Ospite Inviata 2010 Gennaio 22 Share Inviata 2010 Gennaio 22 ciao a tutti ho un problema, ho montato un dell'orto vhsb 38 su un falc montato girato, però non riesco a trovare un filtro con un bocchettone adeguato al carburatore, se non un filtro della bmc da auto, io preferivo un filtro in spugna piuttosto che un filtro con il filtrante in cartone, qualcuno può indirizzarmi? il bocchettone deve essere interno 65 mm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Miky#87 Inviata 2010 Gennaio 22 Share Inviata 2010 Gennaio 22 http://www.duepercento.com/product_info ... cts_id=243 Quota Disagio Racing Beer "Vincere è un eventualità. Lo è anche morire. E se non rischi di morire non vinci". Guy Martin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cico80 Inviata 2010 Gennaio 22 Share Inviata 2010 Gennaio 22 Guarda che un BMC è in cotone e non in cartone. Quota Cico80 -58- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vicio Inviata 2010 Gennaio 22 Share Inviata 2010 Gennaio 22 un bello stage 6...lo sto usando x il mio keihin pwm 38 x il fabrizi però facendo il motore girato avresti un bel pò di sporgenza fuori sagoma, ti assicuro che è ottimo ed adeguato al tipo di carburatore... costa circa 29 euro Quota -vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc -proto work in progress Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 22 Share Inviata 2010 Gennaio 22 scusate la m.....ta che ho detto ( cartone) infatti per la sporgenza laterale pensavo ad un filtro curvato di 90° Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 22 Share Inviata 2010 Gennaio 22 lo stage 6 è bello però come sporgenza esce un pò troppo!!!! poi il dell'orto vhsb 38 ha l'imbocco sul venturi di 65 mm mentre il più grosso della stage 6 arriva a 55. io pensavo di metterlo con un collettore a 90°. ci si può fare a modificare uno stage 6 per portarlo con l'imbocco a 65 mm. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Miky#87 Inviata 2010 Gennaio 22 Share Inviata 2010 Gennaio 22 un bello stage 6...lo sto usando x il mio keihin pwm 38 x il fabriziperò facendo il motore girato avresti un bel pò di sporgenza fuori sagoma, ti assicuro che è ottimo ed adeguato al tipo di carburatore... costa circa 29 euro Ciao vicio come ti trovi con il pj 38? per caso hai avuto la possibilità di provarlo a confronto con altri pari diamentro come per esempio il PHSB o il VHSB? Michele Quota Disagio Racing Beer "Vincere è un eventualità. Lo è anche morire. E se non rischi di morire non vinci". Guy Martin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vicio Inviata 2010 Gennaio 23 Share Inviata 2010 Gennaio 23 ciao michele!!! beh provengo da una tradizione di dell'orto...l'ultimo che ho avuto è stato il VHSB 34 LD ai tempi dello zirri mr 2000... beh il keihih pwm 38 rispetto al VHSB ha il venturi + corto e ha la valvola nè piatta e a pistoncino bensi ha una soluzione mista, la valvola a menisco ovvero leggermente in curvata verso l'interno,ed è lappata e cromata...all'interno è cava e risulta essere leggerissima,difatti quando acceleri sembra un carburatore molto + piccolo. è molto facile da regolare e arrivi alla carburazione definitiva in poco tempo...devo dire che abbiamo avuto la stessa identica risposta nei VHST. Certamente è un ottimo carburatore (usato sia x velocità che per cross) e non costa tantissimo in + rispetto al VHSB. Quota -vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc -proto work in progress Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2010 Gennaio 23 Share Inviata 2010 Gennaio 23 Io per un 37 vhsb uso un malossi E(non so cosa) in spugna rossa, rotondo bello grosso. La Malossi lo dà per essere montato tipo sui 28 negli AM6 assieme ad una goccola in plastica. Senza boccola è un pò stretto all'inizio, ma poi calza a pennello sui VHSA-B. Questo è: http://www.malossistore.it/Prodotto.asp ... =04%209802 Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Felice L. Inviata 2010 Gennaio 23 Share Inviata 2010 Gennaio 23 Io sul mio 38 uso il filtro ramair...Quello più grande ci va per sicuro ! Quota Se la strada è vuota, devi farla su una ruota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Miky#87 Inviata 2010 Gennaio 23 Share Inviata 2010 Gennaio 23 ciao michele!!!beh provengo da una tradizione di dell'orto...l'ultimo che ho avuto è stato il VHSB 34 LD ai tempi dello zirri mr 2000... beh il keihih pwm 38 rispetto al VHSB ha il venturi + corto e ha la valvola nè piatta e a pistoncino bensi ha una soluzione mista, la valvola a menisco ovvero leggermente in curvata verso l'interno,ed è lappata e cromata...all'interno è cava e risulta essere leggerissima,difatti quando acceleri sembra un carburatore molto + piccolo. è molto facile da regolare e arrivi alla carburazione definitiva in poco tempo...devo dire che abbiamo avuto la stessa identica risposta nei VHST. Certamente è un ottimo carburatore (usato sia x velocità che per cross) e non costa tantissimo in + rispetto al VHSB. grazie vicio infatti avevo notato la soluzione della ghigliottina "mista" nel esploso di questo carburatore. Inoltre, come hai già detto, e come si contraddistinguono i carburatori keihin e anche mikuni, risultano essere belli compatti soprattutto nella zona del corpo carburatore che ospita il meccanismo ghigliottina. Che poi si riescano a carburare magari un pò più facilimente è un punto a loro favore. L unica cosa forse sono i ricambi.. che non sono proprio facilissimi da trovare. un saluto michele Quota Disagio Racing Beer "Vincere è un eventualità. Lo è anche morire. E se non rischi di morire non vinci". Guy Martin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 23 Share Inviata 2010 Gennaio 23 ma piegati di 90° non si trova niente? se il filtro lo monto dritto mi esce troppo di lato!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vicio Inviata 2010 Gennaio 23 Share Inviata 2010 Gennaio 23 ehi michele, i ricambi si trovano...basta contattare l'importatore che nel caso dei keihin è la ORMA divisione motori di Napoli...io il bimbo l'ho preso da loro, e ovviamente hanno tutti i ricambi...il solo svantaggio è che costano di + di quelli dell'orto...un getto mi pare sia sui 3,5 euro e così discorrendo x il filtro piegato a 90° la soluzione credo sia automobilistica...sapevo di filtri a calza che si usavano in luogo dei tradizionali tromboncini sui weber della serie DCOE o IDA/IDF o anche i cari vecchi dell'orto DRLA...e qua la misura + piccola è 40mm...informati con qualche preparatore di auto da slalom o cronoscalata oppure consulta il catalogo della K&N o della BMC (fornisce i filtri in primo equipaggiamento alle ferrari e non li fa solo in cotone,ed è l'importatore italiano della Yoshimura, che a sua volta fa filtri in spugna x cross ed enduro...non ti mancano le idee) saluti vicio Quota -vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc -proto work in progress Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 23 Share Inviata 2010 Gennaio 23 grazie vicio ora guardo, il filtro della bmc l'ho visto ed è un pò grosso, ora guardo un pò yoshimura Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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