenza da le paste ai ktm 125!!" Illuso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Polini94 Inviata 2010 Gennaio 23 Autore Share Inviata 2010 Gennaio 23 abiti davvero vicino ai Onti? Si Ragazzi, la notte porta consiglio, e se fosse il paraolio lato volano che perde? Ci ho ripensato varie volte sul montaggio ma non mi sembra di aver sbagliato niente Torno dall' garage sconsolato. Ho smontato il volano e mi sono accorto che questo era tutto imbrattato di un liquido viscoso color nero e verdognolo simile del tutto alla benzina. Il dubbio è forte: Paraolio lato volano e quello lato frizione andato? Vi prego aiutatemi!! Quota "Il mio scooter con solo la trasmissione messa a posto in partenza da le paste ai ktm 125!!" Illuso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ToReTtO Inviata 2010 Gennaio 23 Share Inviata 2010 Gennaio 23 Se vicino allo statore c'è umido.. direi paraolio lato volano.. se si rompe il paraolio lato frizione mica lo vedi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Polini94 Inviata 2010 Gennaio 24 Autore Share Inviata 2010 Gennaio 24 Ho risolto il problema... non era la carburazione ma una "svista". Montando il volano si era andata a togliere la chiavetta e quindi l'albero girava più veloce del volano sfasando l' accensione. Se vicino allo statore c'è umido.. direi paraolio lato volano.. se si rompe il paraolio lato frizione mica lo vedi Hai ragione... però quel liquido che esce appunto dal volano è molto denso, sembra quasi olio. Per questo ho pensato sia rotto quello lato frizione. In più il minimo è molto irregolare. Voi che dite? nessuno lo sà? Quota "Il mio scooter con solo la trasmissione messa a posto in partenza da le paste ai ktm 125!!" Illuso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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