Vai al contenuto

filtro per dell'orto 38


Ospite specialino

Messaggi consigliati

ciao a tutti ho un problema, ho montato un dell'orto vhsb 38 su un falc montato girato, però non riesco a trovare un filtro con un bocchettone adeguato al carburatore, se non un filtro della bmc da auto, io preferivo un filtro in spugna piuttosto che un filtro con il filtrante in cartone, qualcuno può indirizzarmi? il bocchettone deve essere interno 65 mm

Link al commento
Condividi su altri siti

un bello stage 6...lo sto usando x il mio keihin pwm 38 x il fabrizi

però facendo il motore girato avresti un bel pò di sporgenza fuori sagoma, ti assicuro che è ottimo ed adeguato al tipo di carburatore... costa circa 29 euro

-vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc

-proto work in progress

Link al commento
Condividi su altri siti

lo stage 6 è bello però come sporgenza esce un pò troppo!!!! poi il dell'orto vhsb 38 ha l'imbocco sul venturi di 65 mm mentre il più grosso della stage 6 arriva a 55.

io pensavo di metterlo con un collettore a 90°.

ci si può fare a modificare uno stage 6 per portarlo con l'imbocco a 65 mm.

Link al commento
Condividi su altri siti

un bello stage 6...lo sto usando x il mio keihin pwm 38 x il fabrizi

però facendo il motore girato avresti un bel pò di sporgenza fuori sagoma, ti assicuro che è ottimo ed adeguato al tipo di carburatore... costa circa 29 euro

 

 

Ciao vicio :-D come ti trovi con il pj 38? per caso hai avuto la possibilità di provarlo a confronto con altri pari diamentro come per esempio il PHSB o il VHSB?

 

Michele

30219424026380753611533.jpgsupersicb.jpg Disagio Racing Beer

"Vincere è un eventualità. Lo è anche morire. E se non rischi di morire non vinci". Guy Martin

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao michele!!!

beh provengo da una tradizione di dell'orto...l'ultimo che ho avuto è stato il VHSB 34 LD ai tempi dello zirri mr 2000... beh il keihih pwm 38 rispetto al VHSB ha il venturi + corto e ha la valvola nè piatta e a pistoncino bensi ha una soluzione mista, la valvola a menisco ovvero leggermente in curvata verso l'interno,ed è lappata e cromata...all'interno è cava e risulta essere leggerissima,difatti quando acceleri sembra un carburatore molto + piccolo.

è molto facile da regolare e arrivi alla carburazione definitiva in poco tempo...devo dire che abbiamo avuto la stessa identica risposta nei VHST.

Certamente è un ottimo carburatore (usato sia x velocità che per cross) e non costa tantissimo in + rispetto al VHSB.

-vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc

-proto work in progress

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per un 37 vhsb uso un malossi E(non so cosa) in spugna rossa, rotondo bello grosso.

 

La Malossi lo dà per essere montato tipo sui 28 negli AM6 assieme ad una goccola in plastica.

Senza boccola è un pò stretto all'inizio, ma poi calza a pennello sui VHSA-B.

 

Questo è: http://www.malossistore.it/Prodotto.asp ... =04%209802

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao michele!!!

beh provengo da una tradizione di dell'orto...l'ultimo che ho avuto è stato il VHSB 34 LD ai tempi dello zirri mr 2000... beh il keihih pwm 38 rispetto al VHSB ha il venturi + corto e ha la valvola nè piatta e a pistoncino bensi ha una soluzione mista, la valvola a menisco ovvero leggermente in curvata verso l'interno,ed è lappata e cromata...all'interno è cava e risulta essere leggerissima,difatti quando acceleri sembra un carburatore molto + piccolo.

è molto facile da regolare e arrivi alla carburazione definitiva in poco tempo...devo dire che abbiamo avuto la stessa identica risposta nei VHST.

Certamente è un ottimo carburatore (usato sia x velocità che per cross) e non costa tantissimo in + rispetto al VHSB.

 

grazie vicio ;-) infatti avevo notato la soluzione della ghigliottina "mista" nel esploso di questo carburatore. Inoltre, come hai già detto, e come si contraddistinguono i carburatori keihin e anche mikuni, risultano essere belli compatti soprattutto nella zona del corpo carburatore che ospita il meccanismo ghigliottina. Che poi si riescano a carburare magari un pò più facilimente è un punto a loro favore. L unica cosa forse sono i ricambi.. che non sono proprio facilissimi da trovare.

 

un saluto

 

michele

30219424026380753611533.jpgsupersicb.jpg Disagio Racing Beer

"Vincere è un eventualità. Lo è anche morire. E se non rischi di morire non vinci". Guy Martin

Link al commento
Condividi su altri siti

ehi michele,

i ricambi si trovano...basta contattare l'importatore che nel caso dei keihin è la ORMA divisione motori di Napoli...io il bimbo l'ho preso da loro, e ovviamente hanno tutti i ricambi...il solo svantaggio è che costano di + di quelli dell'orto...un getto mi pare sia sui 3,5 euro e così discorrendo :D

x il filtro piegato a 90° la soluzione credo sia automobilistica...sapevo di filtri a calza che si usavano in luogo dei tradizionali tromboncini sui weber della serie DCOE o IDA/IDF o anche i cari vecchi dell'orto DRLA...e qua la misura + piccola è 40mm...informati con qualche preparatore di auto da slalom o cronoscalata oppure consulta il catalogo della K&N o della BMC (fornisce i filtri in primo equipaggiamento alle ferrari e non li fa solo in cotone,ed è l'importatore italiano della Yoshimura, che a sua volta fa filtri in spugna x cross ed enduro...non ti mancano le idee)

saluti

vicio

-vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc

-proto work in progress

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...