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Carburazione:Che fù?


Polini94

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Ciao, ragazzi vi espongo la mia domanda/problema.

Oggi avendo un pò di tempo ho rimesso a posto lo special.

Ho smontato il Gruppo Termico, controllato la parte elettrica, cambiato quel che si doveva cambiare e data una pulita.

Ho cambiato le guarnizioni del basamento tra carter e cilindro, di getto ho messo il suo originale (prima aveva un 59), cambiato filtro dell' aria con uno messo meglio (quello suo originale si era letteralmente rotto in 2 pezzi) e messo uno di una 50 R e vite della carburazione svitata di 2 giri e mezzo.

Se prima la Vespa in 1° e 2° da fredda borbottava, ora non và proprio in moto.

In fase di rilascio acceleratore scoppietta, e fà cenni di partenza ma poi muore.

Questi sintomi sono dovuti al fatto di una carburazione magra (oserei dire impiccata).

 

La mia domanda è la seguente: Come mai dal getto originale ora devo passare ad uno di 20 punti più grande essendo sempre però magro???

Ho sbagliato nel montaggio di qualcosa?

 

grazie a tutti :mrgreen:

"Il mio scooter con solo la trasmissione messa a posto in partenza da le paste ai ktm 125!!"

 

Illuso!

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Ciao, ragazzi vi espongo la mia domanda/problema.

Oggi avendo un pò di tempo ho rimesso a posto lo special.

Ho smontato il Gruppo Termico, controllato la parte elettrica, cambiato quel che si doveva cambiare e data una pulita.

Ho cambiato le guarnizioni del basamento tra carter e cilindro, di getto ho messo il suo originale (prima aveva un 59), cambiato filtro dell' aria con uno messo meglio (quello suo originale si era letteralmente rotto in 2 pezzi) e messo uno di una 50 R e vite della carburazione svitata di 2 giri e mezzo.

Se prima la Vespa in 1° e 2° da fredda borbottava, ora non và proprio in moto.

In fase di rilascio acceleratore scoppietta, e fà cenni di partenza ma poi muore.

Questi sintomi sono dovuti al fatto di una carburazione magra (oserei dire impiccata).

 

La mia domanda è la seguente: Come mai dal getto originale ora devo passare ad uno di 20 punti più grande essendo sempre però magro???

Ho sbagliato nel montaggio di qualcosa?

 

grazie a tutti :mrgreen:

 

non nel montaggio, bensì nell'esporre il problema

per riuscire a capirti bisogna dedurre et interpretare, piuttosto che leggere

DEDUCO, visto il getto da 59 che menzionatvi, che hai un 50 con un 16/16 o un 75 con un 16/10 - marmitta a padella e la vespa normale

dei 20 punti di maggiorazione del getto lo dici in fondo......è evidente che ti tira aria in maniera mostruosa....

 

Vai di sotto, provala così con l'aria sempre tirata e per 3-400 metri ti dovrebbe andare bene, salvo poi farti un po' di vuoto

 

Il problema inziale, per cui hai revisionato il motore, qual'era?

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Ciao, ragazzi vi espongo la mia domanda/problema.

Oggi avendo un pò di tempo ho rimesso a posto lo special.

Ho smontato il Gruppo Termico, controllato la parte elettrica, cambiato quel che si doveva cambiare e data una pulita.

Ho cambiato le guarnizioni del basamento tra carter e cilindro, di getto ho messo il suo originale (prima aveva un 59), cambiato filtro dell' aria con uno messo meglio (quello suo originale si era letteralmente rotto in 2 pezzi) e messo uno di una 50 R e vite della carburazione svitata di 2 giri e mezzo.

Se prima la Vespa in 1° e 2° da fredda borbottava, ora non và proprio in moto.

In fase di rilascio acceleratore scoppietta, e fà cenni di partenza ma poi muore.

Questi sintomi sono dovuti al fatto di una carburazione magra (oserei dire impiccata).

 

La mia domanda è la seguente: Come mai dal getto originale ora devo passare ad uno di 20 punti più grande essendo sempre però magro???

Ho sbagliato nel montaggio di qualcosa?

 

grazie a tutti :mrgreen:

 

non nel montaggio, bensì nell'esporre il problema

per riuscire a capirti bisogna dedurre et interpretare, piuttosto che leggere

DEDUCO, visto il getto da 59 che menzionatvi, che hai un 50 con un 16/16 o un 75 con un 16/10 - marmitta a padella e la vespa normale

dei 20 punti di maggiorazione del getto lo dici in fondo......è evidente che ti tira aria in maniera mostruosa....

 

Vai di sotto, provala così con l'aria sempre tirata e per 3-400 metri ti dovrebbe andare bene, salvo poi farti un po' di vuoto

 

Il problema inziale, per cui hai revisionato il motore, qual'era?

 

Hai ragione Sartana scusami ;-)

La configurazione è:

50cc piaggio rifasato e lavorato

16/10 getto 59

Filtro vespa 50 R

albero anticipato

proma

cambio e campana originali

 

Il problema iniziale era che una delle 2 guarnizioni cilindro-carter si era rotta e dovevo sostituirla.

Cosi mi sono accorto che il filtro era rotto e l' ho sostituito.

Ora però la vespa proprio non parte, con o senza aria tirata.

La candela non è bagnata ma umida; corrente ne fà.

"Il mio scooter con solo la trasmissione messa a posto in partenza da le paste ai ktm 125!!"

 

Illuso!

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:o abiti davvero vicino ai Onti? :o

 

:o Si

 

Ragazzi, la notte porta consiglio, e se fosse il paraolio lato volano che perde?

Ci ho ripensato varie volte sul montaggio ma non mi sembra di aver sbagliato niente :-(

"Il mio scooter con solo la trasmissione messa a posto in partenza da le paste ai ktm 125!!"

 

Illuso!

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:o abiti davvero vicino ai Onti? :o

 

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Ragazzi, la notte porta consiglio, e se fosse il paraolio lato volano che perde?

Ci ho ripensato varie volte sul montaggio ma non mi sembra di aver sbagliato niente :-(

 

Torno dall' garage sconsolato.

Ho smontato il volano e mi sono accorto che questo era tutto imbrattato di un liquido viscoso color nero e verdognolo simile del tutto alla benzina.

Il dubbio è forte: Paraolio lato volano e quello lato frizione andato? :-(

Vi prego aiutatemi!! :roll:

"Il mio scooter con solo la trasmissione messa a posto in partenza da le paste ai ktm 125!!"

 

Illuso!

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Ho risolto il problema... non era la carburazione ma una "svista".

Montando il volano si era andata a togliere la chiavetta e quindi l'albero girava più veloce del volano sfasando l' accensione.

 

Se vicino allo statore c'è umido.. direi paraolio lato volano.. se si rompe il paraolio lato frizione mica lo vedi :M

 

Hai ragione... però quel liquido che esce appunto dal volano è molto denso, sembra quasi olio.

Per questo ho pensato sia rotto quello lato frizione.

In più il minimo è molto irregolare.

Voi che dite? nessuno lo sà?

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Illuso!

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